E' IL NATALE DEL SIGNORE!

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
E' IL NATALE DEL SIGNORE!

Messaggio da Don Armando Maria » ven dic 24, 2010 10:02 am

Ave Maria!

“Vi annuncio una grande gioia: oggi è nato per voi il Salvatore, Cristo Signore!”

E’ Natale! E’ un giorno di grande pace, perché la Pace del Cielo è discesa quaggiù sulla terra: e la Pace è Gesù Bambino: Colui che ci salva. In silenzio accompagniamo Giuseppe e Maria dalla Galilea, da Nazareth, fino in Giudea: a Betlemme. Essi vanno là per farsi censire secondo il decreto di Cesare Augusto. Ma è stato un fatto provvidenziale perchè era arrivata l’ora di Dio… “Là si compirono per la Madre i giorni del parto: Ella diede alla luce il suo Figlio primogenito, che è Figlio di Dio! Lo avvolse in fasce e Lo pose in una mangiatoia perché per loro non c’era posto nell’alloggio”. L’aria all’intorno si riempì della pace di Dio… Gli Angeli scesero sulla Grotta santa e l’avvolsero con la loro luce celeste e la riempirono delle loro dolci armonie, E c’erano là dei pastori che, nella notte, vegliavano sul gregge: la gloria del Signore li avvolse di luce: “Non temete, ecco vi annuncio una grande gioia, che sarà per tutto il popolo: oggi è nato per voi il Salvatore, che è il Cristo Signore: troverete un Bambino avvolto in fasce, adagiato in una mangiatoia… Gloria a Dio nel più alto dei Cieli e sulla terra pace agli uomini che Egli ama!”.
Questo è il Natale santo! E’ il Natale del Signore. Nasce Gesù a Betlemme; Egli è il Salvatore! Imitiamo i pastori che gioiscono, cantano e vanno con doni per onorare, per adorare il Figlio del Padre, che è disceso sulla terra. Egli ama stare con noi. E’ venuto a riportare l’amore in questo nostro povero mondo, sporcato dal peccato, è venuto ad allontanare il male dai nostri cuori, è venuto a dirci: “Amate Dio! Amate Dio! E amatevi tra di voi, come vi ho amato Io!”.
Egli è venuto a portarci la pace, la pace nel cuore, e a riaprici il Paradiso con il suo Santo Sacrificio, che è un Natale continuato. Inginocchiamoci a terra, imitando i Pastori, e adoriamoLo assieme a Maria e a Giuseppe… questa è una notte davvero meravigliosa, …notte santa di pace vera: è la notte dell’incontro tra Cielo e terra, tra Dio e gli uomini, di ogni tribù, lingua, popolo e nazione. Questa è notte silenziosa, piena di Mistero e davvero benedetta: è la notte santa! Le campane delle nostre chiese suonano a distesa, suonano a gloria, e ci invitano ad andare ad adorare il divino Bambino, in chiesa, e ad accoglierLo e cullarLo dolcemente dentro al nostro cuore, che è sua culla d’amore, come lo è il Cuore della Vergine, sua Madre: Ma che il cuore sia puro però e santo come il suo… perché accogliamo in noi il Re dell’eterna gloria. Allora è pace, allora è Natale, è pace nei cuori, pace vera: pace e gioia piena, e fino alla vita eterna. Buon Natale, di vero cuore! Pace e gioia!

“Cantate al Signore un canto nuovo,
cantate al Signore, uomini di tutta la terra.
Cantate al Signore, benedite il suo Nome.

Annunciate di giorno in giorno la sua salvezza.
In mezzo alle genti narrate la sua gloria,
a tutti i popoli dite le sue meraviglie.

Gioiscano i Cieli, esulti la terra,
risuoni il mare e quanto racchiude;
sia in festa la campagna e quanto contiene,
acclamino tutti gli alberi della foresta.

Davanti al Signore che viene:
sì, Egli viene a giudicare la terra;
giudicherà il mondo con la Giustizia
e nella sua fedeltà i popoli.

“Oggi è nato per noi il Salvatore!”

Alleluia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

cecisky54
Messaggi:83
Iscritto il:mar mag 09, 2006 12:33 pm
Località:prov. Cuneo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Buon Natale

Messaggio da cecisky54 » ven dic 24, 2010 2:32 pm

Grazie P. Armando per le Sue parole sempre illuminanti e incoraggianti.
Un Santo Natale a lei e a tutti gli iscritti di Innamorati della Madonna. Un ricordo presso la Santa Culla per tutti voi, specialmente per le persone più bisognose.
Una Benedizione per me e per la mia famiglia, Grazie!
Sr Cecilia

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Grazie e Buon Natale

Messaggio da Grazia Cuffari » ven dic 24, 2010 8:12 pm

Grazie e Buon Natale don Armando !
Che sia per tutti un Natale pregno dell' atmosfera serena che porta ogni anno, naturalmente e spontaneamente, l'evento storico di questa nascita umana, di un Dio che. nonostante le nostre fragilità. ci ama, da morire sulla Croce e ci dà la Speranza della Resurrezione.
Io penso che tutte le volte che pecchiamo facciamo morire Gesù nel nostro cuore e tutte le volte che, per opera dello Spirito di Dio ci riconvertiamo, rinasce in noi la Speranza e il nostro cuore risorge. E ci sentiamo umanamente gioiosi e ci sembra di abbracciare l'Infinito.
E ritorna in noi quella Umanità per la quale Dio-Amore ha progettato d'incarnarsi e farsi Uomo per manifestare a noi esseri umani che si è veri uomini quando siamo capaci di amare come Lui ci ha amato.
Che questa convinzione, suscitata in me da "tutte le belle parole"che Lei Don Armando ha adoperato, nella ricorrenza di questo Natale 2010 seguendo lo Spirito di Dio , possa essere per me duratura fino al mio incontro finale col Signore e possa essere di sprone a bene agire per testimoniarLo.

Per questo prego Gesù che mi dia la forza di essere costante in questo proposito e di abbandonarmi completamente fiduciosa in Lui, quando le cose per le traversie della vita sembrano insormontabili.

Cuore di Gesù confido in Te - Cuore di Maria sii la salvezza dell'anima mia

AUGURO A TUTTI DEL FORUM UN NATALE SERENO DI PACE E DI FELICITA' PER LA PRESENZA DELL' AMORE DI DIO NEL NOSTRO CUORE
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

replay

Messaggio da Redazione » lun dic 27, 2010 9:36 am


Da: ***
Inviato: venerdì 24 dicembre 2010 15.15
A: info@innamoratidellamadonna.it
Oggetto: Re: E' IL NATALE DEL SIGNORE!

Grazie, ed auguri a voi tutti dello staff di Innamorati della Madonna. Pace!!!

Matteo
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun dic 27, 2010 10:03 am

Mio carissimo don armando, pace e bene! leggo, e medito nel mio piccolo cuore...
  • Imitiamo i pastori che gioiscono, cantano e vanno con doni
    per onorare, per adorare il Figlio del Padre, che è disceso sulla terra.

    Egli ama stare con noi...
...e così prego...
  • A te sia gloria, o Padre,
    e gloria al Figlio Redentore
    insieme al Santo Spirito
    uniti in un solo Dio d'Amore...
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Desiderio del cuore!

Messaggio da Grazia Cuffari » lun dic 27, 2010 12:35 pm

Vorrei che il tuo Natale, cioé il senso di questa festa annuale,
rivolta a Te, Gesù che sei il Dio d' Amore,

perdurasse nei nostri cuori tutta una vita, per darci la spinta,
adeguata e costante, a testimoniare, con coraggio ed umiltà, Te,
che sei la Verità Signore.

Per questo Ti preghiamo di aiutarci a tenerci sempre uniti
alla Santissima Trinità, al Padre, a Te Figlio e allo Spirito Santo,
come facevi Tu, Signore.

Da soli noi non possiamo, ma aggrappati a te Signore, come
il tralcio alla Vite, sicuramente, ripieni della tua forza, ce la
faremo o Dio d'Amore

E ci è anche vicina la tua mamma dolcissima e mamma nostra,
Maria che, insieme a te Gesù e a Giuseppe il tuo papà terreno,
ci ama, ci guida e ci protegge con tanto tanto cuore


Cuore di Gesù confido in Te. Cuore di Maria, speranza mia
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti