Apro un angolino per...i giovani!

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » gio dic 08, 2011 11:11 pm

elio ha scritto:buona festa dell' immacolata a tutti i partecipanti e i giovani come me!!
grazie anche a te :)
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Akasha
Messaggi:133
Iscritto il:dom nov 29, 2009 8:48 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Akasha » mer feb 22, 2012 1:18 pm

Vorrei lasciare qui un mio messaggio che ho pubblicato anche in rete :)
Ho già parlato con Giammarco e volevo pubblicarlo.
Non vedo posto migliore se non questo angolino per i giovani.

Siete capaci di un grande amore perchè Dio vi ha messo nel cuore parte di sé stesso per vivere insieme ad ognuno di voi.Ha mandato il suo figlio a rendere ancora più immenso il Suo amore e non l'ha lasciato solo mai,nemmeno nelle ore più tristi quando ha mandato amore sulla terra e ne ne ha ricevuto in cambio soltanto l'opposto.Ha continuato a farlo per amore,senza rimpianti,senza rimorsi senza sprecare nulla del suo tempo perchè crede in ognuno di voi.Vi ha reso amati nella stessa misura di suo figlio e senza aspettarsi lo stesso amore.Il nostro Padre non si aspetta nulla in cambio da voi.Accoglie coloro che sono capaci di amarlo come sanno farlo e apre le braccia ancora di più a quelli che si allontanano.Che padre sarebbe se lasciasse perdere i suoi figli e li abbandonasse nelle ore più oscure.Guardate i vostri padri,guardate le vostre madri e i vostri fratelli e cercate Dio.Il Dio che non vi abbandona mai e che vi ama più di qualsiasi cosa abbia mai potuto creare al mondo.Amatevi.Date più di quello che potete perchè quello che avete è più di quello che possedete.

Dio è vostro padre come tutti i padri che vi sono accanto.E' l'abbraccio sicuro di due braccia tese,di due occhi che vi guardano come se foste l'oro più bello del mondo,la gioia di stringervi sul petto.E' anche la voce di vostra madre,la mano di un fratello,lo spirito di un amico.Dio è ovunque e dovunque vi girate,qualsiasi cosa voi facciate e dovunque andate.Non c'è nessuno che potrà spezzare mai questo amore intenso.

Quante armi hai visto fatte d'amore?Ce ne sono poche.La carità,la gioia,il sorriso,la potenza del cuore,l'immagine del mondo visto con gli occhi di Dio,la fratellanza,il senso vero dell'umanità che ogni giorno avete davanti e che trascurate.Per Dio il dolore più grande è amare i suoi figli nel dolore,guardarli soffrire quando dovrebbero gioire per il grande dono prezioso di questa eisstenza.Vedere i suoi figli diventare pane per altri figli,figli che non lo spezzano,che non lo dividono ma lo mangiano e non lasciano agli altri nemmeno le briciole.

Akasha
Messaggi:133
Iscritto il:dom nov 29, 2009 8:48 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Akasha » gio mar 01, 2012 7:42 pm

"Se solo il mondo riuscisse a capire quanto bisogno c'è d'amore,non ci sarebbe più alcun bisogno.L'amore riempie ogni vuoto e ricolma ogni brocca.A quel punto ogni bisogno sarà cessato ed ogni cuore avrà cominciato a battere davvero."

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » gio mar 08, 2012 10:09 pm

Akasha ha scritto:"Se solo il mondo riuscisse a capire quanto bisogno c'è d'amore,non ci sarebbe più alcun bisogno.L'amore riempie ogni vuoto e ricolma ogni brocca.A quel punto ogni bisogno sarà cessato ed ogni cuore avrà cominciato a battere davvero."
bellissimo l'hai scritto tu? finche satana sarà il principe di questo mondo e finchè alcuni lo seguiranno ci sarà mai tutto questo
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

C'è davvero bisogno di amore oggi!

Messaggio da Don Armando Maria » sab mar 10, 2012 10:29 am

Ave Maria! Sì. c'è bisogno di amore oggi, e di tanto tanto amore perchè c'è tanto gelo di egoismo in giro. E prima di tutto invochiamo l'Amore di Dio, con la preghiera del cuore, su tutti e così l'Amore dello Spirto Santo che è Fuoco d'amore scioglierà piano piano i cuori infreddoliti, agghiacciati e li riscalderà e li scioglierà e li liberrerà.... e poi da parte nostra sempre sorriso, pace e gioia verso ognuno che incontriamo sul nostro cammino. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Akasha
Messaggi:133
Iscritto il:dom nov 29, 2009 8:48 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Akasha » mar mar 27, 2012 4:01 pm

Ilary ha scritto:
Akasha ha scritto:"Se solo il mondo riuscisse a capire quanto bisogno c'è d'amore,non ci sarebbe più alcun bisogno.L'amore riempie ogni vuoto e ricolma ogni brocca.A quel punto ogni bisogno sarà cessato ed ogni cuore avrà cominciato a battere davvero."
bellissimo l'hai scritto tu? finche satana sarà il principe di questo mondo e finchè alcuni lo seguiranno ci sarà mai tutto questo
Si Ilary,l'ho scritto io.
Quanti ancora sono nel buio ma la Luce vincerà su tutto.

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » mer mar 28, 2012 4:45 pm

Akasha ha scritto:
Ilary ha scritto:
Akasha ha scritto:"Se solo il mondo riuscisse a capire quanto bisogno c'è d'amore,non ci sarebbe più alcun bisogno.L'amore riempie ogni vuoto e ricolma ogni brocca.A quel punto ogni bisogno sarà cessato ed ogni cuore avrà cominciato a battere davvero."
bellissimo l'hai scritto tu? finche satana sarà il principe di questo mondo e finchè alcuni lo seguiranno ci sarà mai tutto questo
Si Ilary,l'ho scritto io.
Quanti ancora sono nel buio ma la Luce vincerà su tutto.
si hai ragione! veramente troppi,preghiamo lo Spirito Santo perchè vengano illuminati.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » lun gen 21, 2013 12:18 pm

Carissimi...vedo che questo angolino è rimasto davvero nell'angolo! Torniamo a farlo vivo? Vogliamo provare a raccontare qualche esperienza e a confidarci? Vi aspetto!
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » sab gen 26, 2013 9:41 pm

Ciao Roberto come stai? sei mancato da un pò.

esperienze??? mmmh...a parte che forse voglio consacrarmi tutta a Dio e penso che il Signore mi sta chiamando non saprei :lol:

il problema è questo sono combattuta tra un ordine di vita contemplativa e uno di vita apostolica, il primo è quello delle Figlie del Cuore di Gesù la loro spiritualità si base sull'immolazione di se stesse per la salvezza di tutte le anime e la sconfitta delle società segrete ad esempio la massoneria, queste monache si uniscono a Gesù amore con tutto se stesse per confortarlo quando non è amato pregando il suo sacro cuore insieme con il cuore immacolato di Maria.
l'altro ordine è invece la congregazione della Beata Vergine Maria della Misericordia di cui santa Faustina Kowalska e la promotrice della Divina Misericordia, questo ordine è di vita attiva e porta per il mondo attraverso la preghiera e l'apostolato la misericordia di Dio in particolare ai più bisognosi. ultimamente mi sento chiamata di più per il secondo ordine religioso anche se inizialmente avevo scelto il primo perchè non mi sentivo portata per l'apostolato essendo una persona abbastanza timida con gli altri e che trova difficoltà a volte ad esprimersi così pensavo che in clausura avrei parlato solo con le suore del monastero ma in realtà non è così.
non so ancora dove il Signore mi chiama, però ogni volta che gli chiedo di aiutarmi a capire mi appare l'immagine di Gesù misericordioso.
sia l'ordine di vita contemplativa che quello di vita attiva si trovano a Roma, spero di poter presto andare per un periodo di discernimento.
intanto posto un bel video che ho trovato sulla vita di santa faustina kowalska è in lingua polacca ma ha i sottotitoli in italiano. buona visione :)
http://youtu.be/shwFGqVbEg8
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » mer feb 06, 2013 5:01 pm

Ilary ha scritto:Ciao Roberto come stai? sei mancato da un pò.

esperienze??? mmmh...a parte che forse voglio consacrarmi tutta a Dio e penso che il Signore mi sta chiamando non saprei :lol:

il problema è questo sono combattuta tra un ordine di vita contemplativa e uno di vita apostolica, il primo è quello delle Figlie del Cuore di Gesù la loro spiritualità si base sull'immolazione di se stesse per la salvezza di tutte le anime e la sconfitta delle società segrete ad esempio la massoneria, queste monache si uniscono a Gesù amore con tutto se stesse per confortarlo quando non è amato pregando il suo sacro cuore insieme con il cuore immacolato di Maria.
l'altro ordine è invece la congregazione della Beata Vergine Maria della Misericordia di cui santa Faustina Kowalska e la promotrice della Divina Misericordia, questo ordine è di vita attiva e porta per il mondo attraverso la preghiera e l'apostolato la misericordia di Dio in particolare ai più bisognosi. ultimamente mi sento chiamata di più per il secondo ordine religioso anche se inizialmente avevo scelto il primo perchè non mi sentivo portata per l'apostolato essendo una persona abbastanza timida con gli altri e che trova difficoltà a volte ad esprimersi così pensavo che in clausura avrei parlato solo con le suore del monastero ma in realtà non è così.
non so ancora dove il Signore mi chiama, però ogni volta che gli chiedo di aiutarmi a capire mi appare l'immagine di Gesù misericordioso.
sia l'ordine di vita contemplativa che quello di vita attiva si trovano a Roma, spero di poter presto andare per un periodo di discernimento.
intanto posto un bel video che ho trovato sulla vita di santa faustina kowalska è in lingua polacca ma ha i sottotitoli in italiano. buona visione :)
http://youtu.be/shwFGqVbEg8
Carissima Ilary leggere quanto hai scritto mi riempie di gioia! Hai ragione entrare in clausura non è ne facile come scelta ne tanto meno lo è rimanere chiuse li dopo la scelta. Per molti chi è nella clausura, in special modo non fa altro che pregare. Ma non è cosi. La vita contemplativa, di clausura è forse la più aperta al mondo. Ho avuto un esperienza qualche anno fa visitando il monastero delle suore clarisse a S benedetto del Tronto (vicino la mia città) e fanno moltissimo!
Spero che questa tua opera di discernimento porti molto frutto. Io intanto prego per te! Tu fa altrettanto per me visto che da marzo scorso ho iniziato un cammino con guida spirituale..dunque..sono anche io in discernimento!
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » dom feb 24, 2013 1:14 am

carissimi, non lascio vuoto questo spazio e condivido con voi il mio impegno quaresimale. Preghiera, Digiuno ed Elemosina. Sono scritti in maiuscolo perché non si tratta tanto di impegni materiali ma più spirituali. Cosa ce ne facciamo dal privarci del caffè o della cioccolata o altro con il famigerato "fioretto" Ben poco o addirittura nulla perché al termine torneremo comunque ad usufruirne. Discorso diverso è per l'elemosina che è giusta quella per il povero bisognoso ma ritengo che dovremmo fare elemosina che più nel privato: ad esempio in famiglia, nei luoghi di lavoro, di incontro...Ed infine il digiuno. Priviamoci di qualcosa che ci induce al peccato per preparare la nostra anima e il nostro corpo alla S Pasqua!

Buona Pasqua e Buona Domenica!

PS: Condivido con voi anche il mio piccolo pensiero per questa II domenica di Quaresima: "Maestro, è bello per noi stare qui." Si Signore, è proprio bello! E' straordinario! Peccato però...il nostro quotidiano è ordinario, tutto diverso e dobbiamo camminarci tutti i giorni. Forza rendiamo straordinario il nostro ordinario! è questo l'insegnamento del Tabor. Buona Domenica ancora!
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

La massoneria...

Messaggio da Don Armando Maria » lun giu 03, 2013 11:16 am

Ave Maria! Ormai, purtroppo, domina da per tutto la massoneria... e i governi cadono uno dopo l'altro perchè la massoneria vuole l'Europa unita e poi anche la globalizzazione così comanderanno soltanto loro, togliendo le sovranità nazionali. Vogliono comandare da per tutto e anche tramite le banche che si stanno arricchendo sempre più... per loro il denaro è potere... Preghiamo la Regina della pace che ci aiuti e sia Lei e Gesù a regnare in ogni cuore di buona volontà e sopra ogni nazione del mondo. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » gio giu 06, 2013 4:18 pm

Hai ragione Don Armando Maria continuiamo a pregare la Madonna perche' la massoneria crolli del tutto, in particolare quella interna al vaticano
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » mer gen 01, 2014 12:20 pm

Ciao a tutti!!! Auguro a tutti i giovani un 2014 pieno di gioia e Pace!!!
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » lun lug 07, 2014 2:09 pm

non c'è piu nessuno qui?

scusa ho letto ora il tuo messaggio :roll: grazie per gli auguri! anche a te :D


affido al Signore e alla Madonna tutti i giovani. amen

Immagine
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » ven mag 22, 2015 9:26 pm

Ciao a tutti!!! Lo so non mi aspettavate o per lo meno io stesso non mi aspettavo di tornare qui...non so perchè ma poi ho sentito il bisogno di riaprire questo spazio e di sfogarmi.

Scusatemi fin da ora, tenterò di esser sintetico e se sarò lungo me ne dispiaccio ma ne ho un profondo bisogno.

Sono passati molti anni dall'ultimo mio passaggio qui e tantissime cose sono cambiate. Lavorativamente parlando ci sono stati molti alti e bassi ed ora sono a casa, da 7 anni ho trovato una persona che mi vuol bene e con la quale si cammina insieme.

La parte però che mi preoccupa di più e mi porta ad essere qui è quella che riguarda la fede. Mi sento cosi lontano e che il mio rapporto con essa è altalenante se non per dire a sprazzi. Vado in crisi continua (attualmente lo sono) e questa cosa, vi confesso che a lungo andare mi sta veramente logorando in quanto mi sento in continua ricerca e faccio fatica a cercare.
Si alterano periodi di grande fervore a periodi di aridità spirituale assurda. Tutto questo ha anche reso difficile il mio cammino di giovane di AC nella quale in questo momento mi muovo a fatica per varie situazioni.
Mi sento smarrito...molto smarrito!!!
Il non aggrapparsi alla preghiera e al silenzio ha portato e sta portando anche ad azioni sbagliate, all'abbandono verso le cose terrene dalle quali per quanto possibile cerco di fuggire.

Ora penso che possa bastare e vi ringrazio dell'ascolto. Spero e sento la vostra vicinanza, se volete scrivermi in MP vi leggerò con gioia. Ho bisogno di voi.

Roby
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti