Domenica III x Annum A: Il popolo...vide una grande Luce!

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
Domenica III x Annum A: Il popolo...vide una grande Luce!

Messaggio da Don Armando Maria » sab gen 22, 2011 9:01 am

“Il popolo che abitava nelle tenebre vide una grande Luce”

Ave Maria!

San Matteo ci racconta che: “Gesù lasciò Nazareth”… Possiamo ben immaginare la sua partenza da Nazareth, e il distacco dalla sua Mamma. Quando ci si stacca da una persona cara si soffre, e specialmente quando uno saluta la sua mamma, per partire lontano. Personalmente mi è rimasto dentro al cuore ancora il pianto di mia madre, che piangeva accorata ogni volta che ripartivo da casa per rientrare in monastero… quante lagrime di dolore! E a me rimaneva sempre come un groppo alla gola... Immaginiamoci perciò il dolore dei Due Cuori Santissimi e sensibilissimi ogni volta che Gesù salutava la sua Mamma per andare a predicare. E anche questo loro dolore fa parte della nostra Redenzione.
Gesù incomincia la sua missione pubblica a Cafarnao, sulla via del mare, Galilea delle genti, che era un crocevia dove passavano tutti, e anche gente pagana e idolatra “che abitava in ombra di morte”, nelle tenebre. Ma ecco che finalmente arriva la Luce: Gesù Cristo, che è la Luce del mondo! E cominciò a predicare: “Convertitevi, perché il Regno dei Cieli è vicino!”.
E là, proprio lungo la riva del mare di Galilea, Egli vide due fratelli: Simone, chiamato Pietro e Andrea suo fratello: stavano gettando le reti in mare. Disse loro: “Venite dietro a Me, vi farò pescatori di uomini!”. Essi subito lasciarono le reti e Lo seguirono. Più avanti Egli incontra altri due fratelli: Giacomo e Giovanni, che erano nella barca assieme a Zebedeo, loro padre: stavano riparando le reti. Li chiamò, ed essi subito lasciarono la barca e il loro padre e Lo seguirono”.
E’ proprio da ammirare la prontezza e la generosità di questi Apostoli Santi che hanno saputo davvero lasciare tutto e subito, per seguire il loro Signore, che continua il suo cammino di luce, di salvezza e di consolazione, guarendo, al suo passaggio, ogni sorta di malattie e di infermità nel popolo.
Com’è bella la chiamata del Signore! E beato chi la riceve, perché è una grazia così grande che solo in Cielo potremo capire in pieno la sua bellezza. E allora il Signore, ad ognuno di quelli che gli hanno risposto sì, dirà: “Grazie, perché hai risposto alla mia chiamata!, proprio come dice la Madonna a Medjugorje, dopo ogni suo messaggio di pace. E con gioia rispondiamo, ed io per primo:: “Grazie, Signore, perché mi hai chiamato! E grazie anche a Te, Madre Misericordiosa!”.

“Il Signore è mia Luce e mia salvezza,
di chi avrò timore?
Il Signore è difesa della mia vita:
di chi avrò paura?

Una cosa ho chiesto al Signore,
questa sola io cerco:
abitare nella casa del Signore
tutti i giorni della mi avita,
per contemplare la bellezza del Signore
ed ammirare il suo santuario…”

Alleluia! Alleluia!
Gesù predicava il Vangelo del Regno
e guariva ogni sorta di infermità nel popolo.
Alleluia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » sab gen 22, 2011 10:28 am

Carissimo Don armando, che bella questa condivisione di emozioni !
La Madonna consola sempre il cuore delle mamme e ci infonde tanto coraggio .

In comunione...
  • "..Una cosa ho chiesto al Signore,
    questa sola io cerco:
    abitare nella casa del Signore
    tutti i giorni della mia vita,
    per contemplare la bellezza del Signore
    ed ammirare il suo santuario…”
  • Con tutto il mio cuore…


    “Grazie Signore , perché ci hai dato un cuore capace
    di ascoltare la Tua voce e ci hai donato un Giglio candido e
    prezioso ,che col suo soave profumo d’amore,
    ci colma il cuore di ogni bene e grazia spirituale”

barbana1942
Messaggi:36
Iscritto il:lun set 21, 2009 9:47 pm
Località:Cassano Magnago (Varese)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Per Don Armando

Messaggio da barbana1942 » sab gen 22, 2011 11:16 am

Grazie di cuore carissimo Don Armando, per le bellissime letture che mi procuraziono delle emozioni veramente profonde e mi aiutano a capire e a sopportare i tanti problemi che sto passando in questo periodo della mia vita.
Che la Dolce Madonnina e il suo Caro Gesù, la proteggano sempre!
Dolce Cuore del Mio Gesù fa che io t'ami sempre più,
Dolce Cuore di Maria siate la salvezza dell'anima mia.
Con affetto, Maria Susterini.
Avere un posto nel cuore di qualcuno
significa non essere mai soli.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun gen 24, 2011 8:19 am

Mo carissimo don armando, pace e bene! ad una voce...
  • Una cosa ho chiesto al Signore,
    questa sola io cerco:
    abitare nella casa del Signore
    tutti i giorni della mia vita...
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti