Aiutatemi a pregare x il mio amore

Porteremo le nostre richieste di preghiera a Medjugorie e a Santa Maria

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Stefania De Rienzo

bru90
Messaggi:24
Iscritto il:gio apr 22, 2010 9:20 am
Località:Ct
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Aiutatemi a pregare x il mio amore

Messaggio da bru90 » ven apr 23, 2010 11:26 am

Carissimi, sono Gabriele un ragazzo di 19 anni, disperato x aver perso il suo grande amore... la persona che mi è stata affianco per 3 anni adesso ha deciso di lasciarmi... Forse può sembrare prematura questa storia, lei mi ha detto che vuole vedersi intorno che forse essendosi fidanzata all'epoca a 16 anni, adesso vuole essere sicura di questa scelta... mentre io non ho nessun problema nessun ripensamento, nessuno è in grado di distrarmi da questa persona, prego sempre, ogni giorno, ogni minuto, ogni istante, sono sempre fedele a Dio, lo sono sempre stato, in lui trovo sempre un conforto ed un riparo anche nelle situazioni più difficili, in particolare mi rivolgo alla Madonna, la madre di noi tutti... prego affinchè lei possa rendersi conto di quanto x me sia importante, di come si possono superare insieme i problemi parlandone, io rispetto la sua scelta non la cerco, ma ho bisogno di lei e sto davvero male, chiedo solo di avere una possibilità, che lei possa capire quanto x me sia importante e non buttare 3 anni così, distruggere tutto ciò che si era costruito insieme, magari il periodo ci può stare ma non posso accettare di perderla così... ho dato tanto, per lei avrei e farei qualunque cosa accecato dall'amore, ma non voglio essere fastidioso o ripetitivo, e mi tocca accettare questa triste situazione... Mi rendo conto che nella vita esistono gravissimi problemi, però chiedo solo questa piccola possibilità almeno di riavvicinarmi a lei e capire eventualmente in futuro che forse non siamo adatti a stare insieme, ma non riesco a credere questo, provo qualcosa di inspiegabile a parole... Credo molto nei valori cristiani, e onestamente ho intenzioni serie con questa ragazza credo che sia la persona giusta... aiutatemi nella preghiera grazie d cuore

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » ven apr 23, 2010 11:33 am

Quando pensi che tutto sia perso,
è proprio quello il momento di ricominciare,
raccogli cio' che di buono sei riuscito a creare
e portalo con te,
il resto lascialo.

Vestiti di un sorriso e di tanta speranza
allena il tuo cuore per le future battaglie
e impara da quelle che tu chiami sconfitte.
Ricorda, c'è un tempo per piangere
e un tempo per sorridere, SEMPRE
se questo è il giorno della tua lacrima
ricordati che domani
si potrà trasformare in sorriso
se tu lo vorrai.

Gli ANGELI ti sono accanto
qualunque cosa tu vivi,
quando ti senti più sola è perchè
non tendi loro l'orecchio del cuore.
Liberati dai pensieri negativi
allenta il legaccio
che da sola ti stringi nel tuo grande cuore
e continua a respirare,
vedrai che il ritmo del tuo cuore
aumenterà con i battiti della tua vita.

Ascolta gli altri, ama e sorridi,
riappropriati di cio' che sei e VOLA,
vola più in alto del sole
e sii felice... perchè è questo che
desidera Dio da te, oggi e sempre...
SII FELICE.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven apr 23, 2010 1:34 pm

Mio carissimo gabriele, pace e bene! ti mettiamo nei nostri cuori e nelle nostre preghiere, e insieme affidiamo questo tuo desiderio d'Amore alle cure dolcissime della Mamma Celeste...
  • Ave, o Maria,
    piena di grazia:
    il Signore è con Te!

    Tu sei benedetta fra le donne
    e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

    Santa Maria, Madre di Dio,
    prega per noi peccatori:
    adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

bru90
Messaggi:24
Iscritto il:gio apr 22, 2010 9:20 am
Località:Ct
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da bru90 » ven apr 23, 2010 3:12 pm

Volevo aggiungere, che la ragazza di cui sopra parlavo si chiama Marzia, mi ha lasciato il 21 Marzo... è passato un mese, ma io sto sempre male... non voglio perderla davvero...giorno 5 maggio (data anche del mio compleanno) avremmo fatto 3 anni... che tristezza, madonnina aiutami...

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen

Grazie a tutti di cuore

simonasf
Messaggi:1505
Iscritto il:mar giu 02, 2009 3:34 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da simonasf » ven apr 23, 2010 4:42 pm

Ti capisco e anche bene, tu continua a pregare e vedrai che tra una caduta e un rialzarsi, se Dio vorrà tornerete insieme, ma ci vuole pazienza, e fede, e credere che la volontà di Dio sia il meglio per noi, anche se dovesse essere l'opposto di quello che chiediamo

leonardo
Messaggi:1670
Iscritto il:mer mar 28, 2007 12:57 pm
Località:sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da leonardo » ven apr 23, 2010 6:49 pm

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen

bru90
Messaggi:24
Iscritto il:gio apr 22, 2010 9:20 am
Località:Ct
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da bru90 » ven apr 23, 2010 7:45 pm

Sono diventato scontroso x questa situazione, non mi riconosco più, se solo questo potesse cambiare risolverei i miei problemi,non ero così... sarò paziente spero di poter essere ascoltato... mi manca tanto e non posso nascondere d pensarla sempre... confido nella volonta di Dio

simonasf
Messaggi:1505
Iscritto il:mar giu 02, 2009 3:34 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da simonasf » ven apr 23, 2010 8:29 pm

non devi essere scontroso, nè per te nè per chi ti sta accanto e ti vuole bene, cerca di stare sereno, lo so è difficile, anche io lo penso sempre, proprio fino a poco fa e mi manca immensamente, una cosa è certa, andrà bene anche se non sappiamo se come vorresti tu, ma sicuramente come vorrà Dio, e questo non potrà che essere il meglio per te come per me e noi tutti.

bru90
Messaggi:24
Iscritto il:gio apr 22, 2010 9:20 am
Località:Ct
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da bru90 » sab apr 24, 2010 1:11 pm

grazie a tutti...

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen

bru90
Messaggi:24
Iscritto il:gio apr 22, 2010 9:20 am
Località:Ct
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da bru90 » dom apr 25, 2010 12:23 pm

Cari amici, oggi ho parlato con un amico, e sono venuto a sapere che lei è completamente distratta... dice che vuole viversi la vita in libertà, non capirò mai questo ragionamento... In ogni caso giorno 5 Maggio (data anche del mio compleanno) avremmo fatto 3 anni... io volveo fargli trovare una rosa davanti la porta di casa sua, solo per ricordare che x me è importante...ma lei mi ha fatto molto male, non so neanche se si frequenta con qualcuno, o se non me lo hanno detto solo x non farmi stare ancora più male... io ci teno molto a questa persona... Prego Dio e la madonna di aiutarmi e guidarmi nei miei passi, non so se l'idea della rosa si una cosa giusta... Ma un domani vorrei tenere presente che io c avevo messo tutt i mezzi... mi manca tanto e non posso fare nulla, secondo voi dovrei farlo questo gesto o lasciare trascorrere quel giorno?... Amo troppo questa persona ma devo frenare ciò che ho dentro... cambierà mai questa situazione? Si ricorderà mai come era la sua vita? Fa cose che prima non avrebbe mai fatto o che addiritura prima criticava, devo veramente credere di arrendermi così?...

Madonnina aiutami...

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » dom apr 25, 2010 3:21 pm

Gabriele, ti parlo da mamma, so che ora tutto di sembra così brutto, il sole si è oscurato perchè hai perso il tuo amore, sai io credo che tu soffri così tanto perchè a 19 anni più che della persona ci si innamora ..dell'amore..
ho detto la stessa cosa a mia figlia che come te a 19 anni ha dovuto affrontare una delusione d'amore, e il tempo mi ha dato ragione, era proprio innamoratta dell'amore.
Capita anche che gli amori giovani si trasformano in amori grandi, che una coppia cresca insieme e si rende più forte, ma prima o poi le crisi ci sono, è inevitabile, se questa ragazza sarà davvero la donna della tua vita, non ci sono ostacoli che tengano, prima o poi tornerete insieme, se non lo sarà ci sarà qualcun altra in attesa di te, e quando l'incontrerai lo capirai.
Tutte le esperienze servono per crescere, cerca sempre di vederne il lato positivo, sorridi alla vita, te lo puoi permettere, essa ha tanto da offrirti e tu goditela!!.
Ciao.

bru90
Messaggi:24
Iscritto il:gio apr 22, 2010 9:20 am
Località:Ct
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da bru90 » dom apr 25, 2010 4:02 pm

grazie mille... però è anche il modo di come è andata la cosa almeno un confronto in faccia l'avrei voluto avere... ormai è passato più di un mese io cerco di andare avanti, ho cambiato giri, ma il mio pensiero è sempre rivolto a lei, e soprattuto ad una speranza che lei possa tornare ,a volte mi convinco essere una certezza che prima o poi lei dovrà capire veramente cosa ha perso... io mi sono innamorato di lei nel 2006 un anno prima di quando ci siamo fidanzati... e non ho mai avuto occhi x nessun altra... x questo m sembra difficile credere che io possa cambiare idea... ovviamente le cose di fanno in 2, quindi capisco che bisogna rassegnarsi... ma dentro di me non posso fare finta di nulla, devo arrendermi di fronte la realtà dei fatti.
Quello che mi fa pensare, e che lei si sta avendo comportamenti che non appartengono a lei, ma questo non lo penso solo io la sua migliore amica non la riconosce più, io ho interpretato questo suo modo di fare come una forma di evasione, forse sbaglierò ma x come la conosco mi sembra proprio così... Io ho datto 100 e almeno x ora sto ottenendo 0...
l'ho appoggiata in ogni circostanza... io ogni situazione... x lei avrei rinunciato anche ad abbondonare il sogno della mia vita ovvero studiare medicina, ma ciò non è servito a nulla tutto questo lei lo sa, ma m ha detto che al momento non si sentiva in grado di andare avanti, che aveva bisogno di fare le sue esperienze, dipingendomi come una specie di carceriere, non sono mai stato particolarmente geloso o possessivo, quindi mi domando xchè non affrontare le cose insieme... chissà forse un giorno lo capirò... Io mi chiedo è' giusto ricevere questo trattamento? questo è quello che mi da più fastidio... mi sento preso in giro, xchè credo in certi valori e non vado in giro ad innamorarmi della prima che capita o come fanno molti ragazzi della mia età che dimenticano incanalanosi in vie sbagliate... credo che non si possa cambiare così drasticamente prima o poi si devono fare i conti con la vita reale, forse m sbaglierò ma la penso così...comunque grazie di cuore a tutti x sostenermi in questo triste momento, io sono sicuro di ciò che provo per questa ragazza, in passato ho avuo altre storie, ma questa è diversa, ma come già detto le cose si fanno in 2, lei non sa nulla del mio pensiero non voglio assillare nessuno... solo qui riesco a sfogarmi... grazie di cuore

leonardo
Messaggi:1670
Iscritto il:mer mar 28, 2007 12:57 pm
Località:sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da leonardo » dom apr 25, 2010 4:06 pm

Ave Maria
piena di grazia
il Signore e con te
tu sei la benedetta
fra tutte le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno Gesù
Santa Maria madre di Dio
prega per noi peccatori..
adesso e nell'ora della nostra morte...
Amen

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » dom apr 25, 2010 8:25 pm

Mandami qualcuno da amare

Madre Teresa di Calcutta

Signore, quando ho fame,
dammi qualcuno che ha bisogno di cibo;
quando ho un dispiacere,
mandami qualcuno da consolare;
quando la mia croce diventa pesante,
fammi condividere la croce di un altro;
quando non ho tempo,
dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento;
quando sono umiliato,
fa che io abbia qualcuno da lodare;
quando sono scoraggiato,
mandami qualcuno da incoraggiare;
quando ho bisogno della comprensione degli altri,
dammi qualcuno che ha bisogno della mia;
quando ho bisogno che ci si occupi di me,
mandami qualcuno di cui occuparmi;
quando penso solo a me stesso,
attira la mia attenzione su un'altra persona.
Rendici degni, Signore, di servire i nostri fratelli,
che in tutto il mondo vivono poveri ed affamati.
Dà loro oggi, usando le nostre mani, il loro pane quotidiano,
e dà loro, per mezzo del nostro amore comprensivo, pace e gioia.

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Grazia Cuffari » lun apr 26, 2010 8:55 pm

Carissimo Gabriele,
mi unisco a quanti hanno scritto tutti nei loro messaggi x te.Aggiungo solo che in questo momento difficile della tua vita, pur pregando
per la risoluzione del tuo problema, devi cercare di accettare, con la dovuta serenità, la volontà di Dio.
Dio ti ama e in quanto Bene Assoluto, non può volere che il bene delle sue creature, il tuo bene in particolare.
Egli ha dei magnifici progetti su di te, progetti che solo Lui conosce, solo che in questo momento il suo disegno, il suo programma
è diverso dal tuo.
Tu pensi che l'unione con questa ragazza sia il massimo bene x te, ma Dio che sa penetrare nella tua vita, ha forse stabilito diversamente e solo Lui che vede il nostro futuro, sa il perché.
Egli richiede da noi fiducia ed abbandono in Lui, fiducia ed abbandono che ci danno la serenità dovuta per affrontare il problema.
Abbandonati a Lui, Gabriele, come si abbandonò completamente a Dio la Vergine Maria, quando pronunciò il suo "fiat" all'annuncio dell'Arcangelo Gabriele di diventare la Madre di Gesù, diventando perciò stesso la corredentrice dell'Umanità.
Dio ti chiede oggi di essere disponibile al suo volere e forte nella prova che ti si pone davanti e che ti farà crescere spiritualmente.
Ti stimo molto x la tua sensibilità e ti abbraccio con affetto
Maria Grazia

Ava Maria, piena di grazia, il Signore è con te.
tu sei benedetta e benedetto è il frutto del seno tuo Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » lun apr 26, 2010 8:56 pm

Regala ciò che non hai...

Occupati dei guai, dei problemi
del tuo prossimo.
Prenditi a cuore gli affanni,
le esigenze di chi ti sta vicino.

Regala agli altri la luce che non hai,
la forza che non possiedi,
la speranza che senti vacillare in te,
la fiducia di cui sei privo.
Illuminali dal tuo buio.
Arricchiscili con la tua povertà.

Regala un sorriso
quando tu hai voglia di piangere.
Produci serenità
dalla tempesta che hai dentro.
"Ecco, quello che non ho te lo dono".
Questo è il tuo paradosso.

Ti accorgerai che la gioia
a poco a poco entrerà in te,
invaderà il tuo essere,
diventerà veramente tua nella misura
in cui l'avrai regalata agli altri.

Alessandro Manzoni

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » mar apr 27, 2010 4:35 pm

Ama la vita così com'è
Amala pienamente,senza pretese;
amala quando ti amano o quando ti odiano,
amala quando nessuno ti capisce,
o quando tutti ti comprendono.

Amala quando tutti ti abbandonano,
o quando ti esaltano come un re.
Amala quando ti rubano tutto,
o quando te lo regalano.
Amala quando ha senso
o quando sembra non averlo nemmeno un pò.

Amala nella piena felicità,
o nella solitudine assoluta.
Amala quando sei forte,
o quando ti senti debole.
Amala quando hai paura,
o quando hai una montagna di coraggio.
Amala non soltanto per i grandi piaceri
e le enormi soddisfazioni;
amala anche per le piccolissime gioie.

Amala seppure non ti dà ciò che potrebbe,
amala anche se non è come la vorresti.
Amala ogni volta che nasci
ed ogni volta che stai per morire.
Ma non amare mai senza amore.

Non vivere mai senza vita

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Sono con te

Messaggio da Ospite » mar apr 27, 2010 5:40 pm

Padre nostro, che sei nei cieli
sia santificato il Tuo nome
venga il Tuo regno,
sia fatta la Tua volontà,
come in cielo, così
in terra.

Dacci oggi il nostro pane
quotidiano, e rimetti a noi
i nostri debiti, come noi li
rimettiamo ai nostri debitori
e non ci indurre in tentazione
ma liberaci dal male

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Grazia Cuffari » mar apr 27, 2010 6:18 pm

Sì Gabriele, ama la vita così come si presenta a noi con i suoi slanci e i suoi limiti, le sue gioie e i suoi dolori.
Amala con lo slancio dei tuoi freschi anni di età così come ti suggerisce la poesia di madre Teresa di Calcutta e trascritta da Alice
nel suo messaggio per te.
Rileggila tante volte, senza fossilizzarti in un amore che forse non ti merita.
Riprendi la tua vita, studia e stai gioiosamente allegro nel Signore.
Mia nonna col suo buon senso pratico soleva dire:
<<Se son rose fioriranno >>oppure <<Si chiude una porta e se ne aprirà
un'altra >> o anche
<<Questa che ti succede è una brutta cosa, ma nel mondo ce ne sono anche altre peggiori di questa >>.
E questa filosofia spicciola e pratica ha il pregio di esprimere il pensiero positivo in poche parole e di incidere molto nel nostro cuore e nelle nostra volontà.
E, per convalidare ciò, ti ho preparato una storia vera, trovata su Google.
Te la trascrivo con la speranza che possa farti bene al cuore.
E' la testimonianza di un australiano che, nato con una malformazione, ha avuto il coraggio, con l'aiuto della sua fede in Dio, di adoperare questa
sua malformazione, per parlare di Gesù al mondo.
Eccola:

NICK VUJICIC

“Ho imparato ad accontentarmi dello stato in cui mi trovo”

Mi chiamo Nick Vujicic , ho 25 anni e vivo in Australia. Sono nato privo di arti e i dottori non hanno saputo fornire alcuna spiegazione medica per questo “difetto” di nascita. Come immaginerete, questo mi ha portato ad affrontare molti ostacoli e sfide.

”Considerate una grande gioia quando venite a trovarvi in prove svariate”…Come si fa a considerare il nostro dolore, le nostre sofferenze e le nostre lotte “una grande gioia”!? I miei genitori, essendo cristiani conoscevano bene questo versetto. Ma la mattina del 4 dicembre 1982 a Melbourne, le ultime parole che venivano in mente ai miei genitori erano: “Gloria a Dio!” Il loro primogenito era nato senza né braccia né gambe! Non c’erano state avvisaglie e neppure il tempo per prepararsi. I dottori erano altrettanto scioccati e non avevano risposte da darci! Ancora oggi non esiste una spiegazione medica di quanto è accaduto e mio fratello e mia sorella sono nati sani come la maggioranza degli altri bambini.

Tutta la chiesa provò una grande tristezza per la mia nascita e i miei genitori ne furono totalmente devastati. Ognuno chiedeva: “Se Dio è un Dio d’amore, perché mai permette una cosa così bruttae oltretutto a credenti consacrati?” Mio padre credeva che non sarei sopravvissuto a lungo, ma le analisi rivelarono che ero un bambino sano, anche se mi mancava qualche arto…

“Romani 8:28 Or sappiamo che tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio”.

Questo versetto ha parlato al mio cuore e mi ha convinto che non è certo per fortuna, caso o coincidenza che queste cose “brutte” avvengono. Ho trovato una pace completa nel sapere che Dio non lascia che accada nulla nella nostra vita a meno che non ne abbia un buon motivo. Così ho dato tutta la mia vita a Cristo all’età di 15 anni, dopo aver letto il capitolo 9 del vangelo di Giovanni. Gesù parlando dell’uomo nato cieco spiegò che “è così, affinché le opere di Dio siano manifestate in lui”.

Io ho creduto sinceramente che Dio mi avrebbe guarito perché potessi essere una grandiosa testimonianza della Sua immensa potenza. In seguito mi è stata data la saggezza di capire che se chiediamo qualcosa in preghiera, ed è nella Sua volontà, avverrà secondo il Suo tempo; se invece non è volontà di Dio che accada, vuol dire che Egli ha in vista per noi qualcosa di meglio.

Ora vedo una rivelazione della Sua Gloria in come mi sta usando, così come sono, in modi che sarebbero impossibili ad altri. Ho 25 anni e ho completato gli studi universitari in Economia e Commercio specializzandomi in Programmazione e Calcoli Finanziari. Sono anche un predicatore e amo viaggiare e condividere la mia storia e la mia testimonianza ovunque se ne presenti l’opportunità. Ho maturato una certa esperienza nel relazionarmi agli studenti e nell’incoraggiarli su argomenti che interessano i giovani di oggi. Sono anche invitato a fare discorsi a uditori di livello manageriale.

Ho una vera passione per l’evangelizzazione dei giovani e mi tengo sempre disponibile per qualsiasi cosa Dio mi voglia far fare: dovunque mi guida, io Lo seguo.

Ho molti sogni nel cassetto che desidero realizzare nella mia vita. Voglio fare quanto è in mio potere per diventare un miglior testimone dell’Amore e della Speranza divini, per diventare un oratore internazionale e per essere usato sia in ambiti cristiani che non cristiani. Vorrei essere finanziariamente autonomo, modificare un’auto per me ed essere intervistato per condividere la mia storia nel noto programma TV “Oprah Winfrey Show”.

Anche scrivere libri è una delle mie ambizioni e spero di concludere il mio primo libro per la fine di quest’anno. Il titolo: “Senza braccia, senza gambe e senza preoccupazioni!”

Credo che se hai il desiderio e la passione di realizzare qualcosa e se è nella volontà di Dio, tu ce la farai, a tempo opportuno. Come esseri umani, noi continuiamo a porre limiti su noi stessi senza ragioni valide e, quel che è peggio, poniamo limiti all’Iddio che può ogni cosa. Lo facciamo piccolo piccolo. La cosa sorprendente riguardo la potenza di Dio è che se vogliamo fare qualcosa per Dio, invece di considerare le nostre capacità dobbiamo concentrarci sulla nostra disponibilità, perché sappiamo che Dio è con noi e non possiamo far nulla senza di Lui. Una volta che ci rendiamo disponibili per l’opera di Dio, è ovvio che possiamo far leva sulle capacità di Dio stesso!

“Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica” (Filippesi 4:13).

Dio ha uno scopo per la tua vita! E riguardo alle tue preghiere inesaudite, ricorda che Dio è fedele. Cosa dobbiamo fare quando chiediamo ma non riceviamo? Geremia 2:12-14: “«Voi m’invocherete, verrete a pregarmi e io vi esaudirò. Voi mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore; io mi lascerò trovare da voi», dice il Signore”.

Fatti coraggio amico, perché la battaglia è del Signore e io ti esorto a combattere per la verità. Poiché è la verità che ti farà libero e la Pace di Dio che sorpassa ogni intelligenza regnerà nel tuo cuore. Il Signore ti benedica mentre Lo cerchi diligentemente e ti conceda la sapienza e la forza che ti servono per il cammino.

Nick Vujicic
(fonte e trad. sermoni.net)

Se per caso t'interessa vedere il film di come egli organizza la sua vita,
vai su "google" e digita solo il suo nome nick vujicic vi troverai nella prima ricerca della serie il filmato che fa vedere lui in azione, ma anche
le sue parole che sono ricche di amore, di fede e persino di ringraziamento
di ringraziamento a Dio per averlo fatto nascere così.
E' un insegnamento prezioso per me, per te, per tutti noi cristiani !
Io che sono nonna ,ti voglio bene come fossi mio nipote Ciao.
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

simonasf
Messaggi:1505
Iscritto il:mar giu 02, 2009 3:34 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da simonasf » mar apr 27, 2010 11:43 pm

Grazie per averci fatto conoscere questo ragazzo.
Anche se la nostra preghiera non fosse esaudita avremmo tanti motivi per lodare Dio, io per esempio, tra i tanti, lo devo ringraziare prima di tutto di essere entrato nella mia vita, e di avermi resa quella che sono oggi, e di tutte le volte che mi ha fatto sentire amata e seguita. A volte noi non riusciamo a capire, e tu non riesci a capire perchè la tua ragazza ti abbia lasciato, quello che posso dirti, è che se è nella volontà di Dio non può che essere il più grande dono per te, anche se tu adesso non lo capisci, e se è nella volontà di Dio, non dubitare, lei tornerà....per quanto riguarda me io non so se Francesco tornerà, ma comunque in questo anno Simona è cambiata, e adesso ha Dio nella sua vita ed è una vita più bella, e quindi, anche se Fra non tornasse, troverei il senso di tutta questa sofferenza, avrei ricevuto la grazia più grande: essere cristiana per davvero, anche se strada da fare ancora ne ho.Spero con tutto il cuore che tutti si sistemi, e che tu riesca a prendere tutto quello che Dio vorrà donarti.

bru90
Messaggi:24
Iscritto il:gio apr 22, 2010 9:20 am
Località:Ct
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da bru90 » gio apr 29, 2010 4:41 pm

grazie 1000 a tutti voi che mi state vicino in questo momento difficilie... rifletto molto in questi giorni... e capisco che bisogna accettare la volontà di Dio, tutto ha un significato... sia fatta la sua volontà...
X quanto riguarda la mia raga, tutto è come sempre... non c sentiamo da molto e giorno 5 oltre che festeggiare il mio compleanno avremmo fatto 3 anni... io nn so cosa devo fare se fare un ultimo gesto di amore fargli trovare una rosa davanti o casa... ma penso che già ho fatto troppo x farle capire quanto tengo a lei, e credo che quest'ultimo gesto potrebbe peggiorare le cose... lei è molto egoista (penso che si senta "nauseata" da me, stando a quanto dice alle sue amiche... non so cosa devo fare davvero... Gesù aiutami...

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio apr 29, 2010 5:14 pm

Mio carissimo gabriele, pace e bene! in comunione, affinché possa compiersi per te, nella consolazione, la Volontà del Padre nostro che è nei cieli...
  • Ave, o Maria,
    piena di grazia:
    il Signore è con Te!

    Tu sei benedetta fra le donne
    e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

    Santa Maria, Madre di Dio,
    prega per noi peccatori:
    adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

simonasf
Messaggi:1505
Iscritto il:mar giu 02, 2009 3:34 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da simonasf » gio apr 29, 2010 7:24 pm

Ascolta, io non lo so se il mio consiglio è giusto oppure no, ma una rosa che male può fare?Io lo farei, fai quello che ti senti, in ogni caso una semplice rosa non penso possa fare chissà cosa di brutto, solo magari non associare alla rosa qualche messaggio messagio "pesante".

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » gio apr 29, 2010 8:50 pm

Scambio di sguardi



Quando mi sento solo, o Signore,
folgorami con il tuo sorriso.
Trasforma il silenzio che mi circonda
in uno scambio affollato di sguardi
tra me e il cielo.















Riflessioni



Messaggio
di Tenerezza

Sii felice

Aspetta

Regala

Ricorda





G.L.

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » gio apr 29, 2010 8:52 pm

Scambio di sguardi



Quando mi sento solo, o Signore,
folgorami con il tuo sorriso.
Trasforma il silenzio che mi circonda
in uno scambio affollato di sguardi
tra me e il cielo.















Riflessioni



Messaggio
di Tenerezza

Sii felice

Aspetta

Regala

Ricorda





G.L.

bru90
Messaggi:24
Iscritto il:gio apr 22, 2010 9:20 am
Località:Ct
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da bru90 » gio apr 29, 2010 10:29 pm

Io so ch lei, sta conoscendo moltissime persone, che vuole essere libera e non pensare a nulla, gli avrei lasciato solo una rosa davanti la porta senza nient'altro... xò a quanto ho capito a lei non gli importa più niente di me...non volgio analizzare i suoi comportamenti... non me la sento... mah... cmq lei crede che io stia male pensando lei, che io soffra...ho paura che questo gesto le possa fare credere chissà che cosa... che io sia "uno zerbino" ecc... questo è il mio problema... mentre il significato x me sarebbe un altro ovvero... che nonostante tutto io tengo a lei e che m manca... che non vorrei buttare 3 anni così... che vorrei farla riflettere su ciò che fa magari più in la...nn so davvero cosa fare, come lei possa reagire anche perchè io non la sento e non la vedo da più di un mese...
prego affinchè gesù mi possa illuminare...

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » ven apr 30, 2010 9:24 pm

Vergine Maria, tempio dello Spirito Santo
Tu hai saputo accogliere lo Spirito Santo con animo aperto;

Lo hai accolto con la fede, credendo alla sua azione meravigliosa nel tuo seno;

Lo hai accolto abbandonandogli tutto il tuo essere, affi­dandoti alla potenza del suo amore;

Lo hai accolto collaborando attivamente con lui nell'a­more dell'Incarnazione redentrice;

Non hai cessato mai di accoglierlo durante tutta la vita, ascoltando la sua voce misteriosa, seguendo tutti i suoi suggerimenti.

Insegna anche a noi a riceverlo con la stessa disposizione di apertura.

Aiutaci ad ascoltarlo nel segreto del cuore, ad accogliere le sue ispirazioni e i suoi consigli.

Mostraci la via della docilità al suo insegnamento, e quella della cooperazione all'opera sua.

Sul tuo esempio, vorremmo anche noi ricevere con pienezza lo Spirito Santo e non sciupare nulla della sua venuta dentro di noi.

Ravviva il nostro desiderio di ricevere tutto quello che egli vuole darci, e comunicaci la gioia che provavi tu nel lasciare allo Spirito Santo la libertà di prendere tutto, di tutto invadere col suo amore.

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » dom mag 02, 2010 1:34 pm

Siccome Dio ancora non lo vedi, meriterai di vederlo amando il prossimo. Amando il prossimo rendi puro il tuo occhio per poter vedere Dio. Se non ami il fratello che vedi, come potrai amare Dio che non vedi?

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » mar mag 04, 2010 2:18 pm

A Maria, donna senza retorica

Fa' che le nostre labbra rechino il profumo del silenzio.
Santa Maria, donna senza retorica prega noi inguaribilmente malati di magniloquenza.
Abili nell'usare la parola per nascondere i pensieri più che per rivelarli, abbiamo perso il gusto della semplicità. Convinti che per affermarsi nella vita bisogna saper parlare anche quando non sia nulla da dire, siamo diventati prolissi e incontinenti. Esperti nel tessere ragnatele di vocaboli sui crateri del non senso, precipitiamo spesso nelle trappole nere dell'assurdo come mosche nel calamaio. Incapaci di andare al centro delle cose, ci siamo creati un'anima barocca che ad opera i vocaboli come fossero stucchi, e aggiriamo i problemi con le volute delle nostre furbizie letterarie.
Santa Maria, donna senza retorica, prega per noi peccatori, sulle cui labbra la parola si sfarina in un turbine di suoni senza costrutto. Si sfalda in 1000 squame di accenti disperati. Si fa voce, ma senza farsi mai carne. Ci riempie la bocca, ma lascia vuoto il grembo. Ci dà l'illusione della comunione,
ma non raggiunge neppure la dignità del soliloquio. E anche dopo che ne abbiamo pronunciate tante perfino con eleganza e a getto continuo, ci lascia nella pena di una indicibile aridità: come mascheroni di certe fontane che non danno più acqua e sul cui volto era rimasta soltanto
la contrazione del ghigno.
Santa Maria, donna senza retorica, la cui sovrumana grandezza è sospesa al rapidissimo fremito di un fiat, prega per noi peccatori, perennemente esposti, tra convalescenze e ricadute,
all'intossicazione di parole. Proteggi le nostre labbra da gonfiori inutili. Fa che le nostre voci,
ridotte all'essenziale, partano sempre dai recinti del mistero e rechino il profumo del silenzio.
Rendici come te, sacramento della trasparenza.
E aiutaci, finalmente, perché nella brevità di un sì detto a Dio, "ci sia dolce naufragare": come in un mare sterminato.
(Maria donna dei nostri giorni, p. 15-16)

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ALICE » mer mag 05, 2010 7:42 am

Vogliamo incontrarti, guardarti ,ascoltarti, stare insieme. Sentire su di noi il tuo sguardo. Uno sguardo di amicizia e di simpatia. Uno sguardo d'amore, uno sguardo di mamma. Perchè tu, Maria, sei la Madre di Gesù, ma sei anche la nostra Madre. E ci ami.

Tutti gli uomini e le donne del mondo, di fronte alle loro mamme, non sono che figli, sempre bisognosi d'attenzione e d'affetto: noi siamo i tuoi figli, Maria, e abbiamo bisogno di te, qualunque sia la nostra età.

Con il nostro saluto vogliamo ringraziarti di esserci Mamma e di occuparti di noi. Sei accanto a noi nella nostra concreta situazione di vita. Ti sentiamo accanto a noi, come un giorno sei andata a visitare, ad assistere, a servire Elisabetta, bisognosa del tuo aiuto.

Noi vogliamo stare con te. Godere della tua presenza materna. Conoscere meglio per amarti e per imparare da te a fidarci di Dio. Noi, che siamo troppo timorosi e preoccupati per tante cose, dobbiamo crescere nella fiducia, quella che tu hai avuto in tutta la tua vita e per la quale tua cugina Elisabetta ti ha lodato dicendo: "Beata te, che hai creduto!".

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “RICHIESTE DI PREGHIERA... preghiamo insieme”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti