RALLEGRATI, MARIA!

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
anna baucina
Messaggi:146
Iscritto il:mar mag 31, 2005 6:21 pm
Località:Roma
Contatta:
RALLEGRATI, MARIA!

Messaggio da anna baucina » ven nov 05, 2010 6:32 pm

Rallegrati,Maria! da lontano arrivano fin qui i rintocchi delle campane che invitano ad alzare il capo e a salutare la Vergine Madre di Dio! Il suono delle campane, un tempo era un richiamo molto forte a volgere il pensiero alla "Madre". si, ancora oggi se ci fai caso i rintocchi vengono a sollevare l'anima alla preghiera, alla lode del Mistero del Figlio di Dio che prende forma Umana nel grembo della Vergine Maria.
Dice san Bernardo che "tutto il Creato e il cielo attendavo con trepidazione il Si di Maria". E noi, oggi, siamo così distratti!...Ma chi vuole riesce ancora a sentire la dolcezza, il richiamo del tintinnio dell'Ave Maria".Ascolta, tu che torni stanco dal lavoro il tintinnio dell'Ave Maria! Ascolta, che soffri per l'amarezza della vita..!Ascolta,fanciullino che giochi spensierato per la strada il richiamo dell'Ave Maria..! Anche tu Anziano/a che vedi trascorrere le ore della tua vita in fretta e le tue membra stanche cercano riposo, il richiamo dell'Ave Maria: una Madre ti attende per cullarti sul suo seno. Chiunque tu sia prova a tendere l'orecchio alla dolce melodia delle campane che rintoccano una nota dopo l'altra la lode a Maria...! Gusta i richiami del riposo, della pace, della preghiera, della lode, ecc...una Madre ti attende: Madre di tutte le Madri, tenera più di ogni donna sulla terra...se ti senti smarrito corri da lei..;se sei sporgo per il peccato, non temere, ella ti attende per rivestirti di abiti puliti..; se sei nel dolore, nell'amarezza, nella solitudine,...vai! Corri tra le braccia di questa Madre che sospira di vederti tornare,ti aspetta..Non indugiare! corri! Ella è là ai piedi della Croce per stringerti a sè..Donale questa gioia di vederti tornare ai piedi del suo Figlio.Salve o Regina...Amen!
congratulazioni per l'opera che si sta eseguendo ad onore della Vergine Maria. Anna Baucina

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » ven nov 05, 2010 8:19 pm

1. O Celeste Tesoriera di tutte le grazie, Madre di Dio e Madre mia Maria, poiché sei la Figlia Primogenita dell'Eterno Padre e tieni in mano la Sua onnipotenza, muoviti a pietà dell'anima mia e concedimi la grazia di cui fervidamente Ti supplico.

Ave Maria

2. O Misericordiosa Dispensatrice delle grazie divine, Maria Santissima, Tu che sei la Madre dell'Eterno Verbo Incarnato, il quale Ti ha coronato della Sua immensa sapienza, considera la grandezza del mio dolore e concedimi la grazia di cui ho tanto bisogno.

Ave Maria

3. O Amorosissima Dispensatrice delle grazie divine, Immacolata Sposa dell'Eterno Spirito Santo, Maria Santissima, Tu che da Lui hai ricevuto un cuore che si muove a pietà delle umane sventure e non può resistere senza consolare chi soffre, muoviti a pietà dell'anima mia e concedimi la grazia che io aspetto con piena fiducia della Tua immensa bontà.

Ave Maria

Sì sì, o Madre mia, Tesoriera di tutte le grazie, Rifugio dei poveri peccatori, Consolatrice degli afflitti, Speranza di chi dispera e Aiuto potentissimo dei cristiani, io ripongo in Te ogni mia fiducia e sono sicuro che mi otterrai da Gesù la grazia che tanto desidero, qualora sia per il bene dell'anima mia.

Salve Regina

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » sab nov 06, 2010 8:22 am

Mia carissima suor anna, pace e bene! che bel leggere. soprattutto laddove c'è scritto
  • Corri tra le braccia di questa Madre che sospira di vederti tornare, ti aspetta...
    Non indugiare! corri! Ella è là ai piedi della Croce per stringerti a sè...
    Donale questa gioia di vederti tornare ai piedi del suo Figlio...
...in comunione, ad una voce...
  • Salve, o Regina,
    Madre di misericordia.
    Vita, dolcezza
    e speranza nostra: salve.

    A Te ricorriamo, esuli figli di Eva.
    A Te sospiriamo, gementi e piangenti,
    in questa valle di lacrime.

    Orsù dunque, Avvocata nostra,
    rivolgi a noi quegli occhi tuoi misericordiosi
    e mostraci, dopo questo esilio, Gesù,
    il frutto benedetto del Tuo seno.

    O clemente, o pia,
    o dolce Vergine Maria.
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » sab nov 06, 2010 10:26 am

Carissima Suor Anna, che bel pensiero ha rievocato in me questa sua condivisione!
Sono tornata indietro nel tempo, al mio pellegrinaggio a Lourdes , dove la presenza della nostra Mamma Celeste, si sente talmente forte che riempie il nostro cuore di serenità ed amore, e poi al rintocco di quelle campane, che elevano il nostro pensiero e il nostro cuore a Lei, al nostro porto sicuro in ogni tempesta. Ed ecco che Ella ci attira sempre a se, quando siamo smarriti , quando il cammino è incerto.
A Lei affidiamo tutte le nostre intenzioni e sul Suo Sacratissimo Cuore, vogliamo avvicinare attraverso la nostra preghiera , tutti coloro che si trovano in difficoltà, affinchè li guidi nel loro cammino e li custodisca nel suo amore e con la preghiera di San Bernardo, mi unisco alla sua riflessione...

  • Tu che nell’instabilità continua della vita presente
    t’accorgi di essere sballottato tra le tempeste
    senza punto sicuro dove appoggiarti,
    tieni ben fisso lo sguardo al fulgore di questa stella
    se non vuoi essere travolto dalla bufera.
    Se insorgono i venti delle tentazioni
    e se vai a sbattere contro gli scogli delle tribolazioni,
    guarda la stella, invoca Maria!
    Se i flutti dell’orgoglio, dell’ambizione,
    della calunnia e dell’invidia
    ti spingono di qua e di là, guarda la stella, invoca Maria!
    Se l’ira, l’avarizia, l’edonismo
    squassano la navicella della tua anima,
    volgi il pensiero a Maria!
    Se turbato per l’enormità dei tuoi peccati,
    confuso per le brutture della tua coscienza,
    spaventato al terribile pensiero del giudizio,
    stai per precipitare nel baratro della tristezza,
    e nell’abisso della disperazione, pensa a Maria!
    Nei pericoli, nelle angustie, nelle perplessità,
    pensa a Maria, invoca Maria!
    Maria sia sempre sulla tua bocca e nel tuo cuore.
    E per ottenere la sua intercessione, segui i suoi esempi.
    Se la segui non ti smarrerai,
    se la preghi non perderai la speranza,
    se pensi a lei non sbaglierai.
    Sostenuto da lei non cadrai,
    difeso da lei non temerai,
    con la sua guida non ti stancherai,
    con la sua benevolenza giungerai a destinazione.

    S. Bernardo

Avatar utente
anna baucina
Messaggi:146
Iscritto il:mar mag 31, 2005 6:21 pm
Località:Roma
Contatta:

SIGNORA DEL CREATO

Messaggio da anna baucina » mar nov 09, 2010 5:39 pm


Salve dolce Vergine,Signora del Creato, in te spera tutta la terra,o Dolcissimo Fiore. Quando Gesù aprì i suoi occhi qui sulla terra,che squallore! che orrore del peccato! quale freddo!..Egli scendeva dal trono regale dell'Amore Eterno e si ritrovò tra i cuori induriti degli uomini e delle donne di ogni tempo,..allora volse lo sguardo su di Te, Vergine, Sposa e Madre.Quale incanto! quanto Amore!quanto splendore!
Gesù, hai guardato gli ochhi della Madre tua, le sue gote baciate dal Sole Divino, il suo cuore ardente d'Amore e hai visto come sarebbe stata l'Umanità Nuova, redenta dal tuo Sangue Divino. In si Tenera Madre, hai visto tutte le Madri, tutti i Padri hai contemplato nel Giusto Giuseppe e forse Gesù, ti sei sentito fiero di aver assunto questa nostra Umanità così bragile,....ma pure destinata ad essere in Te Figlia prediletta del Padre. Dolce e santa famiglia di Nazaret cosa provaste a stare insieme? cosa provaste a sentire che già quel tenero Bimbo era perseguitato? Maria, quale estasi d'Amore provavi a tenere tra le braccia l'Eterno Tuo figlio!? Ecco perchè ci ami tanto! perchè in ognuno/a di noi contempi il Volto dell'Amato tuo Figlio.
Tesoriera di grazia!
Incoronata di stelle:"di te si dicono cose stupende Città dell'Altissimo: presso le tue Mura troviamo rifugio..."
Tanto è quello che si canta di Te, o Maria, ma è sempre poco, un balbettio dinanzi alla tua grandezza di Madre! Se gli uomini ti conoscessero! Se le donne del nostro tempo ti contemplassero l'Umanità sarebbe bella come uscita dalle mani del suo Creatore.Prega per noi, Maria! Amen.
Mamma cara, ti dò per sempre il cuore e la volontà, salva la Chiesa e tutta l'umanità!
congratulazioni per l'opera che si sta eseguendo ad onore della Vergine Maria. Anna Baucina

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti