Mi sento un fallito!

Porteremo le nostre richieste di preghiera a Medjugorie e a Santa Maria

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Stefania De Rienzo

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Auguri di bene

Messaggio da Ospite » gio mag 31, 2012 11:16 am

Grazia Cuffari ha scritto:Sì. Cristiano è difficile risolvere la tua situazione, ma penso che se ti unisci a Gesù, nostro maestro interiore, Egli ti darà quella forza intima per superare la prova, ne sono sicura !
Le prove della vita sono sempre alle porte e occorre affrontarle quando esse si presentano.
E' naturale il tuo stato di smarrimento, ma ti prego, come se tu fossi mio fratello, affrontalo con coraggio, rialzati e comincia a restituire a rate il prestito a tuo fratello, dopo esserti messo d'accordo con Lui e ragionando con calma. E la calma te la darà la preghiera fiduciosa del tuo cuore.
Parola di Gesù !!!
E di questa Parola io mi fido, anzi mi fido totalmente, per il fatto che Egli è Verità Assoluta e ha detto che quando due o più persone si riuniscono nel Suo Nome Egli è in mezzo a loro. E ciò per darci la forza di volontà per superare noi stessi e risolvere ogni problema che ci affligge.
Egli vuole la nostra collaborazione, perché noi non siamo governati da leggi fisiche di causa ed effetto, ma in piena autonomia possiamo aderire al suo Amore ed essere veri figli di Dio.
E se hai letto la poesia di Dietrich ti sarai accorto che il poeta, abbattuto e depresso per il fatto di trovarsi in carcere, dopo aver descritto il suo stato d confusione che gli fa perdere la sua identità di uomo, alla fine ritrova se stesso e riconosce di essere Figlio di Dio con le parole:" Sono tuo o DIo ".
Vedi sono le prove della vita che maturano il nostro cammino verso Dio
nostra pace, nostra forza, nostra luce!
E se questo avviene in te, per tua scelta e stile di vita, ringrazierò,anzi ringrazieremo tutti del Forum, il Signore Padre della Vita.

Padre nostro che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male.

Ave o Maria, piena di grazia:
il Signore è con Te!
Tu sei benedetta fra tutte le donne
e benedetto è il Figlio Tuo Gesù!
Santa Maria, Madre di Dio:
prega per noi, peccatori...
adesso, e nell’ora della nostra morte. Amen.

AUGURI DI BENE NEL SIGNORE !
Vedi cara Grazia, io in questo momento non posso dare nemmeno 100€ a mio fratello perché non ne ho la forza economica.
A casa lavoro solo io.
Attualmente di soli debiti pago 650€ al mese.
Di affitto pago 820€.
Il resto mi serve per mangiare, pagare le bollette e mantenere mia moglie e due figli. Quello che rimane, a secondo dei mesi, sono poche centinaia di €. Purtroppo sono in una situazione drammatica, per questo avevo pensato di non pagare più un debito, perché almeno avrei qualche soldo in più per respirare. So che è sbagliato, ma in questa situazione non per quanto altro tempo posso durare. Purtroppo non vedo luce, prego, mi affido a Gesù, ma tutti i giorni sono uguali.
Quando mio fratello ritornerà alla carica non saprà che fare e soprattutto cosa dirgli. Sono un caso disperato!

Ciao

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Ultimo messaggio

Messaggio da Grazia Cuffari » gio mag 31, 2012 4:41 pm

Ricopio alcuni brani dell'omelia di Mons. Riboldi :

".....Non siamo mai soli, non siamo 'orfani': solo che lo vogliamo e lo desideriamo Dio ci fa sentire l'amore infinito che ha per noi, poiché siamo davvero, Suoi figli, ora e per sempre, e Lui ha cura di ciascuno di noi, fino al giorno in cui parteciperemo definitivamente della Sua Vita, che è Amore. ......Se solo Lo invochiamo: non solo ci suggerisce quello che dobbiamo fare, ma, ispirandoci, ci dona la forza per realizzarlo....Noi siamo Sue creature, a cui Dio - a differenza di tutti gli altri esseri viventi - ha voluto fare dono della Sua stessa Vita, rendendoci, per natura, Suoi figli. E tra padre e figlio si condivide tutto: siamo eredi della Sua pienezza e felicità.,,,,,,Solo un Dio che ci ama all'infinito, poiché è Egli stesso l'Amore. poteva donarci Tutto se stesso. Siamo figli del Padre celeste, fratelli adottivi di Gesù, guidati dallo Spirito, che abita in noi, per diventare coeredi dei beni eterni..... Se solo ci fermassimo un solo attimo, con fede, a contemplare l'Amore Trinitario che ci avvolge, la nostra vita non potrebbe restare la stessa: un senso di pienezza e di gioia, di commozione e forza ci invaderebbe..... Il Padre continua attraverso un numero infinito di 'segni' ad indicarci la via per arrivare a Lui."

La tua stessa necessiità attuale è un segno che Dio ti ama, è un chiamarti, un cercarti come ha fatto per la pecorella smarrita e vorrebbe che tu volontariamente ti avvicinassi a Lui per tenderti la mano come segno di alleanza, di riconquistata amicizia, facendo festa per riempirti della sua pienezza e felicità.
Se tu non ti avvicini a Lui con fede a nulla valgono le mie, le tue e le nostre preghiere: è la Fede in Lui che ci salva ! Dio, pur perdonando i nostri sbagli, subito dopo averli commessi, attende con amorevole senso paterno e con infinita pazienza, un nostro cenno di pentimento ritornando a Lui come ha fatto il " figliol prodigo"
Hai mai pensato a un lavoro suppletivo da svolgere nell' "wechend" e il ricavato potrebbe servire piano, piano ad estinguere il tuo debito ? Il tuo non lo chiamerei "caso disperato", perchè recherebbe offesa a tutti coloro che non godono buona salute o non hano di che sfamarsi, o mancano di arti per lavorare con efficienza !
Termino il mio dire e anche i miei contatti, chiedendoti scusa per avere insistito con te credendo di aiutarti con la preghiera e con, forse inopportuni consigli . Resto sempre sicura che tu sei nei pensieri di Dio come lo siamo noi. Unita a Gesù ti auguro ogni bene ! Grazia
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » gio mag 31, 2012 5:14 pm

Grazia, non scusarti, i tuoi consigli sono molto preziosi e mi danno carica, purtroppo in questo momento sono nello sconforto semplicemente perché più passano i giorni e più vedo le cose allo stesso modo.
Non ho possibilità di pagare mio fratello.
Ho a malapena i soldi per mangiare e pagare l'affitto.
Non posso permettermi nient'altro.
Non ho pagato l'assicurazione dell'auto ed è ferma.
Dimmi tu se una persona del genere può condurre questa vita creando disagi alla propria famiglia.

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » ven giu 01, 2012 12:02 pm

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen

Immagine
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Non sei una persona del genere

Messaggio da Grazia Cuffari » ven giu 01, 2012 3:28 pm

Non sei "una persona del genere", come ti definisci, per Dio sei una persona preziosa, talmente preziosa che Egli non ha esitato a sacrificare il suo unico Figlio per te personalmente e per tutti coloro che hanno sbagliato nella vita.
Direi quasi doveroso per chi si accorge di avere sbagliato ravvedersi, pentirsi e corrispondere a un Amore così grande con altrettanto amore e volontà di superamento di sé per migliorare e crescere nella fede.
E con Gesù che ti fortifica, credimi, non è difficile e il peso della situazione diventa più leggero. Ciao !

Ave o Maria, piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra tutte le donne
e benedetto è il Figlio Tuo Gesù!


Santa Maria, Madre di Dio:
prega per noi, peccatori...
adesso, e nell’ora della nostra morte. Amen.
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » ven giu 08, 2012 11:44 am

Sul fronte non ci sono novità.
Ah dimenticavo, dove lavoro non hanno accettato la richiesta di prestito per estiunguere il debito di mio fratello, perchè mi è stato scritto testualmente questo "Indebitamento complessivo elevato".
Bene, ora non so proprio come ridare i soldi a mio fratello!

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » ven giu 08, 2012 1:00 pm

Caro Cristiano,
come procede la novena a Maria che scioglie i nodi? La stai facendo?....ricordati che è potentissima....

Maria che scioglie i nodi...prega per Cristiano e per tutti noi...

Stefania
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » ven giu 08, 2012 4:40 pm

Veramente Stefania non la sto facendo.
Dovrei prima confessarmi.
Sono un macello sotto tutti i punti di vista!

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Maria che sciogli i nodi,,,,

Messaggio da Grazia Cuffari » sab giu 09, 2012 6:18 am

O Maria che sciogli i nodi, che conosci l'animo di ognuno di noi, ti preghiamo per Cristiano perché, con il tuo aiuto, possa accettare tutto con serenità e riconoscere che la cosa più importante, comunque vadano le cose, è avvicinarsi a Cristo tuo Figlio, mediante la fede e la buona disposizione d'animo verso la Volontà di Dio, che predispone per lui quel Bene che, in questo momento di buio della sua esistenza gli è misterioso e non sa distinguere come Bene.
Fagli riconoscere che la riconciliazione e la preghiera del cuore fatta con pieno abbandono alla Volontà Dio è il respiro dell'anima e dà quella vitalità necessaria per superare ogni cosa con serenità.

O Maria che sciogli i nodi per Cristiano noi ti preghiamo !
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » sab giu 09, 2012 12:17 pm

Caro Cristiano,
la novena chiede l'atto di contrizione...che penso sia l'atto di dolore...io ti invito a farla...vedrai che ti aiuterà veramente tanto...a me ha risolto molte situazioni... Non essere così duro con te stesso....Dio ti ama...
Un abbraccio.
Stefania

MARIA CHE SCIOGLIE I NODI, SCIOGLI QUESTO NODO DI CRISTIANO...E PREGA PER LUI...

Immagine
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

letture di riflessione

Messaggio da Grazia Cuffari » dom giu 10, 2012 11:19 am

Cristiano, prova leggere quanto scrive Trilussa:

Quann'ero ragazzino, mamma mia me diceva:
"Ricordate, fijolo, quanno te senti veramente solo
tu prova a recità 'n'Ave Maria.
L'anima tua da sola spicca er volo
e se solleva come pe' maggìa".
..........
Ormai so'vecchio, er tempo m'è volato,
da un pezzo s'è addormita la vecchietta,
ma quer consijo nun l'ho mai scordato.
Come me sento veramente solo
io prego la Madonna benedetta
e l'anima da sola pija er volo
...............................................

Davanti ar Crocefisso d'una Chiesa
una candela accesa
se strugge da l'amore e da la fede,
je dà tutta la luce

tutto quanto er calore che possiede,
senza abbadà se er foco
la logra e la riduce a poco a poco.
Chi non arde non vive.

Come è bella la fiamma
d'un amore che consuma,
purché la fede resti sempre quella!

Io guardo e penso:
“Trema la fiammella
la cera cola e lo stoppino fuma.”
E forse gli riviene in mente, con insistenza materna:
Er ritornello d'una cantilena
de quela voce che nun scordo mai:
- Ritorna presto, sai?
Sennò me pijo pena...

sssssssssssssssssssssssssssssssssssss

E per non andare troppo lontano nel tempo fermiamoci al pensiero di una persona attuale come Ermes Ronchi,
il sacerdote che ogni sabato commenta alla televisione il Vangelo della domenica e che ci suggerisce
questo pensiero meraviglioso:

"Come tutti i rovi e le spine, oltre i sassi, c'é sempre una terra che accoglie e fiorisce e anche se la risposta
per tante volte è negativa, alla fine spunterà il germoglio, perché la forza è nel seme e non tornerà a me
- dice il Signore-senza aver portato frutto. Ermes Ronchi
.
Che ne pensi ?

Ama il Signore Dio tuo, fidati di Lui e prega, prega con il cuore la Madre di Gesù !


Ciao, M. Grazia
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

roxa
Messaggi:38
Iscritto il:dom gen 22, 2012 7:39 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da roxa » gio giu 14, 2012 2:45 pm

Coraggio, un proverbio dice che quando la notte diventa nera nera è il segno che sta arrivando l'alba.
Prego con te e per te San Giuda Taddeo, patrono delle cause perse coem dicono e dei casi difficili della vita. Girando un po' ho trovato questa pregheira che mi sembra fatta aposta per te.
Non lambiccarti i cervello, abbandonati alla Madonna con tutti tuoi guai e con tutto il tuo cuore, potrai non cercare Dio, però Lui ha fede in te e ti tiene le palmo della sua mano. Sempre.
Ecco qui.

A SAN GIUDA TADDEO APOSTOLO

San Giuda, mio prediletto,

Venite in casa che vi aspetto;

Venite e vedete;

Quel che manca voi lo sapete;

Venite e guardate,

Quel che manca voi lo portate!

Quel che non fa per casa mia,

Venite e scacciatelo via.



Preghiera

Vi piaccia, o Signore, di visitare questa nostra abitazione e cacciarne lungi tutte le insidie del nemico; vi fermino la loro dimora i vostri Angeli santi, affine di custodirci nella pace; e la vostra benedizione riposi sempre sopra di noi. Per Gesù Cristo nostro Signore. Amen.
Guarda la stella, invoca Maria

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “RICHIESTE DI PREGHIERA... preghiamo insieme”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 137 ospiti