La mia testimonianza

Ringraziamo insieme Gesù e Maria e le nostre Testimonianze di Vita
Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:
replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer lug 23, 2008 8:29 am

Mio carissimo robert, pace e bene! che gioia leggere ancora di te! anche se racconti della tua fatica nel cammino, provo una grande gioia nel leggerti di nuovo, che mi sei mancato :)

...sei sempre stretto al mio piccolo cuore: con te, x te, ad una voce...
  • Ave, o Maria,
    piena di grazia:
    il Signore è con Te!

    Tu sei benedetta fra le donne
    e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

    Santa Maria, Madre di Dio,
    prega per noi peccatori:
    adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Unabbraccissimofortissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mer lug 23, 2008 12:19 pm

Tranquillo :) sei sempre stato con noi e lo sarai per sempre nei nostri cuori.
Che Dio ti guidi verso la giusta strada.
Un abbraccio
Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Non son degno...

Messaggio da Robert85 » ven set 11, 2009 12:48 pm

Carissimi amici del forum degli innamorati, sono tornato!!!
Vi chiedo umilmente perdono della mia totale assenza da qui...il lavoro, la nascita di 2 nipoti, l'entrata nella mia vita di una splendida ragazza e molto altro mi hanno sottratto dall'entrare...non vi ho perso di vista comunque anche attraverso Facebook e l'amicizia con alcuni di voi...cmq rieccomi qui...
Ci sono stati anche periodi bui come vi dicevo ma per ora pian piano si va avanti.
Un ultima cosa che puntualizzo preferirei nn scrivere la preghiera dell'ave maria non perchè non la ritenga fruttifera anzi altrochè se lo è ma penso che è più efficace se recitata nell'animo, col cuore...preferisco più magari discutere e scriver frasi d'incoraggiamento. Vogliate scusarmi per questo! A presto!
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven set 11, 2009 1:21 pm

Mio carissimo robert, pace e bene! e bentornato a profumare questo angolo di cielo...

Unabbraccissimodolcissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » gio ott 22, 2009 10:35 pm

Torno ad aggiornare a voi, carissimi Fratelli la mia situazione, come sapete da un pò di tempo sono senza lavoro ma non mi perdo d'animo ma volevo segnalare a tutti voi una cosa che mi è accaduta ieri che però sta portando tanto male alla mai coscenza di figlio e soprattutto di persona...
ho avuto un piccolo inconveniente con la macchia, il 3.o da quando posso portarla da solo e ovviamente questo inconveniente farà lievitare l'assicurazione ne sono pienamnete consapevole e ho provat a spiegare il tt ai miei ma loro sono infuriati e l'aria in casa non è di pace...vorrei tornare a sorridere ma la vedo dura e difficile...il mio padre spirituale mi ha detto di utilizzare una sola parola senza se e senza ma...SCUSA! è una parola semplice ma difficile da dire...chiedo a voi tutti dei cosnigli e preghiere....sono davvero disperato!
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven ott 23, 2009 10:02 am

Mio carissimo robert, pace e bene! sei sempre stretto a noi in comunone preziosa... mantieniti sereno e abbraccia volentieri il passo faticoso che ti tocca fare: io prego che si compia per te, nella consolazione, la Volontà del Padre nostro che è nei cieli..
  • Padre nostro, che sei nei cieli,
    sia santificato il Tuo nome,
    venga il Tuo regno,
    sia fatta la Tua volontà
    come in cielo così in terra.

    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    e rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
    e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal male. Amen
Unabbraccissimodolcissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven ott 23, 2009 11:07 am

Roby non perdere la serenità sono cose che succedono.
Chiedi scusa prima a te stesso e poi ai tuoi e abbracciali senza dire altro, capiranno meglio che quando con le parole è difficile trasmettere.
Preghero' anche io per te ;)
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » mer nov 18, 2009 12:17 am

Saluto Robert bella testimonianza , non annoi nessuno

spero che le cose possano andare meglio . presto

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » dom nov 22, 2009 11:00 pm

siamo tutti grati a Dio per il miracolo che ha operato.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » ven dic 18, 2009 12:44 am

Carissimi!
Soono ancora qui tra voi ad aggiornarvi di me!
Diciamo che ho preso questo angolo come un diario in cui confidarmi a voi e magari trarne qualche consiglio.
C'è quindi bisogno che vi aggiorni. Non so quanto siate rimasti indietro ma nella mia vita spirituale ora c'è un sacerdote alla guida. Il lavoro ancora non si trova e perciò chiedo preghiere: dall'ultimo tentativo fatto ho purtroppo preso un abbaglio davvero grande.
La cosa che poi mi preoccupa di più è la mia vita in famiglia. A volte mi sembra di non essere utile a loro e di non aiutarli abastanza, i sembra a volte che quel che faccio non basti, ma c'è una cosa su tutti che mi da un dispiacere immenso, mia madre malata per gli acciacchi degli anni, mio padre che si sta avvicinando alla sordità causa lavoro, i miei fratelli cosi lontani dalla fede; pensate il segno di croce ai miei nipoti l'abbiamo insegnato io e il nonno...va beh...
vorrei tanto fare qualcosa per tutti loro e soprattutto trovare serenità all'interno di essa.
l'unica lucetta accesa e anche qui piena di fatica è con la mia ragazza ancora giovane e diciamo "fresca" a determinate situazioni, a volte alzo la voce e mi sembra che sia la cosa giusta per imporsi ma poi mi rendo conto del contrtario e cmq spesso penso anche che un pò di polso ci voglia...
sono cosi inmezzo a tanti bivii che non so che fare e perciò vi chiedo sostegno e preghiera! Scusatemi ma mi vergogno sempre cosi tanto a chiedere...non ne sono forse nemmeno degno. Vi ringrazio comunque di cuore.
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven dic 18, 2009 10:26 am

Mio carissimo robert, pace e bene! per la tua serenità e xchè si compia nel tuo grande cuore la Volontà del Padre...
  • Padre nostro, che sei nei cieli,
    sia santificato il Tuo nome,
    venga il Tuo regno,
    sia fatta la Tua volontà
    come in cielo così in terra.

    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    e rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
    e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal male. Amen
Unabbraccissimocaldissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » ven apr 02, 2010 1:09 pm

Carissimi fratelli e sorelle ecocmi di nuovo a voi dopo tanto tempo!!!
Dal 1° marzo ho iniziato a lavorare presso quello studio di agenzia immobiliare che vi dicevo attraverso quella borsa lavoro. Tutto sembra muoversi ed andare meglio. Nello stesso tempo da circa 1 settimana è tornata tra noi in famiglia lamamma dopo l'intervento per protesi...tutto è andato bene!
Continuate a pregare ve ne sarò grato!
Colgo l'occasione di augurarvi a tutti una felice S Pasqua di Resurrezione!
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Avatar utente
catena
Messaggi:446
Iscritto il:gio mag 17, 2007 7:17 pm
Località:Sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da catena » sab apr 03, 2010 7:42 pm

Ciao Robert, che bello ritrovarti qui.. ti auguro una Santa Pasqua e che la Pace sia sempre nel tuo cuore.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar apr 06, 2010 7:11 am

Mio carissimo robert, pace e bene! a lode e gloria di nostro Signore...
  • A te sia gloria, o Padre,
    e gloria al Figlio Redentore
    insieme al Santo Spirito
    uniti in un solo Dio d'Amore...

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » mer giu 30, 2010 9:40 pm

Rieccomi qui dopo tantissimo tepo a scrivere!
In questo periodo sono successe veramente tante cose dall'arrivo di un nuovo lavoro a tanta aridità spirituale chepersiste ancora oggi...oh quanti peccati sono stati commessi..mi viene quasi da piangere!!!
Chiedoa voi l'aiuto attraverso la preghiera. In più chiedo di pregare per mio padre che questa mattina cadendo da una scala si è rotto un piede. Lo so questesono piccole cose in confronto a tutto quello che ho potuto leggere in questi anni qui con voi..ma sento il bisogno di esssere stertto al cuore della Mamma...sono solo!!!
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio lug 01, 2010 7:28 am

Mio carissimo robert, pace e bene! per te e per il tuo dolce papà, ad una voce...
  • Padre nostro, che sei nei cieli,
    sia santificato il Tuo nome,
    venga il Tuo regno,
    sia fatta la Tua volontà
    come in cielo così in terra.

    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    e rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
    e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal male. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » ven lug 02, 2010 6:52 am

Vi aggiorno un pò sulla situazione di mio padre che ieri mattina è stato ricoverato presso l'ospedale cittadino per migliori accertamenti e una probabile operazione per ridimensionare la frattura...certo delle vostre preghiere vi ringrazio!
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » ven lug 02, 2010 10:28 pm

Carissimo Robert, invochiamo la nostra Mamma Celeste e confidiamo nell'aiuto del nostro amato Gesù.

  • Ave, o Maria, piena di grazia,
    il Signore è con te.

    Tu sei benedetta fra le donne
    e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.

    Santa Maria, Madre di Dio,
    prega per noi peccatori,
    adesso e nell'ora della nostra morte.
    Amen.


"Cuore Divino di Gesù Confido in Te"

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » dom lug 18, 2010 10:10 am

E' ora che vi aggiorni un pò...dopo il ricovero di mio padre in ospedale che è terminato circa 10 giorni fa, ora è a casa con un gesso completo che dovrà mantenere fino al 10 agosto prossimo.
Ringrazio quanti con la preghiera ci sostengono!!!

ROBY
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Roberto, Colui che ama è Gesù.

Messaggio da Don Armando Maria » gio lug 29, 2010 9:12 am

Ave Maria! Caro Roberto, se vuoi essere davvero cristiano aspettati sempre le ...botte. C'è sempre la Croce all'orizzonte del vero cristiano. Questo vale per te, per me, vale per tutti i cristiani. Anche io hopassato un periodo nero... Fatti coraggio, Roberto, anche perché santo non è colui che non pecca mai, ma è colui che pur cadendo sa rialzarsi, come appunto ci insegnano i Santi Padri. Io ti ti vicino con la preghiera ogni giorno e so che sei molto amato da Gesù e dalla Mamma. Tu sei assai caro al loro Cuore Santisismo ecco perché satana ti attacca... ma tini duro perché Gesù fa ravvivare anche la fiamma smorta... come di insegna Egli stesso nel Vangelo. Tvb e ti benedico di Cuore nel Cuore di Gesù e della Mamma. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » gio ago 26, 2010 9:39 pm

Buonasera a tutti voi.
E' tanto che non scrivo qui ma il periodo di lavoro e poi di un pò di riposo non me l'hanno permesso. Per quanto riguarda mio padre dopo quel 10 agosto c'è stato il cambio del gesso ed ora è stato praticato un gambaletto che permette più movimento. Ora è nella casa di montagna al fresco..:)
Passiamo ora a me. Il periodo è abbastanza nero e faticoso nel cammino che mi sono prefissato..fatico in tutto soprattutto nella preghiera e nel srvizio..l'unico lampo di luce è arrivato con il camposcuola ma poi sono capitato in un mondo dove purtroppo il collegamento con l'Alto è un utopia e invece più semplice il collegamento verso il Basso...
Pregate per me...ne sento il bisogno!!
Nelle mie preghiere di tutti i giorni fatico davvero molto tanto da crollare nel sonno in quelle della sera....chiedo un pò di aiuto..!!! A presto!
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Preghiamo tutti per te, Roberto!

Messaggio da Don Armando Maria » sab ago 28, 2010 9:51 am

Ave Maria! Figlio, ricordati che chi segue Gesù Cristo s'incammina, ricalcando le sue stesse Orme sante... e Lui ha sofferto, e' stato tentato, perseguitato e mesos in Croce, ma... poi c'è lla giia una gioia giovane che dura in eterno. Ti vogliamo tutti bene e tu sia sempre benedetto nel Cuore di gesù e di Maria.Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » mer nov 24, 2010 10:19 pm

Carissimi è davvero tanto che non scrivo...mi sembra quasi di avervi abbandonato, ma non è cosi anche se molti di voi riesco ancora a malapena a contattarli su Facebook!
In questo tempo come sempre sono stato sotto pressione per lavoro e sempre preoccupato per le condizioni fisiche dei miei.
In questo momento mi trovo in un grande periodo di aridità spirituale e soprattutto in un periodo vuoto e assente dalla preghiera...non so cosa mi accade...so che spesso quando torno qui scrivo sempre le stesse cose spero di non essere un approfittatore. Grazie a tutti! un bacio
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio nov 25, 2010 9:14 am

...sempre uniti, in Cristo e nella preghiera...
  • Padre nostro, che sei nei cieli,
    sia santificato il Tuo nome,
    venga il Tuo regno,
    sia fatta la Tua volontà
    come in cielo così in terra.

    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    e rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
    e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal male. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Messaggio da Don Armando Maria » gio nov 25, 2010 9:20 am

Ave Maria! il tempo dell'aridità spirituale è tempo prezioso come quello di Gesù nell'orto del Getzemani. Basta offrire questo dolore profondo al Cuore Immacoalto e Addolorato di Maria e subito porterà molto frutto per la salvezza dele anime e per quella propria, e poi iniziare di nuovo ad innaffiare la propria anima e il cuore con la preghiera del Santo Rosario, dopo una bella Confessione. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » dom feb 06, 2011 10:43 pm

Ciao a tutti ragazzi...
non scrivo molto qui visto il poco tempo ma comunque vi penso sempre e so che ci siete. Vi ringrazio.
Ultimamente tante cose sono successe, dall'intervento al calcolo alla cistifelea di mia madre, al mio carico di lavoro e di impegno in azione cattolica.
Tra alti e bassi si va comunque sempre avanti!
Non amo farmi pubblicità ma vi segnalo il mio sito (l'indirizzo è nel mio profilo). Aiutatemi a farlo crescere dandomi spunti o quello che volete.
Io comunque ce la metto tutta. In fine vi segnalo anche il mio profilo su facebook dove ci sono alcuni miei pensieri.
E' una piccola opera, niente di più, spero solo di essere degno e di continuare cosi.
Vi ringrazio. A presto.
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Ciao, carissimo Roby!

Messaggio da Don Armando Maria » lun feb 07, 2011 9:39 am

Ave Maria! Rby, sono felice nel leggere le tue parole di giovane credente in Cristo. Perdonami se non mi sono fatto più sentire... Ma il tuo sito "Parola Libera" mi è sempre presente, e lo leggo sempre volentieri quando scrivi, e ogni tanto vorrei anche scrivere qualche cosa se tu vuoi. Sono contento che ti trovi anche su facebook, e a me piacerebbe averti nel mio gruppo di amici, dato che Giammarco ha messo anche me su facebook... io non ne sarei stato capace perchè poco mi intendo di cose di internet, anche se mi ci trovo dentro,mio malgrado, per ..evangelizzare. Fammi richiesta di amicizia e l'accoglierò assai volentieri. Grazie! Tvb! Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » sab mar 19, 2011 11:29 pm

Amici carissimi eccomi a voi, volevo rendervi aprtecipi del piccolo pensiero che ho scritto sul mio quaderno in occasione dei miei 26 anni...

"C’è un periodo della vita dove ti accorgi che qualcosa sta cambiando, c’è qualcosa in te che ti porta a dire di dover cambiare e migliorare e crescere nella tua vita. Addirittura ci sono eventi che, solo dopo averli vissuti, ti accorgi che l’hanno migliorata o peggiorata, a seconda di come questi eventi sono andati.
Per me, ad ora che sono passati 26 anni, di questi momenti di cambiamento ce ne sono stati diversi.
Devo riconoscere che in questi 26 anni ho raggiunto molti traguardi che prima, forse, ritenevo davvero irraggiungibili ma con grande fatica ho avuto successo!
Ho migliorato la salute, ho migliorato alcuni rapporti (non proprio tutti), altri l’ho troncati, altri ne ho fatti nascere di nuovi.
Ho dato via ad un percorso che ha come punto di riferimento Te attraverso l’Azione Cattolica. E anche se ho avuto grandi momenti di sconforto e la reazione è stata lenta, non mi sono perso d’animo. Se si vuole ottenere qualcosa non lo si fa senza fatica. Purtroppo non sempre ho avuto con me la forza di pazientare, di far correre gli eventi secondo quanto doveva accadere. Spesso mi son chiesto “ma quando passerà tutto questo”. Da un'altra parte però mi ritrovo ancora con mille difficoltà da affrontare e sento anche che ho poco tempo per realizzare e soprattutto concludere il progetto Vita. Non ho ancora molto in mano e di questo me ne preoccupo. Sono davvero agitato di tutto questo.
Chiedo a Te la forza di aiutarmi in questa lunga strada. Allontana da me tutto ciò che è davvero di inciampo per poter proseguire questo progetto che hai, che ho. Io non posso nulla e mi lascio guidare. Sia fatta la Tua volontà."

Pace e bene
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Robert85
Messaggi:1186
Iscritto il:gio nov 08, 2007 9:49 am
Località:Ascoli Piceno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Robert85 » mar mar 22, 2011 11:26 pm

Eccomi a rendervi partecipi di un altro mio pensiero

SIAMO TABERNACOLI CHE CAMMINANO

L’espressione detta dal parroco mi ha colpito. Riflettendoci penso che tutto abbia inizio il giorno del nostro battesimo. Riceviamo dei segni inconfondibili per l’inizio di questa “costruzione umana” del Tabernacolo. Con questa prima tappa entriamo a far parte della comunità e diveniamo Cristiani, iniziando il duro cammino che ci porta a seguire il Cristo e a farlo nostro.
Cristo è già in noi. Inizia ora un lungo cammino, fatto di tappe fondamentali, che se solo noi lo vogliamo potrà averLo come compagno.
Il vero Tabernacolo che viviamo e quello che ci viene attraverso l’Eucaristia. E’ qui, se vogliamo, che diventiamo “tabernacoli che camminano”. Passerà anche dalla bocca e arriverà nello stomaco come particola, ma Lui arriva dritto al cuore, ed è qui che siamo Tabernacoli. E’ qui che deve rimanere chiuso e custodito. Purtroppo non sempre trova posto in maniera comoda. Siamo sempre pieni di cose inutili che presto dobbiamo togliere se vogliamo la Sua grazia. Se non riusciamo poi a togliere queste inutilità…non facciamolo neanche entrare!!!
Non sempre riusciamo a pensarci come custodi di una cosa cosi grande e perciò viviamo i nostri giorni anche, a volte, dimenticandoci della Sua esistenza.
Siamo tabernacoli che camminano se abbiamo scelto di seguirLo e di fare la Sua volontà. Siamo tabernacoli che camminano perché fatti a Sua immagine e somiglianza. Nella particola che riceviamo nel sacramento c’è racchiuso l’Amore con l’A maiuscola e il solo fatto di riceverla ci rende, ad ognuno, Sua dimora. E’ molto difficile ma, ogni giorno, tento di diventare perfetto per poter rendere sempre più brillante questo tabernacolo.
Signore Mio e Dio Mio entra in me e aiutami a costruire il Tabernacolo.
"il silenzio è un mezzo ottimo per santificarsi, per non dire sciocchezze e commettere meno peccati, abbassare l'orgoglio, esercitare l'umiltà e la pazienza, ed imparare a conversare con Dio" (A.Marvelli)

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven mar 25, 2011 4:12 pm

Mio carissimo robert, pace e bene! leggo, e medito nel mio piccolocuore...
  • Siamo tabernacoli che camminano se abbiamo scelto di seguirLo e di fare la Sua volontà.

    Siamo tabernacoli che camminano perché fatti a Sua immagine e somiglianza...
...e con te prego, con tutto il mio piccolo cuore...
  • Signore Mio e Dio Mio entra in me e aiutami a costruire il Tabernacolo. Amen!
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LODE E GLORIA A GESU' E MARIA... e Testimonianze di Vita”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite