Mi sento un fallito!

Porteremo le nostre richieste di preghiera a Medjugorie e a Santa Maria

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Stefania De Rienzo

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi sento un fallito!

Messaggio da Ospite » mar mag 15, 2012 4:14 pm

Apro questo Topic perché anche io ho bisogno urgente delle vostre preghiere affinché la Madonna possa farmi la grazia di risolvere delle situazioni difficili della mia vita.

Provo profonda vergogna a comunicarvi i miei problemi personali, primo perché so di aver fatto tanti sbagli nella mia vita e di aver perserverato in determinate scelte che oggi mi fanno star male. Secondo perché c'è gente che ha veramente bisogno di preghiere e che hanno problemi più seri dei miei.

Nella mia vita ho sempre fatto debiti per acquistare auto. Quando mi stancavo cercavo la sostituta e questo capitava anche dopo pochi mesi dall'acquisto. Pertanto mi dicevo "va bene con soli 100€ in più posso avere una macchina più nuova e migliore di quella che ho" e così procedevo alla vendita della mia e mi facevo un altro finanziamento.
Lavorando in banca potevo facilmente accedere al prestito a tasso agevolato e non ho fatto altro che creare disagi economici alla mia famiglia.

In un periodo della mia vita decido di acquistare casa ma a causa dei debiti contratti non potevo accedere al mutuo così un familiare mi aiuta a risolvere questi debiti. Ma nonostante tutto non riesco ad acquistare la casa ma nel frattempo il debito con questo familiare era stato contratto.

Ora lui vorrebbe estinguere questo finanziamento che lui fece per me per risolvere i miei debiti. Ma io ho ancora altri debiti che mi tengono legato e strozzato e faccio fatica ad arrivare a fine mese, facendo rinunce su rinunce. Inoltre non sono stato sincero con i miei familiari riguardo ai debiti che ho e per questo ora non riesco a risolvere questa situazione. Ho taciuto perché mi vergogno, mi vergogno di essere stato egoista e non aver pensato prima a risolvere il debito con questo familiare visto che la casa non l'acquistai più. Mi vergogno di aver taciuto, di aver tenuto nascosto questo ulteriore debito perché in parte era stato fatto per risolvere pendenze passate e per sistemare un pò la casa dove sono in affitto. Ho avuto paura delle reazioni e perché so di aver sbagliato.

Ora per risolvere parte del problema mi è stato imposto di vendere la mia macchina con 4 anni di vita, e questo mi crearà un gran disagio visto che in famiglia abbiamo un'altra auto con 10 anni di vita che non so quanto potrà durare ancora. Ma se devo venderla la venderò anche perché non vedo soluzioni davanti a me.

So benissimo che la causa del mio male sono io stesso, che non sono stato capace di stare attento e valutare con intelligenza le mie entrate e uscite. Mi pento amaramente di tutto questo!

Vi chiedo preghiere per questo, per poter risolvere i miei debiti, ma sono molto sfiduciato poiché da circa 3 anni mi sono allontato dalla Chiesa e non riesco ad essere ottimista come voi e soprattutto riguardo ai soliti consigli "Abbi fiducia in Dio, prega la Madonna, vedrai che la tua situazione si risolverà". Sto piano piano ricominciando ad avvicinarmi alla Fede, a pregare, ma è molto difficile per me.
Sono completamente una frana e mi sento un fallito e interiormente mi sento devastato e ferito. Penso di essere inutile per tutti, per mia moglie e per i miei figli in primis.
Non riesco a vedere vie d'uscita.

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere e a chi vorrà pregare per me.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer mag 16, 2012 7:37 am

Mio carissimo cristiano, pace e bene! ti mettiamo unito ai tuoi cari nei nostri cuori e nelle nostre preghiere, e insieme ci affidiamo all'intercessione della Mamma Celeste affinhcè si possa compiere per tutti voi, nella consolazione, la Volontà del Padre nostro che è Amore...
  • Ave, o Maria,
    piena di grazia:
    il Signore è con Te!

    Tu sei benedetta fra le donne
    e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

    Santa Maria, Madre di Dio,
    prega per noi peccatori:
    adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
...laddove l'uomo dimostra la sua debolezza - fallisce - là si mostra la potenza di Dio, se l'uomo liberamente Lo sceglie e si prova ad amare il prossimo suo come se stesso: tutto il resto è grazia...

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » mer mag 16, 2012 11:45 am

Caro Cristiano.....in comunione di preghiera con te...affidandoti alla Madonna di Loreto (a cui sono molto legata)...e poi ti metto questo video...che a me da' tanta consolazione... http://www.youtube.com/watch?v=KE98fyWjeiI
Un caro saluto. Stefania

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen


Immagine
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
fosseven
Messaggi:60
Iscritto il:lun gen 09, 2012 4:15 pm
Località:Como
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

replay

Messaggio da fosseven » mer mag 16, 2012 1:49 pm

Padre, ascolta la preghiera che ti innalziamo per Cristiano... a te giunga il nostro grido.
"Ancora informe lo hanno visto i tuoi occhi, erano tutti scritti nel tuo libro i giorni che furono fissati quando ancora non ne esisteva uno".
La tua volontà si compia, in cielo come in terra.

Donagli la forza di seguirti e di compiere ciò che Tu gli hai preparato,
donagli la forza di dire il suo sì,
donagli la forza di amarti,
donagli la forza di abbandonarsi a Te e di vivere con fede questa sofferenza
affinché un giorno possa rivolgerti a lui e dirgli "coraggio, Cristiano, la tua fede ti ha salvato".

Ti preghiamo perché un giorno Cristiano possa tornare a Te e parlarti così "Padre, ho peccato verso il Cielo e davanti a te; non sono più degno di essere chiamato tuo figlio".
E possa Tu rispondergli in questo modo: "Cristiano, tu sei sempre con me e tutto ciò che è mio è tuo; ma bisognava far festa e rallegrarsi, perché tu eri morto e sei tornato in vita, eri perduto e sei stato ritrovato".
Scrutami, o Dio, e conosci il mio cuore,
provami e conosci i miei pensieri;

vedi se percorro una via di dolore
e guidami per una via di eternità.

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: replay

Messaggio da Ospite » mer mag 16, 2012 3:22 pm

miriam bolfissimo ha scritto:Mio carissimo cristiano, pace e bene! ti mettiamo unito ai tuoi cari nei nostri cuori e nelle nostre preghiere, e insieme ci affidiamo all'intercessione della Mamma Celeste affinhcè si possa compiere per tutti voi, nella consolazione, la Volontà del Padre nostro che è Amore...
  • Ave, o Maria,
    piena di grazia:
    il Signore è con Te!

    Tu sei benedetta fra le donne
    e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

    Santa Maria, Madre di Dio,
    prega per noi peccatori:
    adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
...laddove l'uomo dimostra la sua debolezza - fallisce - là si mostra la potenza di Dio, se l'uomo liberamente Lo sceglie e si prova ad amare il prossimo suo come se stesso: tutto il resto è grazia...

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
Grazie Miriam per le tue preghiere! ne ho proprio bisogno.

Ciao

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » mer mag 16, 2012 3:23 pm

Stefania De Rienzo ha scritto:Caro Cristiano.....in comunione di preghiera con te...affidandoti alla Madonna di Loreto (a cui sono molto legata)...e poi ti metto questo video...che a me da' tanta consolazione... http://www.youtube.com/watch?v=KE98fyWjeiI
Un caro saluto. Stefania

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen


Immagine
Grazie, appena ho tempo guarderò il video.
Prega per me!

Ciao

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: replay

Messaggio da Ospite » mer mag 16, 2012 3:24 pm

fosseven ha scritto:Padre, ascolta la preghiera che ti innalziamo per Cristiano... a te giunga il nostro grido.
"Ancora informe lo hanno visto i tuoi occhi, erano tutti scritti nel tuo libro i giorni che furono fissati quando ancora non ne esisteva uno".
La tua volontà si compia, in cielo come in terra.

Donagli la forza di seguirti e di compiere ciò che Tu gli hai preparato,
donagli la forza di dire il suo sì,
donagli la forza di amarti,
donagli la forza di abbandonarsi a Te e di vivere con fede questa sofferenza
affinché un giorno possa rivolgerti a lui e dirgli "coraggio, Cristiano, la tua fede ti ha salvato".

Ti preghiamo perché un giorno Cristiano possa tornare a Te e parlarti così "Padre, ho peccato verso il Cielo e davanti a te; non sono più degno di essere chiamato tuo figlio".
E possa Tu rispondergli in questo modo: "Cristiano, tu sei sempre con me e tutto ciò che è mio è tuo; ma bisognava far festa e rallegrarsi, perché tu eri morto e sei tornato in vita, eri perduto e sei stato ritrovato".
Le tue parole mi hanno riempito il cuore!
Spero tanto che Dio possa risolvere i miei problemi.
Prega anche tu per me.

Grazie infinite!

Serenella
Messaggi:335
Iscritto il:sab giu 25, 2011 3:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Serenella » ven mag 18, 2012 3:39 pm

Angeli di Dio,
che siete i suoi custodi,
illuminate,custodite,reggete e governate lui,
che vi fu affidato,
dalla pieta' celeste,amen.

Quando sei solo e disperato,
invia la letterina con il tuo dolore a Dio,
attraverso il tuo angelo custode ed
invoca l' arcangelo Michele che ti liberi dal male.

Fa' la novena a Maria che scioglie i nodi;
e' molto potente ed efficace e
ricorda che nulla e' impossibile a Dio.
Ho abbandonato ogni desiderio umano per amare Gesù, grazie al mio angelo custode.

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » ven mag 18, 2012 4:56 pm

Serenella ha scritto:Angeli di Dio,
che siete i suoi custodi,
illuminate,custodite,reggete e governate lui,
che vi fu affidato,
dalla pieta' celeste,amen.

Quando sei solo e disperato,
invia la letterina con il tuo dolore a Dio,
attraverso il tuo angelo custode ed
invoca l' arcangelo Michele che ti liberi dal male.

Fa' la novena a Maria che scioglie i nodi;
e' molto potente ed efficace e
ricorda che nulla e' impossibile a Dio.
Ciao Serenella,

mi puoi spiegare bene questa cosa della letterina da inviare a Dio attraverso il mio angelo custode?

Grazie

Ciao

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » ven mag 18, 2012 7:50 pm

CRISTIANO E' UMANO SBAGLIARE... LA COSA IMPORTANTE E' AMMETTERLO E CREDERE CHE L'INFINITO E' IN TE... DIO AIUTA CHI CHIEDE AIUTO... DIO RIALZA SEMPRE CHI CADE NEL CAMMINO... DALLE TENEBRE DEGLI ERRORI... ALLA LUCE DELLA MISERICORDIA E DELLA PACE DEL CUORE... "DENTRO DI TE L'INFINITO"... DAL PRIMO RESPIRO... AL CAMMINO DELLA VITA FATTO DI GIOIE E DOLORI... FINO AL VOLO NELL'INFINITO ETERNO...


KLIKKA:
http://www.youtube.com/watch?v=kL6H6q5Q ... re=related

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » sab mag 19, 2012 6:45 am

Carissimo, eccoti quì, anche tu tra gli IdM! Lo avresti mai pensato? Ho letto con interesse ciò che hai scritto e l'ho trovato tanto bello. Aspetta....non il fatto dei debiti contratti ripetutamente mettendo a disagio te ed i tuoi cari....ma il fatto che ti stai avvicinando al Signore. Anche tra tanti ancora dubbi, perplessità, stai facendo il resoconto della tua vita e come il figliol prodigo, quel figlio che sperperò tutti gli averi che aveva chiesto al padre di dargli, stai ritornando al padre, al Padre Celeste, che ti ama così tanto! Abbiamo tutti le nostre debolezze, le nostre paure. Gesù direbbe: CHI E' CHE NON LE HA, ALZI LA MANO! Ma sono proprio queste nostre paure che ci fanno vedere quanto siamo piccoli e quanto è grande il Padre, la Sua Misericordia. C'è un detto che dice che se non tocchiamo il fondo non possiamo risalire a galla. Vedrai, una mano ti tirerà fuori dall'abisso in cui sei scivolato. Ma tu continua a pregare - hai già il salvagente - lascia fare al Signore e alla Mamma Celeste, che ti amano da non abbandonarti. Le vie del Signore sono infinite. Pregherò anche io per te perchè te ne renda conto e ti ristabilisca, soprattutto spiritualmente, al più presto. Un abbraccio.
S D PETROCCHI

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Cristiano, guarda Gesù !

Messaggio da Grazia Cuffari » sab mag 19, 2012 8:41 am

Carissimo Cristiano, guarda gesù e la sua Croce !
Nessuno ti ama come Lui ! Questo è anche il titolo del filmato che t'invio.
Se vuoi, guardalo, ascoltane il canto cliccando sul link qui sotto :

http://www.youtube.com/watch?v=oEGLwSp4t-s

Egli ha già perdonato i tuoi sbagli come fa con tutti noi, e ti ama ancora !

Leggendoti e, per concretizzare quanto affermo, desidererei fare una colletta tra noi per aiutarti un po' ad affrontare la risoluzione dei tuoi debiti, sempre se ciò è previsto nel regolamento del Forum.

Per intanto prego per te e per i tuoi cari, perchè Dio e la Madonna possano venirti incontro, Ges0 e Maria lo stanno già facendo, confida in Loro !

Padre nostro, che sei nei cieli:
Sia santificato il tuo nome.
Venga il tuo regno.
Sia fatta la tua volontà,
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano.
E rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori.
E non ci indurre in tentazione.
Ma liberaci dal male. Amen.


Ave o Maria, piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra tutte le donne
e benedetto è il Figlio Tuo Gesù!

Santa Maria, Madre di Dio:
prega per noi, peccatori...
adesso, e nell’ora della nostra morte. Amen.
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » sab mag 19, 2012 9:34 am

sandanydp ha scritto:Carissimo, eccoti quì, anche tu tra gli IdM! Lo avresti mai pensato? Ho letto con interesse ciò che hai scritto e l'ho trovato tanto bello. Aspetta....non il fatto dei debiti contratti ripetutamente mettendo a disagio te ed i tuoi cari....ma il fatto che ti stai avvicinando al Signore. Anche tra tanti ancora dubbi, perplessità, stai facendo il resoconto della tua vita e come il figliol prodigo, quel figlio che sperperò tutti gli averi che aveva chiesto al padre di dargli, stai ritornando al padre, al Padre Celeste, che ti ama così tanto! Abbiamo tutti le nostre debolezze, le nostre paure. Gesù direbbe: CHI E' CHE NON LE HA, ALZI LA MANO! Ma sono proprio queste nostre paure che ci fanno vedere quanto siamo piccoli e quanto è grande il Padre, la Sua Misericordia. C'è un detto che dice che se non tocchiamo il fondo non possiamo risalire a galla. Vedrai, una mano ti tirerà fuori dall'abisso in cui sei scivolato. Ma tu continua a pregare - hai già il salvagente - lascia fare al Signore e alla Mamma Celeste, che ti amano da non abbandonarti. Le vie del Signore sono infinite. Pregherò anche io per te perchè te ne renda conto e ti ristabilisca, soprattutto spiritualmente, al più presto. Un abbraccio.

Grazie Sandaydp per le tue belle parole. Questa communità mi fa comprendere quanto sia vivo qui dentro l'Amore di Gesù e Maria e quanto voi utenti appertenenti a questo forum siate veramente dei Testimoni della Fede in Gesù Cristo.
Vi ammiro molto perché avete capito il senso del messaggio Cristiano.
Io invece mi sono allontanato ingenuamente, ho fatto proprio come quel figliol prodigo, che ha abbondanato tutto e ha sperperato i suoi averi e poi rendendosi conto che sensa suo Padre non poteva vivere è ritornato ed ha chiesto a Lui perdono. Ecco, io oggi sono qui a chiedere perdono a Dio per tutti i miei sbagli e spero vivamente di risovere i miei debiti.

Dico questo non come giudizio ma per constatazione, pensavo di trovare più umanità verso mio fratello, lo ringrazio per avermi aiutato di sua spontanea volontà, ma chiedermi di risolvere il suo debito in una situazione di disagio in cui mi trovo, dicendomi che è solo un problema mio, mi ha fatto cadere il cuore in pezzi. Lui è cristiano e frequenta assiduamente e questo mi ha posto diversi interrogativi. Invece un altro mio fratello invece mi ha rassicurato non parole di conforto dicendomi che Dio non aspetta altro che di abbracciarmi e di raccontare queste cose a lui e credere che questa situazione si risolvi.

In questi periodo ho letto diverse cose sulla Provvidenza di Dio. Leggere di Santi come Don Bosco, Don Orione, Don Cottolengo, che venivano aiutati da Dio in quel modo incredibile mi ha fatto provare gioia e comprendere che Dio non ci lascia mai soli.
Mi auguro anche io di ricevere questa provvidenza da Dio, perché con le sole mie forse non sono in grado di risolvere i miei debiti, ho necessità del suo aiuto. Diveramente il fondo del ponzo mi aspetta inesorrabilmente.

Grazie per questo confronto!

Ciao

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Cristiano, guarda Gesù !

Messaggio da Ospite » sab mag 19, 2012 9:37 am

Grazia Cuffari ha scritto:Carissimo Cristiano, guarda gesù e la sua Croce !
Nessuno ti ama come Lui ! Questo è anche il titolo del filmato che t'invio.
Se vuoi, guardalo, ascoltane il canto cliccando sul link qui sotto :

http://www.youtube.com/watch?v=oEGLwSp4t-s

Egli ha già perdonato i tuoi sbagli come fa con tutti noi, e ti ama ancora !

Leggendoti e, per concretizzare quanto affermo, desidererei fare una colletta tra noi per aiutarti un po' ad affrontare la risoluzione dei tuoi debiti, sempre se ciò è previsto nel regolamento del Forum.

Per intanto prego per te e per i tuoi cari, perchè Dio e la Madonna possano venirti incontro, Ges0 e Maria lo stanno già facendo, confida in Loro !

Padre nostro, che sei nei cieli:
Sia santificato il tuo nome.
Venga il tuo regno.
Sia fatta la tua volontà,
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano.
E rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori.
E non ci indurre in tentazione.
Ma liberaci dal male. Amen.


Ave o Maria, piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra tutte le donne
e benedetto è il Figlio Tuo Gesù!

Santa Maria, Madre di Dio:
prega per noi, peccatori...
adesso, e nell’ora della nostra morte. Amen.
Grazie infinite per il bellissimo video e per le belle parole.

Fattibile o meno che sia la colletta nei miei confronti, già il fatto che tu abbia pensato di aiutarmi in questo modo, un perfetto sconosciuto, mi fa comprendere quanto sia grande il tuo Amore e quanto Gesù viva in te.
Hai avuto un bel pensiero Dio ti benedica sorella.

Grazie di cuore.

Avatar utente
catena
Messaggi:446
Iscritto il:gio mag 17, 2007 7:17 pm
Località:Sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da catena » sab mag 19, 2012 10:07 am

Carissimo Cristiano, quando pensavi a cambiare macchine e a sperperare, quando avevi tanti soldi... era allora che eri povero.... perchè eri vuoto dentro, le cose del mondo svuotano invece di riempire... adesso sei ricco... sei sulla via della ricchezza, quella vera.... il pentimento, la conversione, l'essere tornato in te stesso.... permetti all'amore di Dio di riempire il vuoto che nel tuo cuore si era creato e sarai pieno di gioia e darai gioia a chi ti sta accanto... si puo' essere felici anche con poco... se si è amati e si ama...

So che adesso sei in mille difficoltà per raccogliere i cocci, per mettere insieme le tessere che formano il puzzle della tua vita... ma non sei solo... non disperare... mi unisco agli amici del forum e prego anch'io per te... Si avvicina la Pentecoste, chiedo allo Spirito Santo di illuminarti, di darti fortezza, e ogni altro suo dono perchè tu possa risolvere ogni problema e trovare pace.

Un caro saluto Cristiano, coraggio!
Proteggimi o Dio, in te mi rifugio!

Avatar utente
daniela
Messaggi:479
Iscritto il:sab gen 22, 2011 11:20 am
Località:Arezzo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da daniela » sab mag 19, 2012 3:57 pm

Immagine
Caro fratello, pace e bene.
Uao, bella testimonianza la tua; grandi difficoltà, anche se tu dici che sono volute.
Bhè, vedi, nella vita non credo che ci sia nessuno che non possa dire ho sbagliato per colpa mia.
Io lo dio sempre, perchè di sbagli ne ho fatti tanti, e purtroppo ne faccio ancora di più, credimi.
Non stò qua a dirti che Gesù e Maria, ti aiuteranno, perchè questo lo sai meglio di me, visto che hai chiesto aiuto proprio qui; ma desidero donarti con tanto affetto tutta la mia vicinanza, la mia comprensione, il mio abbraccio, nella speranza di farti sentire che non sei solo.
Siamo tutti pieni di sbagli, e ammetterlo come hai fatto tu penso che sia già un grande passo sai?
Nella mia vita anche io ho avuto, anzi ho, tante tribolazioni, e ahimè devo dire che gran parte è per colpa mia.
Coraggio, prendiamoci per mano, e insieme andiamo avanti.
Non vergognarti del tuo passato, ma sii fiero del tuo futuro che vuoi migliorare.
Ci vorrà del tempo, cadrai ancora, ma per lo meno ora sai che non sei solo.
Dai, sù, alzati, e guarda il cielo, guarda l'infinito............che meraviglia.
In quell'infinito ci sei anche tu sai?, con i tuoi sbagli, ma anche con la tua forza che ti ha fatto scrivere qui.
Un abbraccio forte forte...............e non temere, se tu non hai fiducia in te stesso, c'è chi ha sempre fiducia in te.
“Predicate sempre il Vangelo e, se fosse necessario, usate anche le parole”
Il Signore Ti benedica e Ti custodisca; Ti mostri la Sua faccia e abbia di te misericordia; volga a te il Suo sguardo e Ti dia Pace. (S.Francesco)

eugenio call
Messaggi:40
Iscritto il:lun mag 07, 2012 8:04 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da eugenio call » sab mag 19, 2012 5:28 pm

Caro Cristiano, nella vita nulla accade per caso, io sono convinto che questa situazione è capitata perchè tu ti rendessi conto del baratro nel quale la tua vita stava finendo ed il Signore nella Sua infinita misericordia per i suoi figli e quindi anche per te, attraverso questa dura prova ti ha aperto gli occhi ed il cuore, facendoti riflettere sugli errori e dandoti l'umilta' di riconoscerli e quindi anche di rimediare ad essi, quindi sta tranquillo che una vittoria è gia' stata ottenuta, il resto verra' da se. Ti ricordero' nel Rosario di Stasera. Mamma Maria pensaci tu!!!
Chi è Costei che sorge come l'Aurora, bella come la luna, fulgida come il sole, terribile come schiere a vessilli spiegati? Ct. 6,10

Serenella
Messaggi:335
Iscritto il:sab giu 25, 2011 3:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Serenella » sab mag 19, 2012 10:23 pm

Scusate se riscrivo ma,,,
credo non sia un caso che il male spesso accade per farci conoscere Dio.
Una volta raccontavo ad un amico,di quanto gli angeli facciano per me e lui,un fascista quasi nazista anche di modi,mi sorprese dicendomi questo:
"Sai,devo avere anch'io,una specie di angelo custode,,,una volta precipitai in un baratro pieno zeppo di debiti,ma cosi' tanti,che pensai di impiccarmi;
mentre facevo questi pensieri,mi arrivarono,cosi' tanti soldi,esattamente l'immensa cifra che mi serviva per coprire tutti i miei debiti".
Gli dissi che io nella vita,vivo praticamente cosi',ma che il Signore,nemmeno per un giorno,mi ha lasciata a digiuno.
Io lo chiamo,ci parlo,chiedo e
Lui mi ascolta,mi risponde,mi esaudisce.
Sempre.
Chiama Gesu',Lui e' la nostra luce.
Mi spiace non poterti materialmente aiutare,
ma lo diro' a Maria che interceda per te,presso il figlio suo adorato.
Ho abbandonato ogni desiderio umano per amare Gesù, grazie al mio angelo custode.

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » dom mag 20, 2012 7:54 am

catena ha scritto:Carissimo Cristiano, quando pensavi a cambiare macchine e a sperperare, quando avevi tanti soldi... era allora che eri povero.... perchè eri vuoto dentro, le cose del mondo svuotano invece di riempire... adesso sei ricco... sei sulla via della ricchezza, quella vera.... il pentimento, la conversione, l'essere tornato in te stesso.... permetti all'amore di Dio di riempire il vuoto che nel tuo cuore si era creato e sarai pieno di gioia e darai gioia a chi ti sta accanto... si puo' essere felici anche con poco... se si è amati e si ama...

So che adesso sei in mille difficoltà per raccogliere i cocci, per mettere insieme le tessere che formano il puzzle della tua vita... ma non sei solo... non disperare... mi unisco agli amici del forum e prego anch'io per te... Si avvicina la Pentecoste, chiedo allo Spirito Santo di illuminarti, di darti fortezza, e ogni altro suo dono perchè tu possa risolvere ogni problema e trovare pace.

Un caro saluto Cristiano, coraggio!

Grazie per le tue preghiere e per le tue belle parole!

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » dom mag 20, 2012 8:10 am

daniela ha scritto:Immagine
Caro fratello, pace e bene.
Uao, bella testimonianza la tua; grandi difficoltà, anche se tu dici che sono volute.
Bhè, vedi, nella vita non credo che ci sia nessuno che non possa dire ho sbagliato per colpa mia.
Io lo dio sempre, perchè di sbagli ne ho fatti tanti, e purtroppo ne faccio ancora di più, credimi.
Non stò qua a dirti che Gesù e Maria, ti aiuteranno, perchè questo lo sai meglio di me, visto che hai chiesto aiuto proprio qui; ma desidero donarti con tanto affetto tutta la mia vicinanza, la mia comprensione, il mio abbraccio, nella speranza di farti sentire che non sei solo.
Siamo tutti pieni di sbagli, e ammetterlo come hai fatto tu penso che sia già un grande passo sai?
Nella mia vita anche io ho avuto, anzi ho, tante tribolazioni, e ahimè devo dire che gran parte è per colpa mia.
Coraggio, prendiamoci per mano, e insieme andiamo avanti.
Non vergognarti del tuo passato, ma sii fiero del tuo futuro che vuoi migliorare.
Ci vorrà del tempo, cadrai ancora, ma per lo meno ora sai che non sei solo.
Dai, sù, alzati, e guarda il cielo, guarda l'infinito............che meraviglia.
In quell'infinito ci sei anche tu sai?, con i tuoi sbagli, ma anche con la tua forza che ti ha fatto scrivere qui.
Un abbraccio forte forte...............e non temere, se tu non hai fiducia in te stesso, c'è chi ha sempre fiducia in te.

Diciamo che è molto brutto quando prendi coscienza dei tuoi sbagli e che a causa di questi ora subisci le dovute conseguenze.
Fai il raffronto con tanti altre persone come te che a differenza tua non hanno fatto sbagli grossi come quelli tuoi e allora ti dici "Che imbecille che sono, io non ho proprio capito nulla della vita". E ora combatto con pensieri come questi, molti sono anche peggiori. Mi sto martorizzando.
Mi sento sporco e in difetto grande ed io da solo non so come uscirne poiché non i mezzi per farlo e pensare che devo sopportorare questo per almeno altri 5 anni, preferirei morire!

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » dom mag 20, 2012 8:12 am

eugenio call ha scritto:Caro Cristiano, nella vita nulla accade per caso, io sono convinto che questa situazione è capitata perchè tu ti rendessi conto del baratro nel quale la tua vita stava finendo ed il Signore nella Sua infinita misericordia per i suoi figli e quindi anche per te, attraverso questa dura prova ti ha aperto gli occhi ed il cuore, facendoti riflettere sugli errori e dandoti l'umilta' di riconoscerli e quindi anche di rimediare ad essi, quindi sta tranquillo che una vittoria è gia' stata ottenuta, il resto verra' da se. Ti ricordero' nel Rosario di Stasera. Mamma Maria pensaci tu!!!

Ciao Eugenio,

sono convinto anche io di questo, credo che il Signore abbia permesso questo per farmi rendere conto che in questo modo la vita non andava.
Grazie per le tue preghiere.

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » dom mag 20, 2012 8:15 am

Serenella ha scritto:Scusate se riscrivo ma,,,
credo non sia un caso che il male spesso accade per farci conoscere Dio.
Una volta raccontavo ad un amico,di quanto gli angeli facciano per me e lui,un fascista quasi nazista anche di modi,mi sorprese dicendomi questo:
"Sai,devo avere anch'io,una specie di angelo custode,,,una volta precipitai in un baratro pieno zeppo di debiti,ma cosi' tanti,che pensai di impiccarmi;
mentre facevo questi pensieri,mi arrivarono,cosi' tanti soldi,esattamente l'immensa cifra che mi serviva per coprire tutti i miei debiti".
Gli dissi che io nella vita,vivo praticamente cosi',ma che il Signore,nemmeno per un giorno,mi ha lasciata a digiuno.
Io lo chiamo,ci parlo,chiedo e
Lui mi ascolta,mi risponde,mi esaudisce.
Sempre.
Chiama Gesu',Lui e' la nostra luce.
Mi spiace non poterti materialmente aiutare,
ma lo diro' a Maria che interceda per te,presso il figlio suo adorato.
Grazie Serenella per questa testimonianza.
Molto probabilmente io non so pregare e non so come chiamare Gesù nei momenti del mio bisogno.
La preghiera è stata sempre un mio problema, non sono capace di farlo.
Bho!

Se hai altre testimonianze come queste postale pure qui.

Ciao e grazie

Serenella
Messaggi:335
Iscritto il:sab giu 25, 2011 3:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Serenella » dom mag 20, 2012 11:36 am

Lo faro' e ti dimostrero' che Dio ascolta tutti,senza schemi di preghiere fissi,ma con quelli venuti dal cuore pentito e che lo cerca,,,
ricorda che Lui ci legge nel cuore e legge che deve aiutare a tutti costi un'altra pecora tornata all'ovile,,,
C'e' festa in cielo quando un 'anima viene strappata al demonio e riportata a Lui,a Dio.
Vedraai quanto Lui puo'.
Buona domenica a tutti.
Ho abbandonato ogni desiderio umano per amare Gesù, grazie al mio angelo custode.

Avatar utente
daniela
Messaggi:479
Iscritto il:sab gen 22, 2011 11:20 am
Località:Arezzo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da daniela » dom mag 20, 2012 4:24 pm

Cristiano ha scritto:
daniela ha scritto:Immagine
Caro fratello, pace e bene.
Uao, bella testimonianza la tua; grandi difficoltà, anche se tu dici che sono volute.
Bhè, vedi, nella vita non credo che ci sia nessuno che non possa dire ho sbagliato per colpa mia.
Io lo dio sempre, perchè di sbagli ne ho fatti tanti, e purtroppo ne faccio ancora di più, credimi.
Non stò qua a dirti che Gesù e Maria, ti aiuteranno, perchè questo lo sai meglio di me, visto che hai chiesto aiuto proprio qui; ma desidero donarti con tanto affetto tutta la mia vicinanza, la mia comprensione, il mio abbraccio, nella speranza di farti sentire che non sei solo.
Siamo tutti pieni di sbagli, e ammetterlo come hai fatto tu penso che sia già un grande passo sai?
Nella mia vita anche io ho avuto, anzi ho, tante tribolazioni, e ahimè devo dire che gran parte è per colpa mia.
Coraggio, prendiamoci per mano, e insieme andiamo avanti.
Non vergognarti del tuo passato, ma sii fiero del tuo futuro che vuoi migliorare.
Ci vorrà del tempo, cadrai ancora, ma per lo meno ora sai che non sei solo.
Dai, sù, alzati, e guarda il cielo, guarda l'infinito............che meraviglia.
In quell'infinito ci sei anche tu sai?, con i tuoi sbagli, ma anche con la tua forza che ti ha fatto scrivere qui.
Un abbraccio forte forte...............e non temere, se tu non hai fiducia in te stesso, c'è chi ha sempre fiducia in te.

Diciamo che è molto brutto quando prendi coscienza dei tuoi sbagli e che a causa di questi ora subisci le dovute conseguenze.
Fai il raffronto con tanti altre persone come te che a differenza tua non hanno fatto sbagli grossi come quelli tuoi e allora ti dici "Che imbecille che sono, io non ho proprio capito nulla della vita". E ora combatto con pensieri come questi, molti sono anche peggiori. Mi sto martorizzando.
Mi sento sporco e in difetto grande ed io da solo non so come uscirne poiché non i mezzi per farlo e pensare che devo sopportorare questo per almeno altri 5 anni, preferirei morire!
Cristiano................TI VOGLIO BENE..............solo questo ti dico...........
ti voglio bene.................e con tutti gli errori che dici di avere fatto e per come ti senti, ti voglio ancora più bene.........
un abbraccio di cuore. Daniela
“Predicate sempre il Vangelo e, se fosse necessario, usate anche le parole”
Il Signore Ti benedica e Ti custodisca; Ti mostri la Sua faccia e abbia di te misericordia; volga a te il Suo sguardo e Ti dia Pace. (S.Francesco)

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » dom mag 20, 2012 7:18 pm

Grazie Serenella, grazie Daniela.

VI VOGLIO BENE ANCHE IO!

Oggi sono stato da mio madre, mio fratello non c'era. Ho provato un sollievo, ma al tempo stesso so che tali pensieri sono sbagliati.

Tutti si aspettano che prenda un altro finanziamento in banca dove lavoro per dare almeno 11000€ a mio fratello per estinguere il finanziamento. Gli Altri gliel'ha dati mia madre. Ma avere un'altra rata da circa 230/250€ è per me un ulteriore perso che non potrei sopportare visto che faccio molta fatica già adesso ad andare avanti.
Tra l'altro dove lavoro mi hanno detto che la strada per chiedere questi soldi è in salita vista la mia situazione.
Il resto dei soldi dovrei darglieli con la vendita della mia auto, son 4 mesi che ho messo annunci ma nessuno si è fatto vivo.
Non so proprio cosa pensare, come procedere e soprattutto che soluzione pensare.

Ho letto che la provvidenza di Dio agisce ma non dobbiamo restare con le mani in mano. Ma io sinceramente non so che fare. Se chiedo soldi in prestito a banche o finanziarie significa risolvere il problema di mio fratello ma peggiore il mio. Ho messo in vendita la mia auto, rivedendo il prezzo più volte in questi mesi, ma nessuno pare interessato.
Non so come io dovrei agire per far operare Dio nella mia vita.
Si dice anche "Aiutati che Dio ti aiuta".
Io non ho idea sinceramente di cosa dovrei fare.
Vorrei trovare una soluzione che non condanni me a vivere di stenti per terminare il finanziamento di mio fratello. Ho una moglie e due figli a cui rendere conto. Fossi stato da solo non sarebbe stato un problema.

Scusate veramente se vi racconto i miei affari, ma parlando un pò mi serve per sfogarmi e ringrazio veramente tutti quanti per avermi semplicemente letto e per chi ha risposto qui dandomi parole di confonto.

Spero che Dio mi aiuti veramente!

Serenella
Messaggi:335
Iscritto il:sab giu 25, 2011 3:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Serenella » dom mag 20, 2012 7:54 pm

Ascolta,io ho un problema all'apparenza senza soluzioni,,,
ho girato e rigirato e mi son consumata la vita,
ma un messaggio dei miei angeli da parte di Gesu',fu:

"non operare piu',affida tutto a Dio,Lui puo' far tutto"

Effettivamente,le soluzioni uscite finora,son venute da Lui,
laddove io non ho cercato.
Ho tempo fino a fine giugno ma so che se gli dimostro paura,
e' un atto di sfiducia e allora,
mi sforzo di dire cento e mille volte al giorno:

GESU',PENSACI TU,

sicuramente,ha in serbo qualcosa per me,
che ho abbandonato il "mondo" per Lui.
Anche tu,abbandonati a Lui e la soluzione arrivera'.
Ho abbandonato ogni desiderio umano per amare Gesù, grazie al mio angelo custode.

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » dom mag 20, 2012 8:09 pm

Serenella ha scritto:Ascolta,io ho un problema all'apparenza senza soluzioni,,,
ho girato e rigirato e mi son consumata la vita,
ma un messaggio dei miei angeli da parte di Gesu',fu:

"non operare piu',affida tutto a Dio,Lui puo' far tutto"

Effettivamente,le soluzioni uscite finora,son venute da Lui,
laddove io non ho cercato.
Ho tempo fino a fine giugno ma so che se gli dimostro paura,
e' un atto di sfiducia e allora,
mi sforzo di dire cento e mille volte al giorno:

GESU',PENSACI TU,

sicuramente,ha in serbo qualcosa per me,
che ho abbandonato il "mondo" per Lui.
Anche tu,abbandonati a Lui e la soluzione arrivera'.
Quindi tu non stai operando più per trovare una soluzione?

Un altro mio fratello che mi dice della provvidenza di Dio, mi racconta che non deve stare a braccia conserte aspettando inerme la soluzione di Dio.
Ma se io opero vado a cercare soluzione umane, come quella di chiedere un prestito per dare i soldi a mio fratello, per cui mi troverei peggio di ora.

In questi giorni sto pregando cercando di affidarmi a Lui, dicendogli che io non ho soluzioni e che solo Lui può aiutarmi.

Serenella
Messaggi:335
Iscritto il:sab giu 25, 2011 3:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Serenella » dom mag 20, 2012 8:15 pm

Io non faccio piu' niente perche' effettivamente non so piu' cosa fare,,,
ma mi fido e affido sempre agli angeli e so che loro non mi abbandonano nemmeno per un attimo.
Gesu' ci vuole bene,se siamo pentiti,stai tranquillo che fara' qualcosa e attraverso il tuo angelo custode,ti fara' aavere indizi su come agire.
Ho abbandonato ogni desiderio umano per amare Gesù, grazie al mio angelo custode.

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » dom mag 20, 2012 8:23 pm

Serenella ha scritto:Io non faccio piu' niente perche' effettivamente non so piu' cosa fare,,,
ma mi fido e affido sempre agli angeli e so che loro non mi abbandonano nemmeno per un attimo.
Gesu' ci vuole bene,se siamo pentiti,stai tranquillo che fara' qualcosa e attraverso il tuo angelo custode,ti fara' aavere indizi su come agire.
Questa storia dell'angelo custode puoi spiegarmelo?
Nel tuo primo intervento hai parlato di una lettera che tu scrivi a Dio che gli viene consegnata dal tuo angelo custode.
Esattamente che vuol dire? :wink:

Serenella
Messaggi:335
Iscritto il:sab giu 25, 2011 3:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Serenella » dom mag 20, 2012 8:26 pm

Proprio questo,
nel senso materiale oppure no della parola,
magari a qualcuno basta l'intenzione.
Io so che nessuna delle mie letterine,
e' rimasta insoddisfatta.
Dio ascolta e legge nei cuori.
Ho abbandonato ogni desiderio umano per amare Gesù, grazie al mio angelo custode.

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “RICHIESTE DI PREGHIERA... preghiamo insieme”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti