In nome del perdono

Porteremo le nostre richieste di preghiera a Medjugorie e a Santa Maria

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Stefania De Rienzo

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Akasha
Messaggi:133
Iscritto il:dom nov 29, 2009 8:48 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
In nome del perdono

Messaggio da Akasha » gio feb 23, 2012 10:55 am

"Siate la culla del perdono.Lasciate andare la rabbia e l'odio che imbruttiscono l'anima e vi rendono disumani.Perdonate chiunque vi abbia inflitto ogni tipo di dolore.I tagli non si rimarginano facilmente e le ferite bruciano,ma,l'unica arma per guarirle è l'amore.Perdonate in nome del vostro cuore umano.E pregate ancora di più affinché chiunque abbia un coltello in mano venga stretto più che abbandonato."

Oggi,in merito a questo mio pensiero,voglio pregare per tutti coloro che soffrono e per tutti quelli che si sono ritrovati,accecati dalla rabbia e dai sentimenti meno nobili,ad impugnare un'arma e a ferire.

Un'arma che non per forza è un coltello.Anche una parola detta con cuore colmo di odio e disprezzo è un'arma.Persino una mano può esserlo,una voce,un pensiero...

Proprio perché oggi il perdono non va molto di moda,proprio perchè è stato relegato nel profondo del nostro cuore,sepolto dalla miseria di tutti i sentimenti meno umani che possano esistere...il mio pensiero oggi va al perdono.

Dicono che il perdono costa.
Il perdono è l'arma più potente al mondo.Vivifica l'amore.
Ognuno di noi tende le mani e stringe chi ama,chi sta male,chi è ferito.
E forse fatica un po' di più a riappacificarsi con chi ha ferito.

Il perdono costa perché profuma d'amore e l'amore è meno diretto,meno impetuoso dell'odio.Arriva in silenzio pur gridando a gran voce.

Oggi vorrei che questa voce arrivi anche nei cuori più duri,nei cuori più chiusi e più fragili.

Al perdono umano e all'Amore Divino della Misericordia Celeste.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio feb 23, 2012 11:31 am

Mia carissima akasha, pace e bene! facciamo nostra questa intenzione del tuo grande cuore: con te, ad una voce...
  • Padre nostro, che sei nei cieli,
    sia santificato il Tuo nome,
    venga il Tuo regno,
    sia fatta la Tua volontà
    come in cielo così in terra.

    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,

    e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal male. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » gio feb 23, 2012 1:21 pm

....in comunione di preghiera per questa tua intenzione....

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen

Immagine
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

La necessità di perdonare

Messaggio da Grazia Cuffari » ven feb 24, 2012 6:52 pm


"Siate la culla del perdono.Lasciate andare la rabbia e l'odio che imbruttiscono l'anima e vi rendono disumani.
Perdonate chiunque vi abbia inflitto ogni tipo di dolore.I tagli non si rimarginano facilmente e le ferite bruciano,
ma, l'unica arma per guarirle è l'amore.
Perdonate in nome del vostro cuore umano.
E pregate ancora di più affinché chiunque abbia un coltello in mano venga stretto più che abbandonato."


Ed io condividendo tutto ciò che Akasha ha scritto, affermo che il perdono è l'unica via che ci
avvicina a DIo, Amore e Misericordia Infinita

Il perdono è un gesto gratuito, non legato alla ricchiesta dell'altro e neppure al suo pentimento.
Chi perdona non pone condizioni, né si aspetta eterna riconoscenza, così come ha fatto Gesù che
ha perdonato i suoi uccisori dicendo: <<Padre, perdona lorp,perché non sanno quello che fanno>>.
Il perdono è un gesto umile che parte dal cuore di chi si riconosce fratello dell'altro nella fragilità,
non umilia. e a volte è discreto e silenzioso e non fa sapere quanto è costato.
Chi non perdona si priva del solo atto che Ges0 ci chiede per beneficiare della misericordia di Dio
Confesso che ci sono voluti anni per capire che il perdono occorre darlo anche se non richiesto,
perché esso è un gesto d'amore che più ci rende simili a Dio.

Percò recito insieme a voi il Padre Nostro, la preghiera che Gesù
ci ha insegnato e che evidenzia la necessità di perdonare.


Padre nostro, che sei nei cieli:
Sia santificato il tuo nome.
Venga il tuo regno.
Sia fatta la tua volontà,
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano.
E rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori.
E non ci indurre in tentazione.
Ma liberaci dal male. Amen.
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Akasha
Messaggi:133
Iscritto il:dom nov 29, 2009 8:48 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Akasha » ven feb 24, 2012 7:45 pm

Bellissime parole Grazia :)
Le condivido in pieno.
Somigliamo a Dio nel nostro amore ed è in virtù di quell'amore che dovremmo vivere ogni giorno la nostra vita.Per amore e con amore.

Ave o Maria,
piena di grazia,
il Signore è con Te.
Tu sei benedetta tra le donne,
benedetto è il frutto del Tuo seno,Gesù.
Santa Maria,
madre di Dio,
prega per noi peccatori,
adesso e nell'ora della nostra morte.Amen

Avatar utente
daniela
Messaggi:479
Iscritto il:sab gen 22, 2011 11:20 am
Località:Arezzo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da daniela » ven feb 24, 2012 8:36 pm

Immagine
Grazie per queste belle parole, Dio ti benedica.
metto umilmente una preghiera.
Pace e bene, Daniela.

Il perdono
Chi è povero e debole spiritualmente non è capace di perdonare ma cerca di vendicarsi. Per perdonare chi vi ha fatto del male dovete diventare grandi, ricchi, forti, luminosi; dovete dirvi: "Devo perdonarlo perché, poveretto, è privo di luce, di conoscenza, di nobiltà... E non sa neppure in quale situazione si mette facendomi del male, perché le leggi divine sono inesorabili e dovrà soffrire per il male che mi ha fatto. Io invece, anche se ne sono la vittima, ho il privilegio di lavorare per il bene, per il Regno di Dio, per la luce".
Pensando così e paragonando lo splendore in cui vivete, per aver scelto il cammino del bene, alla miseria ed all'oscurità di coloro che sono ingiusti e cattivi, un sentimento di pietà, di indulgenza e d'amore s'impadronirà di voi. Questa generosità, che non avreste potuto raggiungere con nessun altro mezzo, è facilmente raggiungibile in questo modo.
Omraam Mikael Aivanhov
“Predicate sempre il Vangelo e, se fosse necessario, usate anche le parole”
Il Signore Ti benedica e Ti custodisca; Ti mostri la Sua faccia e abbia di te misericordia; volga a te il Suo sguardo e Ti dia Pace. (S.Francesco)

Akasha
Messaggi:133
Iscritto il:dom nov 29, 2009 8:48 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Akasha » sab feb 25, 2012 2:21 pm

"Oggi il mio pensiero corre a chi ha ancora macigni sul cuore.A chi ha perso la strada,a chi non ha ancora scelto chi essere,a chi ha perso qualcuno che ha amato,a chi vive ancora nella paura dell'incertezza.A chi scende ancora le scale per paura di salirle.A coloro che si sentono tremendamente soli e infelici.A chi non ha ancora intravisto il vero cammino.Il mio pensiero va a tutte quelle pietre che scalfiscono il cuore dell'uomo facendolo sanguinare.La mancanza d'amore è la peggiore delle carestie umane perchè porta via la speranza,la fede,la carità,il vero profumo dell'uomo."

Padre nostro che sei nei cieli,
sia santificato il Tuo nome.
Venga il Tuo regno,
sia fatta la Tua volontà,
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano
e rimetti a noi i nostri debiti,
come noi li rimettiamo ai nostri debitori
e non ci indurre in tentazione ma liberaci dal male.
Amen

peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da peter » sab feb 25, 2012 10:26 pm

Non siamo nessuno per non amare Dio
Non siamo nessuno per non amare il nostro prossimo
Non siamo nessuno per non perdonare

Ave Maria
Piena di Grazia
il Signore è con te
Tu sei benedetta tra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno Gesù
Santa Maria Madre di Dio Prega per noi peccatori
adesso e nell'ora della nostra morte
Amen
Regina della pace prega per noi.....................

perseveranza
Messaggi:9
Iscritto il:mer feb 08, 2012 1:57 am
Località:Milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

perdonare sempre con tutte le nostre forze

Messaggio da perseveranza » dom feb 26, 2012 1:56 am

Eh si cari fratelli, il non perdono è odio sottile è una piaga come la peste, s.Giovanni nella prima lettera 3,15 dice addirittura "Chiunque odia il proprio fratello è omicida, e voi sapete che nessun omicida possiede in se stesso la vita eterna." e come possiamo dire di amare un Dio che non vediamo se odiamo il fratello che vediamo! Che Dio ci dia un cuore, il Suo eucaristico Cuore, che ci dona la capacità di abbracciare ogni miseria umana, almeno nel non giudizio, nella non condanna, perchè chi ama veramente capisce anche le cause profonde di isolamento e lontananza da Dio, di assenza della sua Luce, che provocano l'odio ed il non-perdono. Vieni Santo Spirito piega ciò ch'è rigido scalda ciò ch'è gelido drizza ciò ch'è sviato, donaci la coscienza di essere tutti a causa del peccato racchiusi nella tua Misericordia e facci vasi di misericordia per gli altri, nella preghiera e nel silenzio. Noi creature Te lo chiediamo a Te o mamma che sei creatura perfetta, trionfo della gloria di Dio intercedi per noi l'amore del Tuo Cuore tu che sei la Corredentrice.
Vai oh spirito vola nelle nostre famiglie nei nostri luoghi di lavoro e di divertimento e sana tutto ciò che incontri. Maria Tempio dello Spirito Santo Porta del Cielo Salute degli infermi prega per tutti. Amen Allelujia
Intercedi per noi, o Madre Umilissima, un corpo che sia sempre in terra per contare le Avemaria a Te
ed uno Spirito che innalzi sempre la nostra anima al Cielo e ne contempli la Gloria di Dio, per noi in noi. Amen

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Preghiera personale

Messaggio da Grazia Cuffari » dom feb 26, 2012 3:50 pm

PREGHIERA

Oggi, prima domenica di quaresima, un magnifico sole scalda le mie membra e mi è gradito pensare a quell' Immenso Sole che dà calore al mio cuore e pienezza di grazia al mio spirito.
Fa' o Signore che io resti aggrappata a questo Eterno Sole, cioé a Te Gesù, che hai cambiato e rinnovato la mia vita, dandomi quella direzione sicura per trovare quella pace e serenità che da tempo cercavo.
Dal momento in cui ho deciso di seguire il tuo cammino di amore, la mia vita ha un senso, e anche in mezzo a tante difficoltà ancora da superare, riesco ad essere persino gioiosa.
In questo periodo quaresimale desidero sgombrare il mio cuore da quei "macigni" che ancora sono duri da abbattere: come l' impulsività, la mancanza di pazienza, l'abbattimento per ogni piccola contrarietà, derivante dalla poca fiducia in Te Signore e alla tiepidezza che, a volte, non mi fa capire l'importanza di non mancare alla Santa Messa.
Tu, Sole che sorgi, sei come la stella sorta a Betlemme per indicare ai pastori e ai sapienti il cammino da seguire per essere uomini nuovi, aiutami a cambiare in meglio la mia vita, a rinnovare tutta me stessa;
aiutami ad allotanare quei duri " macigni " che appesantiscono la mia vita, quei "macigni" (peccati) che ci trasciniamo da secoli, fin da quando sl commise il prino peccato nell' Eden.
Libera il mio cuore dai residui del male per dare, sempre più spazio a Te che sei la Vita, la Vita vera e per ringraziati e glorificarti mio Signore Dio.
E tu Mamma celeste, Signora di Medjugorje, aiutami ad adempiere la promessa di pregare, pregare, pregare molto, perché possa perdonare tutti i miei fratelli del mondo, accoglierli ed aiutarli come posso.
Aiutami anche a perdonare me stessa per capire che sarò capace di perdonare gli altri nella misura in cui io perdono me stessa.


Ave o Maria, piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra tutte le donne
e benedetto è il Figlio Tuo Gesù!

Santa Maria, Madre di Dio:
prega per noi, peccatori...
adesso, e nell’ora della nostra morte. Amen.
[/i]
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Preghiera del Girasole

Messaggio da Grazia Cuffari » dom feb 26, 2012 6:15 pm

PREGHIERA DEL GIRASOLE

Signore, come il Sole,
Tu splendi e mandi
a noi i Tuoi raggi.
Siamo i Tuoi girasoli,
gli innamorati del Sole.
Vogliamo vivere sempre
«girati» verso dì Te,
senza mai più abbandonarTi.
Vogliamo fare il pieno di Te
perché Tu sei la nostra vita,
Tu sei tutto per noi.
Vogliamo vivere per Te
come Tu vivi per noi
e portarTi ovunque perché
altri si «orientino» a Te.
Signore, nostro Sole,
siamo i Tuoi girasoli.
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » mar mar 06, 2012 5:14 pm

AVE MARIA ALLA MADONNA DI LORETO:

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen


Immagine
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

saretta87
Messaggi:1346
Iscritto il:ven giu 01, 2007 9:00 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da saretta87 » sab mar 10, 2012 12:28 pm

Vieni, Santo Spirito manda a noi dal cielo un raggio della Tua Luce.
Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, Luce dei cuori.
Consolatore perfetto; ospite dolce dell'anima, dolcissimo sollievo.
Nella fatica, riposo, nella calura riparo, nel pianto conforto.
0 luce beatissima, invadi nell'intimo il cuore dei tuoi fedeli.
Senza la Tua forza nulla è nell'uomo, nulla senza colpa.
Lava ciò che è sordido,
bagna ciò che è arido,
sana ciò che sanguina.
Piega ciò che è rigido,
scalda ciò che è gelido,
drizza ciò che è sviato.
Dona ai tuoi fedeli che solo in Te confidano i Tuoi Santi doni.
Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna.
Amen

Avatar utente
niky70
Messaggi:76
Iscritto il:gio mag 03, 2007 2:00 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da niky70 » dom mar 11, 2012 12:18 am

Anche se mi hanno fatto tanto male senza meritarmelo, sia a me che alla
mia famiglia, chiedo a Dio di perdonarli, anche se le sofferenze subite hanno
portato tanto dolore...io perdono.

Padre nostro che sei nei cieli,
sia santificato il Tuo nome.
Venga il Tuo regno,
sia fatta la Tua volontà,
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano
e rimetti a noi i nostri debiti,
come noi li rimettiamo ai nostri debitori
e non ci indurre in tentazione ma liberaci dal male.
Amen

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » mer apr 04, 2012 2:51 pm

Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen

Immagine
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » dom apr 08, 2012 3:57 pm

NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE DI GESU':
Immagine

Padre Nostro che sei nei cieli,
sia santificato il Tuo nome,
venga il Tuo Regno,
sia fatta laTua volontà
come in cielo così in terra,

dacci oggi il nostro pane quotidiano
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori
e non ci indurre in tentazione,
ma liberagi dal male.

Amen
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “RICHIESTE DI PREGHIERA... preghiamo insieme”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti