Ho perso la voglia di vivere...pregate per me...

Porteremo le nostre richieste di preghiera a Medjugorie e a Santa Maria

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Stefania De Rienzo

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
mony.74
Messaggi:63
Iscritto il:mar giu 15, 2010 2:31 pm
Località:prov. imperia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ho perso la voglia di vivere...pregate per me...

Messaggio da mony.74 » gio apr 26, 2012 6:28 pm

Perchè Dio mi ha abbandonato? Perchè continui a punirmi??? me lo chiedo sempre più spesso... perchè permette tanto dolore?...e se non fosse lui ad essersi accanito così su di me??? ....perchè non mi soccorre??....lui è amore è pedono è misercordia non può volere tanto male, tanto dolore..Perchè la Vergine Maria non mi ascolta più??? eppure vede nel mio cuore straziato, sente le mie preghiere disperate ad ogni ora del giorno e della notte e vede le mie lacrime..... ma neanche lei sento più vicina a me.........mi sento sola e abbandonata....

Sapete già tutti i problemi che mi si sono piombati addosso tutti assieme negli ultimi anni, troppi!, vi ho chiesto spesso aiuto e conforto... quando un barlume di luce sembra essersi finalmente insinuato nella mia vita, quando comincio a sperare e crederci ecco che arriva la mazzata!

..ora sono depressa, avvilita e non resisto dalla disperazione. Avevo creduto per una volta nella mia vita di aver trovato la felicità,l'uomo dei miei sogni..il principe azzurro che non credevo esistesse.... ho ringraziato Dio come non mai perchè mi ridava la voglia di vivere, di affrontare tutti i miei guai, problemi grossi,avevo finalmente uno scopo nella vita per andare avanti con gioia e lodare Maria in ogni istante per questa grazia piovuta dal cielo... non ero mai stata così felice! mai!.... E' durata 6 mesi come una favola, un uomo perfetto in tutto, e ogni volta che lo sentivo o lo incontravo mi ridava la carica e la gioia di lottare per la vita..... poi d'improvviso venerdì scorso apro quel maledetto Facebook e inizia l'inferno.... lui aveva dubbi e paure di cui non mi ha parlato e una strega (posso chiamarla così?) si è insinuata tra noi......... Ho il cuore spezzato, non vivo più, non ho più entusiasmo... mi alzo la mattina senza voglia di nulla, passo le giornate come un vegetale,e avrei solo voglia di morire.... e lo dico sul serio...
Lo so che è una cavolata questa in confronto a tante disgrazie e sofferenze gravi, mi vergogno anche a scriverlo.... ma è stata la mazzata finale.....
Io vorrei credere ...ma mi chiedo perchè???? non chiedevo molto!

Sto pregando la Santa Vergine disperatamente affinchè mi faccia questa piccola grande grazie e illumini il suo cuore....ma non la sento vicina...Maria non è più con me....
Ora sento un senso di vuoto incolmabile..non posso credere che abbia finto o che i sentimenti si cancellino così dalla sera alla mattina..è diabolico questo cambiamento improvviso!....
avrei voglia di gridare al mondo tutta la mia rabbia e disperazione...avrei voglia di lottare per riavere le sue attenzioni...... ma non ce la faccio più.... vorrei solo sprofondare nel nulla...........
Aiutatemi se potete, pregate per me la SS. Vergine che mi torni accanto... che ascolti la mia supplica e lo faccia tornare......
Scusatemi lo sfogo, sicuramente inopportuno e magari futile....ma se potete fate una preghiera. Grazie

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven apr 27, 2012 6:53 am

Mia carissima mony, pace e bene! certo che possiamo fare una preghiera: sei sempre stretta a noi e in particolare al mio piccolo cuore... prego perchè si compia per te, nella consolazione, la Volontà del Padre nostro che è Amore: la Sua Volontà nella consolazione vuol dire che tu riconosci e abbracci in piena libertà la Sua Volontà come il tuo bene possibile, è da questo riconoscimento che deriva la consolazione: tutto il resto è grazia...
  • Padre nostro, che sei nei cieli,
    sia santificato il Tuo nome,
    venga il Tuo regno,
    sia fatta la Tua volontà
    come in cielo così in terra.

    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori
    e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal male. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

nsaone
Messaggi:28
Iscritto il:ven nov 19, 2010 12:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

L'ATTO DI ABBANDONO A GESU’

Messaggio da nsaone » ven apr 27, 2012 7:57 pm

Don Dolindo Ruotolo, sacerdote napoletano vissuto e morto in concetto di santità, ha scritto questo insegnamento sull'abbandono in Dio ispiratogli da Gesù stesso.

«Perchè vi confondete agitandovi? Lasciate a me la cura delle vostre cose e tutto si calmerà. Vi dico in verità che ogni atto di vero, cieco, completo abbandono in me, produce l'effetto che desiderate e risolve le situazioni spinose.
Abbandonarsi a me non significa arrovellarsi, sconvolgersi e disperarsi, volgendo poi a me una preghiera agitata perché io segua voi e cambiare così l'agitazione in preghiera. Abbandonarsi significa chiudere placidamente gli occhi dell'anima, stornare il pensiero della tribolazione, e rimettersi a me perché io solo vi faccia trovare, come bimbi addormentati nelle braccia materne, all'altra riva.
Quello che vi sconvolge e vi fa un male immenso è il vostro ragionamento, il vostro pensiero, il vostro assillo e il volere ad ogni costo provvedere voi a ciò che vi aflligge.
Quante cose io opero quando l'anima, nelle sue necessità spirituali e in quelle materiali si volge a me, mi guarda, e dicendomi “PENSACI TU” chiude gli occhi e riposa! Avete poche grazie quando vi assillate per produrle; ne avete moltissime quando in preghiera è un affidamento pieno a me. Voi nel dolore pregate perché lo tolga, ma perché lo tolga come voi credete... Vi rivolgete a me, ma volete che io mi adatti alle vostre idee; non siete infermi che domandano al medico la cura, ma che gliela suggeriscono. Non fate così, ma pregate come vi ho insegnato nel Pater: “SIA SANTIFICATO IL TUO NOME”, cioè sii glorificato in questa mia necessità - “VENGA IL TUO REGNO”, cioè tutto concorra al Tuo regno in noi e nel mondo: “SIA FATTA LA TUA VOLONTÀ”, ossia pensaci Tu. Io intervengo con tutta la mia onnipotenza, e risolvo le situazioni più chiuse. Ecco, tu vedi che il malanno incalza invece di decadere? Non ti agitare, chiudi gli occhi e dimmi con fiducia: "Sia fatta la Tua Volontà, pensaci Tu". Ti dico che io ci penso, e che intervengo come medico, e compio anche un miracolo quando occorre. Tu vedi che l'infermo peggiora? Non ti sconvolgere, ma chiudi gli occhi e dì: “PENSACI TU”. Ti dico che io ci penso. É contro l'abbandono la preoccupazione, l'agitazione e il voler pensare alle conseguenze di un fatto. E’ come la confusione dei fanciulli quando pretendono che la mamma pensi alle loro necessità, e vogliono pensarci loro, intralciando con le loro idee e i loro capricci infantili il suo lavoro. Chiudete gli occhi e lasciatevi portare dalla corrente della mia grazia, chiudete gli occhi e lasciatemi lavorare, chiudete gli occhi e non pensate al momento presente, stornate il pensiero dal futuro come da una tentazione. Riposate in me credendo alla mia bontà, e vi giuro per il mio amore che, dicendomi con queste disposizioni: “PENSACI TU”, io ci penso in pieno, vi consolo, vi libero vi conduco. E quando debbo portarvi in una via diversa da quella che vedete voi, io vi addestro, vi porto nelle mie braccia, poiché non c'è medicina più potente di un mio intervento di amore. Ci penso solo quando chiudete gli occhi. Voi siete insonni, voi volete tutto valutare, tutto scrutare, a tutto pensare, e vi abbandonate così alle forze umane, o peggio agli uomini, confidando nel loro intervento. E’ questo che intralcia le mie parole e le mie vedute. Oh, come io desidero da voi questo abbandono per beneficarvi e come mi accoro nel vedervi agitati! Satana tende proprio a questo: ad agitarvi per sottrarvi alla mia azione e gettarvi in preda delle iniziative umane. Confidate perciò in me solo, riposate in me, abbandonatevi a me in tutto. Io faccio miracoli in proporzione del pieno abbandono in me, e del nessun affidamento in voi: io spargo tesori di grazie quando voi siete nella piena povertà! Se avete vostre risorse, anche in poco, o se le cercate, siete nel campo naturale, seguite quindi il percorso naturale delle cose che è spesso intralciato da Satana. Nessun ragionatore o ponderatore ha fatto miracoli, neppure fra i Santi. Opera divinamente chi si abbandona a Dio. Quando vedi che le cose si complicano, dì con gli occhi dell'anima chiusi: “GESÙ PENSACI TU”. E distraiti, perché la tua mente è acuta... per te è difficile vedere il male. Confidare in me spesso, distraendoti da te stesso. Fa così per tutte le tue necessità. Fate così tutti, e vedrete grandi, continui e silenziosi miracoli. Ve lo giuro per il mio Amore. Io ci penserò, ve lo assicuro. Pregate sempre con questa disposizione di abbandono, e ne avrete grande pace e grande frutto, anche quando io vi faccio la grazia dell'immolazione di riparazione e di amore che impone la sofferenza. Ti sembra impossibile? Chiudi gli occhi e dì con tutta l'anima “GESÙ PENSACI TU”. Non temere ci penso io. E tu benedirai il tuo nome umiliando te stesso. Le tue preghiere non valgono un patto di fiducioso abbandono; ricordatelo bene. Non c'è novena più efficace di questa: “O GESÙ, MI ABBANDONO IN TE, PENSACI TU” “ABBANDONATI AL MIO CUORE... E VEDRAI” Voglio che tu creda nella mia onnipotenza, e non nella tua azione: che tu cerchi di mettere in azione Me, non te negli altri. Tu cerca la mia intimità, esaudisci il mio desiderio di averti, di arricchirti, di amarti come voglio. Lasciati andare, lasciami riposare in te, lasciami sfogare su di te continuamente la mia onnipotenza. Se tu rimarrai vicino a me e non ti preoccuperai di fare per conto tuo, di correre per uscire, per dire di avere fatto, mi dimostrerai che credi nella mia onnipotenza e io lavorerò intensamente con te quando parlerai, andrai, lavorerai, starai in preghiera o dormirai perché “ai miei diletti dò il necessario anche nel sonno” (salmo 126). Se starai con Me senza voler correre, nè preoccuparti di cosa alcuna per te, ma la rimetterai con totale fiducia a Me, Io ti darò tutto quello che ti necessita, secondo il mio disegno eterno. Ti darò i sentimenti che voglio da te, ti darò una grande compassione verso il tuo prossimo e ti farò dire e fare quello che Io vorrò. Allora la tua azione verrà dal mio Amore. Io solo, non tu con tutta la tua attività, potrò fare dei figli nuovi, che nascono da Me. Io ne farò tanti di più quanto più tu vorrai essere un vero figlio quanto il mio Unigenito, perché lo sai che "se farai la Mia Volontà mi sarai fratello, sorella e madre" per generarmi negli altri, perché Io produrrò nuovi figli, servendomi di veri figli. Quello che tu farai per riuscire è tutto fumo in confronto a quello che faccio Io nel segreto dei cuori per quelli che amano. “Rimanete nel Mio Amore.. se rimarrete in Me e rimangono in voi le mie parole, chiedete quello che volete e vi sarà dato” (Gv 15)».

Forza! Confida e non demordere!

Serenella
Messaggi:335
Iscritto il:sab giu 25, 2011 3:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Serenella » ven apr 27, 2012 10:51 pm

Per te,,,Padre,Ave,Gloria secondo le tue intenzioni.
Ho abbandonato ogni desiderio umano per amare Gesù, grazie al mio angelo custode.

mony.74
Messaggi:63
Iscritto il:mar giu 15, 2010 2:31 pm
Località:prov. imperia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: L'ATTO DI ABBANDONO A GESU’

Messaggio da mony.74 » sab apr 28, 2012 4:10 pm

nsaone ha scritto:Don Dolindo Ruotolo, sacerdote napoletano vissuto e morto in concetto di santità, ha scritto questo insegnamento sull'abbandono in Dio ispiratogli da Gesù stesso.

«Perchè vi confondete agitandovi? Lasciate a me la cura delle vostre cose e tutto si calmerà. Vi dico in verità che ogni atto di vero, cieco, completo abbandono in me, produce l'effetto che desiderate e risolve le situazioni spinose.
Abbandonarsi a me non significa arrovellarsi, sconvolgersi e disperarsi, volgendo poi a me una preghiera agitata perché io segua voi e cambiare così l'agitazione in preghiera. Abbandonarsi significa chiudere placidamente gli occhi dell'anima, stornare il pensiero della tribolazione, e rimettersi a me perché io solo vi faccia trovare, come bimbi addormentati nelle braccia materne, all'altra riva.
Quello che vi sconvolge e vi fa un male immenso è il vostro ragionamento, il vostro pensiero, il vostro assillo e il volere ad ogni costo provvedere voi a ciò che vi aflligge.
Quante cose io opero quando l'anima, nelle sue necessità spirituali e in quelle materiali si volge a me, mi guarda, e dicendomi “PENSACI TU” chiude gli occhi e riposa! Avete poche grazie quando vi assillate per produrle; ne avete moltissime quando in preghiera è un affidamento pieno a me. Voi nel dolore pregate perché lo tolga, ma perché lo tolga come voi credete... Vi rivolgete a me, ma volete che io mi adatti alle vostre idee; non siete infermi che domandano al medico la cura, ma che gliela suggeriscono. Non fate così, ma pregate come vi ho insegnato nel Pater: “SIA SANTIFICATO IL TUO NOME”, cioè sii glorificato in questa mia necessità - “VENGA IL TUO REGNO”, cioè tutto concorra al Tuo regno in noi e nel mondo: “SIA FATTA LA TUA VOLONTÀ”, ossia pensaci Tu. Io intervengo con tutta la mia onnipotenza, e risolvo le situazioni più chiuse. Ecco, tu vedi che il malanno incalza invece di decadere? Non ti agitare, chiudi gli occhi e dimmi con fiducia: "Sia fatta la Tua Volontà, pensaci Tu". Ti dico che io ci penso, e che intervengo come medico, e compio anche un miracolo quando occorre. Tu vedi che l'infermo peggiora? Non ti sconvolgere, ma chiudi gli occhi e dì: “PENSACI TU”. Ti dico che io ci penso. É contro l'abbandono la preoccupazione, l'agitazione e il voler pensare alle conseguenze di un fatto. E’ come la confusione dei fanciulli quando pretendono che la mamma pensi alle loro necessità, e vogliono pensarci loro, intralciando con le loro idee e i loro capricci infantili il suo lavoro. Chiudete gli occhi e lasciatevi portare dalla corrente della mia grazia, chiudete gli occhi e lasciatemi lavorare, chiudete gli occhi e non pensate al momento presente, stornate il pensiero dal futuro come da una tentazione. Riposate in me credendo alla mia bontà, e vi giuro per il mio amore che, dicendomi con queste disposizioni: “PENSACI TU”, io ci penso in pieno, vi consolo, vi libero vi conduco. E quando debbo portarvi in una via diversa da quella che vedete voi, io vi addestro, vi porto nelle mie braccia, poiché non c'è medicina più potente di un mio intervento di amore. Ci penso solo quando chiudete gli occhi. Voi siete insonni, voi volete tutto valutare, tutto scrutare, a tutto pensare, e vi abbandonate così alle forze umane, o peggio agli uomini, confidando nel loro intervento. E’ questo che intralcia le mie parole e le mie vedute. Oh, come io desidero da voi questo abbandono per beneficarvi e come mi accoro nel vedervi agitati! Satana tende proprio a questo: ad agitarvi per sottrarvi alla mia azione e gettarvi in preda delle iniziative umane. Confidate perciò in me solo, riposate in me, abbandonatevi a me in tutto. Io faccio miracoli in proporzione del pieno abbandono in me, e del nessun affidamento in voi: io spargo tesori di grazie quando voi siete nella piena povertà! Se avete vostre risorse, anche in poco, o se le cercate, siete nel campo naturale, seguite quindi il percorso naturale delle cose che è spesso intralciato da Satana. Nessun ragionatore o ponderatore ha fatto miracoli, neppure fra i Santi. Opera divinamente chi si abbandona a Dio. Quando vedi che le cose si complicano, dì con gli occhi dell'anima chiusi: “GESÙ PENSACI TU”. E distraiti, perché la tua mente è acuta... per te è difficile vedere il male. Confidare in me spesso, distraendoti da te stesso. Fa così per tutte le tue necessità. Fate così tutti, e vedrete grandi, continui e silenziosi miracoli. Ve lo giuro per il mio Amore. Io ci penserò, ve lo assicuro. Pregate sempre con questa disposizione di abbandono, e ne avrete grande pace e grande frutto, anche quando io vi faccio la grazia dell'immolazione di riparazione e di amore che impone la sofferenza. Ti sembra impossibile? Chiudi gli occhi e dì con tutta l'anima “GESÙ PENSACI TU”. Non temere ci penso io. E tu benedirai il tuo nome umiliando te stesso. Le tue preghiere non valgono un patto di fiducioso abbandono; ricordatelo bene. Non c'è novena più efficace di questa: “O GESÙ, MI ABBANDONO IN TE, PENSACI TU” “ABBANDONATI AL MIO CUORE... E VEDRAI” Voglio che tu creda nella mia onnipotenza, e non nella tua azione: che tu cerchi di mettere in azione Me, non te negli altri. Tu cerca la mia intimità, esaudisci il mio desiderio di averti, di arricchirti, di amarti come voglio. Lasciati andare, lasciami riposare in te, lasciami sfogare su di te continuamente la mia onnipotenza. Se tu rimarrai vicino a me e non ti preoccuperai di fare per conto tuo, di correre per uscire, per dire di avere fatto, mi dimostrerai che credi nella mia onnipotenza e io lavorerò intensamente con te quando parlerai, andrai, lavorerai, starai in preghiera o dormirai perché “ai miei diletti dò il necessario anche nel sonno” (salmo 126). Se starai con Me senza voler correre, nè preoccuparti di cosa alcuna per te, ma la rimetterai con totale fiducia a Me, Io ti darò tutto quello che ti necessita, secondo il mio disegno eterno. Ti darò i sentimenti che voglio da te, ti darò una grande compassione verso il tuo prossimo e ti farò dire e fare quello che Io vorrò. Allora la tua azione verrà dal mio Amore. Io solo, non tu con tutta la tua attività, potrò fare dei figli nuovi, che nascono da Me. Io ne farò tanti di più quanto più tu vorrai essere un vero figlio quanto il mio Unigenito, perché lo sai che "se farai la Mia Volontà mi sarai fratello, sorella e madre" per generarmi negli altri, perché Io produrrò nuovi figli, servendomi di veri figli. Quello che tu farai per riuscire è tutto fumo in confronto a quello che faccio Io nel segreto dei cuori per quelli che amano. “Rimanete nel Mio Amore.. se rimarrete in Me e rimangono in voi le mie parole, chiedete quello che volete e vi sarà dato” (Gv 15)».

Forza! Confida e non demordere!
E' bellissima...vorrei tanto che fosse così..perchè io ci provo, ci ho provato un infinità di volte durante tutta la mia vita..ma non lo sento più Gusù accanto a me.... ricevo solo male e sofferenza ..in qualunque cosa faccio.... e questa volta ci credevo veramente che qualcosa di bello accadesse e invece.............

Serenella
Messaggi:335
Iscritto il:sab giu 25, 2011 3:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Serenella » sab apr 28, 2012 11:26 pm

Primo:
il tuo "male e sofferenza" che dici di ricevere,
un giorno,sara' oro fino dinanzi a Dio.
Secondo:
se cio' non ti dovesse consolare,sappi che magari,
Dio,ti ha riservato qualcosa di piu' grande e migliore,
che con questo atteggiamento,
non riesce ad essere,da te percepito.
Prega molto dicendo come su detto,,,

GESU',PENSACI TU,
poi,aspetta,,,
Ho abbandonato ogni desiderio umano per amare Gesù, grazie al mio angelo custode.

Avatar utente
daniela
Messaggi:479
Iscritto il:sab gen 22, 2011 11:20 am
Località:Arezzo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da daniela » dom apr 29, 2012 9:37 am

Immagine
Carissima sorella, pace e bene.
Sò il tormento che vivi, è tremendo, lo sò lo capisco perchè lo vivo; non ti parlo per sentito dire, ma perchè lo vivo in prima persona.
Io non ho più diritto all'amore..............seguire Gesù comporta sacrifici e rinuncie, ma se visti con gli occhi della fede tutto si trasforma in amore.
Sò che ora per te è dura, perchè lo vivo; ma ti prego, non cedere, vai avanti con la forza di Gesù risorto, Egli sono sicura che ti aiuterà.
Ora sò che queste parole non le senti e forse ti danno anche fastidio, ma forse un giorno le senrtirai nel tuo cuore e allora starai meglio.
Coraggio...............pace e bene, Daniela.
“Predicate sempre il Vangelo e, se fosse necessario, usate anche le parole”
Il Signore Ti benedica e Ti custodisca; Ti mostri la Sua faccia e abbia di te misericordia; volga a te il Suo sguardo e Ti dia Pace. (S.Francesco)

mony.74
Messaggi:63
Iscritto il:mar giu 15, 2010 2:31 pm
Località:prov. imperia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da mony.74 » dom apr 29, 2012 12:58 pm

Vi ringrazio tutti per il vostro incoraggiamento e le vostre preghiere.
Non riesco a consolarmi mi sento sola e abbandonata anche da Gesù...
Mi hanno consigliato l'orazione di San Cipriano per far tornare l'amore perduto...ma non so che pensare, non la conosco e non conosco questo Santo...non vorrei fare pasticci....la tentazione è tanta ...ma alla fine forse non credo più a nulla..... voi che ne sapete più di me cosa sapete dirmi in proposito?
Io intanto continuo a pregare Gesù e Maria affinchè lo facciano tornare da me...lo so che sbaglio...ma non riesco a fare altro il dolore è troppo forte... continuate a pregare per me. gazie a tutti e che Dio vi benedica

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » dom apr 29, 2012 4:28 pm

Cara Momy...anche io ti tengo sempre nelle mie preghiere e rosari quotidiani...oggi voglio affidarti alla Madonna di Loreto (a me tanto cara)...Coraggio...

AVE MARIA ALLA MADONNA DI LORETO

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen


Immagine
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

nsaone
Messaggi:28
Iscritto il:ven nov 19, 2010 12:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da nsaone » lun apr 30, 2012 2:16 pm

Cara Mony, confida in Gesù che è infinitamente buono e stai certa che non abbandona mai chi in Lui si rifugia e solo in Lui cerca conforto. Cara Mony, non spaventarti delle prove che stai sopportando anzi ricordati che Gesù prova chi maggiormente ama, perchè sia maggiore il suo merito dinanzi al Padre. Egli, Sapienza infinita, opera perfettamente, fidati di Lui, non cercare di comprendere il perchè di tante cose perchè le Sue vie non sono le nostre vie (e le nostre quanto sono povere). I disegni di Dio si comprendono soltanto alla fine dell'opera, a noi il tocca solo il dovere ma anche il conforto di saperci affidare completamente a Lui. E' come farsi fare un'opera da un grande artista nel quale si ha assoluta fiducia... All'inizio quando mischia i colori, prepara la tela, inizia a tirare delle linee sottili e senza senso sembra che stia disegnando uno scarabocchio che è a noi ci pare incomprensibile... ma, sapendo a chi abbiamo affidato le sorti dell'opera, noi lo lasciamo agire perché termini il suo lavoro... Ed alla fine l'opera sarà magnifica e la nostra fiducia ed il nostro abbandono il Lui sarà ripagato 1000 volte di più e lo ringrazieremo per sempre... Se avessimo voluto togliergli il pennello di mano e continuare noi quel lavoro avremmo sicuramente fatto un pasticcio...

Vedi Mony, tu e noi non possiamo sapere se quell'amore fosse per te il bene terreno e spirituale preparato da Dio... Ricordati che la prima cosa è la salvezza dell'anima... Il Signore ci vuole Salvi, vuole farci partecipi della Sua Gloria e ci vuole al Suo banchetto vestiti di grazia vivendo quindi santamente. A volte senza accorgercene ci allontaniamo dalla grazia per seguire orizzonti diversi che trincerati sotto le spoglie di un gran bene magari nascondono delle vere insidie ed addirittura a volte ci fanno commettere anche gravi peccati trascinati dalla passione o dalle difficoltà.

Ecco cara Mony, confortato da una forte esperienza personale e di tanti amici, il mio consiglio che riprendo da San Paolo, è che per te, il tuo primo ed ultimo fine csia dunque la tua santificazione e questa non la puoi trovare nelle consolazioni del mondo o nei rapporti umani, ma in Dio soltanto, nei Sacramenti, nella preghiera, nella sopportazione e nell'accettazione delle pene e nella carità fraterna. Dio provvederà a metterti accanto persone che ti aiuteranno in quest'opera meravigliosa. E nei momenti di tristezza, nei momenti di appannamento della fede, nei momenti aridi in cui nemmeno si riesce a pregare... ricordati che è proprio quello il momento dove non bisogna mollare di un centrimetro, è proprio allora che bisogna restare attaccati e abbracciati a Maria e a Gesù senza sperare di trovare consolazioni altrove perchè è proprio quello l'inganno maggiore... Cara Mony resta salda nella fede, te ne prego, te ne supplico, ti scongiuro!

Io non so se hai l'opportunità di recarti in qualche luogo Sacro in pellegrinaggio ma mi raccomando, abbi cura di leggere qualche pio libro sulla vita di un Santo che maggiormente ti ispira... Oh i Santi, un patrimonio inestimabile della Santa Chiesa donato da Dio, uomini fatti Santi per mezzo dello Spirito Santo e per il loro SI filiale come quello della nostra cara Mamma Celeste... Oh i Santi sono pagine di Vangelo vissuto, siano sempre di nostra ispirazione nel nostro quotidiano vivere in qualsiasi nostro stato.

Mony, nel nostro piccolo ti siamo tutti vicini con le preghiere e chiediamo al Signore che porti un pò di consolazione alla tua anima a Sua maggior gloria e secondo la Sua volontà restando sempre pronti ad esserti di aiuto secondo le nostre povere possibilità.

Forza cara Mony!

mony.74
Messaggi:63
Iscritto il:mar giu 15, 2010 2:31 pm
Località:prov. imperia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da mony.74 » lun apr 30, 2012 4:01 pm

Gesù mi perdonerà ma sempre più spesso gli dico: "hai uno strano modo di domostrare amore..per fortuna che ami ami se no chi sa cosa mi accadrebbe!...." in certi momenti penso veramente che magari se mi amasse un po meno .....
la mia fede vacilla sempre più ..è tutta la vita che mi mette alla prova ... a tutto dovrebbe esserci un limite...
non vado più nei santuari, ogni volta che ci vado con tutta la fede e la speranza di sto mondo poi mi accade qualcosa di brutto... chi sa che avrò mai fatto di male per essere punita così da Dio...
pregate per me...io non ne ho più la forza
grazie a tutti di cuore

nsaone
Messaggi:28
Iscritto il:ven nov 19, 2010 12:12 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da nsaone » lun apr 30, 2012 4:49 pm

Non mollare Mony ti scongiuro, sii forte come il Santo Giobbe, sii docile come i pastorelli di Fatima, sii preghiera viva nelle tue tribolazioni ed offrila a Dio per il bene delle anime.

In comunione di preghiera

mony.74 ha scritto:Gesù mi perdonerà ma sempre più spesso gli dico: "hai uno strano modo di domostrare amore..per fortuna che ami ami se no chi sa cosa mi accadrebbe!...." in certi momenti penso veramente che magari se mi amasse un po meno .....
la mia fede vacilla sempre più ..è tutta la vita che mi mette alla prova ... a tutto dovrebbe esserci un limite...
non vado più nei santuari, ogni volta che ci vado con tutta la fede e la speranza di sto mondo poi mi accade qualcosa di brutto... chi sa che avrò mai fatto di male per essere punita così da Dio...
pregate per me...io non ne ho più la forza
grazie a tutti di cuore

Betania
Messaggi:144
Iscritto il:ven lug 13, 2007 9:33 pm
Località:cagliari
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Betania » mar mag 01, 2012 6:37 pm

Ti capisco con tutto il mio cuore .
La storia con la persona con cui condividevo la mia vita è finita diversi anni fa. Io ho continuato a pregare per anni ma non si è risolto nulla.
Oggi penso che se certe cose non ci vengono concesse è perchè non è il nostro bene.
Poi mi sono rinnamorata , ero così felice, ma questa persona dopo un po' mi ha fatto tanto di quel male, mi ha spezzato il cuore.
Conseguenza? Mi sono ammalata, brutta depressione e problemi anche a livello fisico. I forti dispiaceri nelle persone sensibili distruggono.
Oggi mi sto ancora curando ma a te carissima amica nel Signore dico non lasciarti distruggere, reagisci con tutte le tue forze, Confida nel Signore.
Pregherò per te quando recito il rosario;
Chiudiamo gli occhi assieme e diciamo: Gesù pensaci Tu!! :)

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » lun mag 07, 2012 12:25 pm

PER INTERCESSIONE DI SAN DOMENICO SAVIO

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen

Immagine
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Madonna del S. Rosario..ti prego aiuta Momy

Messaggio da Stefania De Rienzo » mar mag 08, 2012 11:52 pm

Immagine
Supplica alla Madonna di Pompei


Oggi ricorrenza della Madonna del Rosario (di Pompei)

Recitata nel Santuario di Pompei e in altre chiese i giorni 8 maggio e prima domenica di ottobre.

O augusta Regina delle Vittorie, o Sovrana del cielo e della terra, al cui nome si rallegrano i cieli e tremano gli abissi, o Regina gloriosa del Rosario, noi devoti figli tuoi, raccolti nel tuo tempio di Pompei (in questo giorno solenne), effondiamo gli affetti del nostro cuore e con confidenza di figli ti esprimiamo le nostre miserie.
Dal trono di clemenza, dove siedi Regina, volgi, o Maria, il tuo sguardo pietoso su di noi, sulle nostre famiglie, sull'Italia, sull'Europa, sul mondo. Ti prenda compassione degli affanni e dei travagli che amareggiano la nostra vita. Vedi, o Madre, quanti pericoli nell'anima e nel corpo, quante calamità ed afflizioni ci costringono.
O Madre, implora per noi misericordia dal tuo Figlio divino e vinci con la clemenza il cuore dei peccatori. Sono nostri fratelli e figli tuoi che costano sangue al dolce Gesù e contristano il tuo sensibilissimo Cuore. Mostrati a tutti quale sei, Regina di pace e di perdono.

Ave Maria...

È vero che noi, per primi, benché tuoi figli, con i peccati torniamo a crocifiggere in cuor nostro Gesù e trafiggiamo nuovamente il tuo cuore.
Lo confessiamo: siamo meritevoli dei più aspri castighi, ma tu ricordati che, sul Golgota, raccogliesti, col Sangue divino, il testamento del Redentore moribondo, che ti dichiarava Madre nostra, Madre dei peccatori.
Tu dunque, come Madre nostra, sei la nostra avvocata, la nostra speranza. E noi, gementi, stendiamo a te le mani supplichevoli, gridando: misericordia!
O Madre buona, abbi pietà di noi, delle anime nostre, delle nostre famiglie, dei nostri parenti, dei nostri amici, dei nostri defunti, soprattutto dei nostri nemici e di tanti che si dicono cristiani, eppur offendono il cuore amabile del tuo Figliuolo. Pietà oggi imploriamo per le nazioni traviate, per tutta l'Europa, per tutto il mondo, perché pentito ritorni al tuo cuore.
Misericordia per tutti, o Madre di misericordia.

Ave Maria...

Degnati benevolmente, o Maria, di esaudirci! Gesù ha riposto nelle tue mani tutti i tesori delle sue grazie e delle sue misericordie.
Tu siedi, coronata Regina, alla destra del tuo Figlio, splendente di gloria immortale su tutti i cori degli angeli. Tu distendi il tuo dominio per quanto sono distesi i cieli, a te la terra e le creature tutte sono soggette. Tu sei l'onnipotente per grazia, tu dunque puoi aiutarci. Se tu non volessi aiutarci, perché figli ingrati ed immeritevoli della tua protezione, non sapremmo a chi rivolgerci. Il tuo cuore di Madre non permetterà di vedere noi, tuoi figli, perduti. Il bambino che vediamo sulle tue ginocchia e la mistica corona che miriamo nella tua mano, ci ispirano fiducia che saremo esauditi. E noi confidiamo pienamente in te, ci abbandoniamo come deboli figli tra le braccia della più tenera fra le madri, e, oggi stesso, da te aspettiamo le sospirate grazie.

Ave Maria...

Un'ultima grazia noi ora ti chiediamo, o Regina, che non puoi negarci (in questo giorno solennissimo). Concedi a tutti noi l'amore tuo costante e in modo speciale la materna benedizione.
Non ci staccheremo da te finché non ci avrai benedetti. Benedici, o Maria, in questo momento il Sommo Pontefice. Agli antichi splendori della tua corona, ai trionfi del tuo Rosario, onde sei chiamata Regina delle Vittorie, aggiungi ancor questo, o Madre: concedi il trionfo alla religione e la pace all'umana società. Benedici i nostri vescovi, i sacerdoti e particolarmente tutti coloro che zelano l'onore del tuo Santuario. Benedici infine tutti gli associati al tuo tempio di Pompei e quanti coltivano e promuovono la devozione al santo Rosario.
O Rosario benedetto di Maria, catena dolce che ci rannodi a Dio, vincolo di amore che ci unisci agli angeli, torre di salvezza, negli assalti dell'inferno, porto sicuro nel comune naufragio, noi non ti lasceremo mai più.
Tu ci sarai conforto nell'ora dell'agonia, a te l'ultimo bacio della vita che si spegne.
E l'ultimo accento delle nostre labbra sarà il nome tuo soave, o Regina del Rosario di Pompei, o Madre nostra cara, o Rifugio dei peccatori, o Sovrana consolatrice dei mesti.
Sii ovunque, benedetta, oggi e sempre, in terra e in cielo. Amen.

Salve Regina
madre di misericordia;
vita, dolcezza e speranza nostra, salve.
A Te ricorriamo, esuli figli di Eva;
a Te sospiriamo, gementi e piangenti
in questa valle di lacrime.
Orsù dunque, avvocata nostra,
rivolgi a noi gli occhi
tuoi misericordiosi.
E mostraci, dopo questo esilio, Gesù,
il frutto benedetto del tuo Seno.
O clemente, o pia,
o dolce Vergine Maria.


http://www.piccolifiglidellaluce.it/supplicapompei.htm
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » dom mag 13, 2012 7:39 pm

AVE MARIA ALLA MADONNA DI FATIMA (OGGI E' LA RICORRENZA)

Immagine

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » lun mag 21, 2012 3:24 pm

Padre nostro, che sei nei cieli,
sia santificato il Tuo nome,
venga il Tuo regno,
sia fatta la Tua volontà
come in cielo così in terra.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male. Amen
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

GIOVI
Messaggi:134
Iscritto il:mer feb 08, 2012 5:20 pm
Località:MESSINA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da GIOVI » mar mag 22, 2012 7:50 am

A SANTA RITA...

O cara Santa Rita,
nostra Patrona anche nei casi impossibili e Avvocata nei casi disperati,
fate che Dio mi liberi dalla mia presente afflizione.......,
e allontani l'ansietà, che preme così forte sopra il mio cuore.

Per l'angoscia, che voi sperimentaste in tante simili occasioni,
abbiate compassione della mia persona a voi devota,
che confidentemente domanda il vostro intervento
presso il Divin Cuore del nostro Gesù Crocifisso.

O cara Santa Rita,
guidate le mie intenzioni
in queste mie umili preghiere e ferventi desideri.

Emendando la mia passata vita peccatrice
e ottenendo il perdono di tutti i miei peccati,
ho la dolce speranza di godere un giorno
Dio in paradiso insieme con voi per tutta l'eternità.
Così sia.

Santa Rita, Patrona dei casi disperati, pregate per noi.

Santa Rita, Avvocata dei casi impossibili, intercedete per noi.

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » mer mag 23, 2012 12:22 am

Immagine

PATRONA DEI CASI IMPOSSIBILI E DISPERATI


O cara Santa Rita,
nostra Patrona anche nei casi impossibili e Avvocata nei casi disperati,
fate che Dio mi liberi dalla mia presente afflizione.......,
e allontani l'ansietà, che preme così forte sopra il mio cuore.


Per l'angoscia, che voi sperimentaste in tante simili occasioni,
abbiate compassione della mia persona a voi devota,
che confidentemente domanda il vostro intervento
presso il Divin Cuore del nostro Gesù Crocifisso.


O cara Santa Rita,
guidate le mie intenzioni
in queste mie umili preghiere e ferventi desideri.


Emendando la mia passata vita peccatrice
e ottenendo il perdono di tutti i miei peccati,
ho la dolce speranza di godere un giorno
Dio in paradiso insieme con voi per tutta l'eternità.
Così sia.


Santa Rita, Patrona dei casi disperati, pregate per noi.


Santa Rita, Avvocata dei casi impossibili, intercedete per noi.



3 Pater, Ave e Gloria.
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

per te cara Momy ...

Messaggio da Stefania De Rienzo » gio mag 24, 2012 11:41 pm

Immagine

Ave Maria a Maria SS.ma Ausiliatrice (nel giorno della Sua ricorrenza)

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “RICHIESTE DI PREGHIERA... preghiamo insieme”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 189 ospiti