Un abbraccissimo!

Ringraziamo insieme Gesù e Maria e le nostre Testimonianze di Vita
Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:
Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » sab mag 29, 2010 7:56 am

Immagine Mio grande Cuore, non so se io Ti amo: è certo che Tu mi ami, da sempre, e che sei fedele al Tuo amore xchè Tu sei l’Amore... ma non so se io Ti amo... il tempo del cammino con la tua dolcissima Mamma volge al termine: ql che rimane è la distanza tra la Sua sostanza e qs mio povero cuore, ql che rimane è il senso di vuoto e nulla a fronte del Suo sapere accogliere sotto il Suo Manto tutto...

...è certo che Tu mia mi: tutto il resto, è attesa di grazia...

Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » sab giu 05, 2010 7:56 am

Immagine Mio grande Cuore, chi ha un così grande Amore ha Tutto e deve donare tutto... senza limiti, senza calcoli, senza confronti... Tuo cibo è fare la Volontà del Padre, mio desiderio è cibarmi di Te e della Volontà del Padre...

...leggo dalla tua amata figlia teresina: ...la vera carità consiste nel sopportare tutti i difetti del prossimo, non meravigliarsi delle sue debolezze, mostrarsi edificati delle sue minime virtù... io nn ho niente da offrirti se non renderti ql che Tu mi hai dato, a gloria e lode del Tuo grande Cuore: con tutto il mio piccolo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » lun giu 21, 2010 8:45 am

Immagine Mio grande Cuore, chi sei Tu per me? dopo duemila anni di cammino del Tuo popolo, dopo così poco del mio cammino, dico seguendo sant’agostino: tardi ti ho conosciuto, mio grande Cuore, tardi ti ho conosciuto ma da sempre Tu Ti degni di abitare nel mio tempo e da sempre Ti degni di contenere il mio passo: che meraviglia!

Chi sei Tu per me? Tu sei la Via che si propone sempre, Tu sei la Verità che illumina il cammino, Tu sei la Vita che dà respiro e forza al passo, Tu sei la Libertà che incoraggia e richiama, Tu sei l’Amore senza condizioni che affascina…

Tu sei il Bene, ogni Bene, il Sommo Bene: e nella luce del Tuo sguardo oso chiederTi la grazia di restarTi accanto, per sempre...

Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » ven giu 25, 2010 2:44 pm

Immagine Mio grande Cuore, ci hai inviati a due a due xchè nn fossimo soli nell’annuncio, nn fossimo soli nell’ascolto, nn fossimo soli nella gioia e nella fatica del camino… a due a due… ciascuno unico per Te, ciascuno in comunione intima con l’altro e in comunione attraverso di Te con tutti gli altri… a due a due… medito, e ringrazio, e sento che posso solo intuire lieve il Tutto che sei…

Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » mer lug 07, 2010 3:57 pm

Immagine Mio grande Cuore, in questo tempo guardarci è cosa buona e giusta, e necessaria: guardarci negli occhi, guardarci nel cuore, senza cogliere particolari, ma cercando la forza e la debolezza del Tutto che ci abita... tutto concorre al bene di coloro che amano Dio: guardarci è intuire, scorgere, gustare tutto quel bene che ci abita xchè siamo nati per amarTi, mio grande Cuore...

Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » lun ago 02, 2010 9:21 am

Immagine Mio grande Cuore, un grande desiderio vive in questo mio piccolo cuore: che la gioia sia l'anima della mia speranza, la parola della mia carità, la culla della mia fede... tutto il resto, nel Tuo sussurro, è grazia...

Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » ven ott 08, 2010 3:34 pm

Immagine Mio grande Cuore, leggo ”…io sono la mia vocazione!”, e medito: quanto tempo ci ho messo a capire qs semplice e dolcissima cosa! quanto tempo mi ci vorrà perchè riesca a conoscermi x quello x cui Dio mi ha creata… io sn la mia vocazione, il mio essere è il Tuo disegno su di me, abita nel mio piccolo cuore il Tuo Prezioso Tesoro... nella gioia di così tanto Amore, la mia preghiera...
  • Cuore Divino di Gesù, desidero essere
    quel che Tu mi hai scelto fin dal seno di mia madre,
    quello a cui Tu mi hai chiamato con la Tua grazia…
Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » ven nov 05, 2010 11:05 am

Immagine Mio grande Cuore, medito che la fede è sempre necessaria ma indispensabile nel tempo della morte: in tante occasioni, tutte direi, possiamo contare sulla nostra umanità e rifugiarci nella nostra umanità e consolarci con la nostra umanità, ma nel tempo della morte o abbiamo fede in Te o non c’è secondo tempo... e che ne è della mia piccola fede? sarà ancora accesa la sua luce nel tempo della morte? mentre cerco una risposta, si alza la preghiera...
  • Cuore Divino di Gesù, donami
    la luce della fede in Te:
    ora, e nel tempo della morte. Amen
Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » sab nov 20, 2010 8:57 am

Immagine Mio grande Cuore, conoscerti è gioia e consolazione, stare alla Tua sequela è perseveranza... perseverare: nel poco, nelle piccole cose, che qs perseveranza è qualcosa di diverso dalla fedeltà... posso esserTi fedele, mio grande Cuore, lo posso essere con tutta me stessa, ma è necessario che sia perseverante nella Tua sequela, nella buona e cattiva sorte calcare il cammino della Tua Croce, che è passione e resurrezione... e lacrime calde mi rallentano il passo...

Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » ven nov 26, 2010 4:33 pm

Immagine Mio grande Cuore, sì: io ti scelgo come mio Re e Signore, e ti scelgo lungo la via del calvario perché così sei sostegno alla mia Fede... e ti scelgo crocifisso per i miei peccati perché così sei modello al mio Amore... e ti scelgo risorto pechè così sei culla della mia Speranza...

Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » sab gen 08, 2011 4:04 pm

Immagine Mio grande Cuore, essere cercatori, ecco quel che conta... non trovare, e neppure trovarTi, ma cercare, cercare il fratello, e cercarTi, cercarTi sempre e comunque... trovarTi è grazia, come pure trovare il fratello è grazia Tua: è il riposo alla fatica, è acqua fresca alla nostra sete, è consolazione alla solitudine del nostro pellegrinare...

...trovare è Tua Volontà, cercare è la mia piccola volontà che metto, gioiosa, nella Tue Eterne Mani…

Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » ven gen 21, 2011 10:29 am

Immagine Mio grande Cuore, leggo di malika mokeddem: “Cerca la luce, anche nelle tenebre più impenetrabili. Se tu non la vedi da nessuna parte, è perchè ce l'hai negli occhi...” e mi fermo a pensare a qnte volte cercoal trove qllo che mi abita dentro…

…scavarsi è una fatica da contorsionisti dell’anima, è dimenticare qnto si possa apparire goffi e limitati e credere che dentro c’è tt ql che serve x restarTi fedeli… bisogna essere cercatori sempre, ma soprattutto del tesoro che hai custodito dentro di noi...

Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » ven gen 21, 2011 10:32 am

Immagine Mio grande Cuore, Tu dici che ...il sabato è stato fatto per l’uomo e non l’uomo per il sabato! ...

...il sabato x l’uomo, il tempo di Dio x l’uomo, il tempo dell’uomo x l’uomo: tt è stato creato x l’uomo, xchè ne facessimo uso secondo la ns volontà e la ns stessa volontà è x noi... è qui, nel ns volere, che cresce la possibilità di gestire il ns tempo: xchè se la ns volontà nn riposa tra le Tue Mani nulla ha Senso, tt ha – valore di un battito d’ali di farfalla e può fare molto, molto + danno...

...ecco il ritmo del cammino: la ns volontà nelle Tue mani, e il tempo che ci hai donato x noi!

Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » lun feb 07, 2011 10:41 am

Immagine Mio grande Cuore, leggo e medito quel che Tu mi hai fatto incontrare dal grande cuore della sorella daniela: “...se tutto ci viene da Dio, la sofferenza è l'unica cosa davvero nostra ke possiamo donare a Dio...”

...sì, mio grande Cuore, il ns diverso modo di soffrire fa che la sofferenza sia una cosa nostra che facciamo crescere nel nostro cuore in modo unico e diverso dalla sofferenza degli altri, ed è davvero l’unico tesoro che Ti possiamo offrire di veramente nostro... eccola, qs piccola grande sofferenza che si affaccia grigia nei giorni di sole, fredda nel tempo migliore, pungente e profonda in un corpo che sente una nuova primavera, eccola, è tutta Tua: ed è la Tua grazia quello che resta!

Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » ven feb 18, 2011 4:23 pm

Immagine Mio grande Cuore, prima viene il Tuo dono e poi la ns risposta: sempre... sempre prima Tu, prima di ogni risveglio, prima di ogni notizia, prima di ogni passo... prima di ogni tutto, Tu che sei il Tutto che ama e Tutto comprende dentro di sé, ma nn imprigiona, nn incatena, nn stringe fino a far male... prima di tutto Tu, che primo fra tutti accogli e, semplicemente, ancora accogli e accogli ancora e nn ti stanchi, e accogli...

...essere accolta da Te: qs io desidero, e sorrido come esaudita xchè so che Tu mi hai già accolta, da sempre, per primo...

Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » sab feb 26, 2011 9:48 am

Immagine Mio grande Cuore, l’amore, molto semplicemente il ns volerci bene e il ns voler bn alla vita, ci regala gioie anche nei momenti + bui... alcune volte è stato imbarazzante ammettere, tra le lacrime e il non saxe cosa era meglio fare, che eravamo cmq felici di essere vivi e insieme in ql momento... e quella gioia da dove veniva se non da quel Dio che è Amore, davanti al quale ci siamo uniti e che ci ha amato da sempre solo per il fatto che Lo abbiamo tirato in mezzo? anche senza capire bn quale grande cosa sia questo ns Dio...

...nel tempo, abbiamo toccato con mano che nn è necessario essere in assenza di dolore x essere nella gioia, e abbiamo anche toccato con mano che nn ci è possibile dimostrare nulla agli uomini se nn lasciare passare dai ns occhi il sorriso di Dio: e qndo qs miracolo riesce, tt il resto è grazia!

Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » sab mar 05, 2011 8:56 am

Immagine Mio grande Cuore, leggo della tua santa figlia teresina di lisieaux, che in unico atto d’adorazione contemplava Te Divino Bambino e il Tuo Santo Volto: “Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo...”

...sì, amare soltanto per Te, xchè tutto qllo che amiamo da Te viene e a Te ritorna, amarlo soltanto per Te è la giusta direzione... ma nn sn degna io di amare soltanto x Te se Tu, mio grande Cuore, nn mi doni la grazia di poterlo fare: qnta miseria in qs piccolo cuore, qnta pochezza e limite e grigiore e terra arida e polverosa... ma se io nn Ti sn fedele, Tu lo sei con me xchè nn puoi venir meno alla Tuo essere fedele x sempre, infinitam misericordioso...

...così chiedo “Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo...” e vivo come già esaudito il mio pregare: con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » mar mar 08, 2011 9:27 am

Immagine Mio grande Cuore, adorarTi Cristo Crocifisso e indugiare sul Tuo Santo Volto è fonte di grande grazia e consolazione: tanto più noi Ti fissiamo nel ns cuore come Uomo dei dolori, tanto più Tu rendi i ns piccoli dolori passi leggeri verso la Meta...
  • Immagine

    • Nella memoria di questa passione
      noi ti chiediamo perdono, Signore
      per ogni volta che abbiamo lasciato
      il tuo fratello morire da solo.

      Nella memoria di questa tua morte,
      noi ti chiediamo coraggio, Signore
      per ogni volta che il dono d’amore
      ci chiederà di soffrire da soli.

      Nella memoria dell’ultima Cena
      noi spezzeremo di nuovo il tuo Pane
      ed ogni volta il tuo Corpo donato
      sarà la nostra speranza di vita.

      • Noi Ti preghiamo, Uomo della Croce:
        Figlio e fratello noi speriamo in Te
    [/i]
[/color]

Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » ven mar 18, 2011 7:20 pm

Immagine Mio grande Cuore, Tu hai superato la giustizia degli scribi e dei farisei perdonando dal profondo della croce: concedi a qs mio piccolo cuore di suxare la sua immensa miseria x arrivare alla Tua giustizia... la Tua giustizia, mio grande Cuore, chi la può capire, chi la può praticare, chi la può contenere se non il grande Cuore di un Dio che è Padre d’Amore, Figlio di Redenzione e Spirito di Consolazione? nella Tua giustizia, abbi pietà di me, pellegrina e peccatrice, abbi pietà di ogni mio passo e conducimi a Te...

Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » ven mar 25, 2011 4:09 pm

Immagine Mio grande Cuore, l’equilibrio tra umiltà e visibilità è roba da funamboli della sequela: pare l’umiltà la dote da ricercare con maggiore zelo, e nello stesso tempo siamo chiamati ad una visibiltà non foss’altro che col nostro volto viviamo Te e dal volto dei nostri fratelli possiamo scorgere i Tuoi bisogni e la Tua presenza... funamboli della sequela, cercatori di Dio nelle pieghe dell’anima, assetati di Te, Acqua Viva... col salmo 131...
  • Signore, non si inorgoglisce il mio cuore
    e non si leva con superbia il mio sguardo;
    non vado in cerca di cose grandi,
    superiori alle mie forze.
    Io sono tranquillo e sereno
    come bimbo svezzato in braccio a sua madre,
    come un bimbo svezzato è l'anima mia.
    Io spero nel Signore, ora e sempre...
...con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » lun apr 04, 2011 9:00 am

Immagine Mio grande Cuore, da tempo nn Ti chiedo ‘perche?’, da tempo nn mi curo di conoscere il motivo di tanto che nn capisco, da tempo vive un sussurro nel mio piccolo cuore: ‘Tu lo sai, Signore...’

...lieve si ripete anche in qs primo ven del mese che ci porta alla Tua vittoria su sorella morte, la Tua vittoria che hai fatto anche nostra, nella Tua infinita Misericordia... Tu lo sai, Signore, il perché di tanto male andare, di tanto peso dell’anima che rallenta il passo, di tanta miseria che affiora e sporca l’acqua limpida di cui abbiamo bisogno x vivere... Tu lo sai, Signore, e nn desidero saxlo anch’io, che il mio piccolo cuore a stento può contenere la miseria che intravedo...

Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » sab apr 16, 2011 10:05 am

Immagine Mio grande Cuore, siamo alle soglie della Santa Settimana e vorrei viverla con tt il mio piccolo cuore...

...il primo modo x fare il bene è sospendersi dal fare il male, trattenersi dal mettere in circolazione il male, dal diffonderlo e moltiplicarlo anche sl a parole... qui sta la ricchezza del silenzio: nn una mortificazione fine a se stessa, una privazione vuota da riempire con pensieri propri, ma una sospensione delle parole d’istinto a che possiamo concepire e generare sl parole d’Amore...

...siamo alle soglie della Santa Settimana e vorrei viverla, in fecondo silenzio, con tt il mio piccolo cuore...
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » ven apr 29, 2011 10:28 am

Immagine Mio grande Cuore, in qs primo ven del tempo di pasqua nel mio piccolo cuore c'è tanta gioia: il grande giorno si avvicina, e l'emozione è grande... leggo qualcosa delle tante parole che ci ha lasciato giovanni paolo ii, guardo foto e video, e lo sento come uno di casa che racconta al mondo la sua gioia di amare e stare con Cristo: e il mondo lo accoglie e lo ascolta e lo abbraccia dicendo 'insieme a te, anche noi, vogliamo amare e stare con Cristo!'...

...alto e glorioso e potente Iddio, Misericordiosissimo, che Ti sei degnato di far germogliare tra le nostre miserie un così caro fratello, degnaTi di lasciarci affascinare dal suo amore per Te: tutto il resto è grazia...

Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » ven mag 06, 2011 9:28 am

Immagine Mio grande Cuore, meditando la Parola dei misteri della gioia, trovo qs doni: fiducia e abbandono filiale nel Padre, gioia e gratitudine, saluto quotidiano alla Mamma Celeste e premura verso il prossimo, pace del cuore e cammino alla ricerca di Dio, rispetto per la Legge e confidenza con lo Spirito, docilità e obbedienza... tutto questo è nel Cuore Immacolato e Addolorato di Maria, Madre dolcissima Tua e Madre nostra, ed io la invoco come Avvocata del desiderio di fare mia la Volontà del Padre: Maria, Madre dolcissima di Dio e Madre nostra, confido in Te!

Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » ven mag 13, 2011 10:05 am

Immagine Mio grande Cuore, meditando la Parola dei misteri del dolore, trovo qs doni: la preghiera nel dolore, l’accettazione delle ingiustizie umane, l’accettazione degli insulti e delle derisioni, l’accettazione della fatica nel dolore e il perdono oltre ogni misura... tutto questo è nel Cuore Immacolato e Addolorato di Maria, Madre dolcissima Tua e Madre nostra: io la invoco come Avvocata del mio desiderio di fare la Volontà del Padre: Maria, Madre dolcissima di Dio e Madre nostra, confido in Te!

Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » lun mag 16, 2011 10:48 am

Immagine Mio grande Cuore, vorrei nn lasciarmi confondere dalla sofferenza e dal deserto se è vero, come è vero, che Tu nn hai costruito una gabbia intorno alla mia vita, nn mi hai rinchiuso nell'ovile... nn ho dubbi sul Tuo Amore, ho dubbi sulla mia interpretazione della Tua Volontà, ho dubbi forti e devastanti sulle mie scelte e sull’impossibilità di cambiar rotta...

...se sn in errore, mio grande Cuore, inciampami, aggiusta il mio passo, conducimi fuori con Te davanti che sei Via e Vita... e se x Te nn sn nell’errore, lascia che resti tutto così, sofferenza e deserto compresi, purchè a Te piaccia e concorra alla Tua gloria: io confido in Te, Unico Maestro e Signore, con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » ven mag 20, 2011 3:25 pm

Immagine Mio grande Cuore, meditando la Parola dei misteri della gloria, trovo qs doni: il non avere paura, lo sguardo al cielo, il sostegno dello Spirito Santo, Maria Porta del Cielo e Regina dell’universo... tutto questo è il Cuore Immacolato e Addolorato di Maria, Madre dolcissima Tua e Madre nostra: io la invoco come Avvocata del mio desiderio di fare la Volontà del Padre: Maria, Madre dolcissima di Dio e Madre nostra, confido in Te!

...leggo del tuo discepolo pietro che dobbiamo vivere da uomini liberi, servendoci della libertà non come di un velo per coprire la malizia, ma come servi di Dio... ascolto, e medito nel mio picolco cuore la Luce che illumina la mi amiseria: servendoci della libertà non come di un velo per coprire la malizia... e sussurro Mio Signore e mio Dio, mio Grande Cuore: abbi pietà di me...

Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » ven mag 27, 2011 10:14 am

ImmagineMio grande Cuore, meditando la Parola dei misteri della luce, trovo qs doni: rinnovare ogni giorno il nostro Battesimo, obbedienza e conversione, intimità con nostro Signore, nutrirci della Santissima Eucaristia... tutto questo lo affido al Cuore Immacolato e Addolorato di Maria, Madre dolcissima Tua e Madre nostra: io la invoco come Avvocata del mio desiderio di fare la Volontà del Padre: Maria, Madre dolcissima di Dio e Madre nostra, confido in Te!

...siamo liberi, mio grande Cuore, liberi di scegliere tra il potere dell'Amore e l'amore per il potere, liberi di oscillare nella nostra tiepidezza senza posarci nè sull'uno nè sull'altro, liberi di radicarci nel potere dell'Amore e fare nostra la Volontà del Padre, liberi di asservirci all'amore per il potere e fare terra bruciata intorno a noi...

...noi, ad uno ad uno o anche tutt'insieme non possiamo salvare il mondo dall'esercizio della sua libertà: lo hai già salvato Tu e non tutti Ti hanno creduto... noi possiamo però esercitare la nostra libertà nell'Amore, nel nostro quotidiano, laddove siamo seminati, facendo nostra la Volontà del Padre: tutto il resto è grazia a gloria Tua, mio grande Cuore!

...riporto una preghiera di don primo mazzolari, che mi piace proprio tanto: ci son giorni che vorrei mandarla a memoria, ma mi accontento di ripetere come giaculatoria: noi ci impegniamo!
  • Ci impegniamo noi e non gli altri,
    unicamente noi e non gli altri,
    né chi sta in alto, né chi sta in basso,
    né chi crede, né chi non crede.

    Ci impegniamo senza pretendere che altri s'impegnino,
    con noi o per suo conto, come noi o in altro modo.

    Ci impegniamo
    senza giudicare chi non s'impegna,
    senza accusare chi non s'impegna,
    senza condannare chi non s'impegna,
    senza disimpegnarci perché altri non s'impegna.

    Ci impegniamo perché non potremmo non impegnarci.
    C'è qualcuno o qualche cosa in noi,
    un istinto, una ragione, una vocazione, una grazia,
    più forte di noi stessi.

    Ci impegniamo per trovare un senso alla vita,
    a questa vita, alla nostra vita,
    una ragione che non sia una delle tante ragioni
    che ben conosciamo e che non ci prendono il cuore.
    Si vive una volta sola e non vogliamo essere "giocati"
    in nome di nessun piccolo interesse.

    Non ci interessa la carriera,
    non ci interessa il denaro,
    non ci interessa la donna o l'uomo
    se presentati come sesso soltanto,
    non ci interessa il successo né di noi né delle nostre idee,
    non ci interessa passare alla storia.

    Ci interessa perderci
    per qualche cosa o per qualcuno
    che rimarrà anche dopo che noi saremo passati
    e che costituisce la ragione del nostro ritrovarci.

    Ci impegniamo
    a portare un destino eterno nel tempo,
    a sentirci responsabili di tutto e di tutti,
    ad avviarci, sia pure attraverso un lungo errare, verso l'amore.

    Ci impegniamo non per riordinare il mondo,
    non per rifarlo su misura, ma per amarlo;
    per amare anche quello che non possiamo accettare,
    anche quello che non è amabile,
    anche quello che pare rifiutarsi all'amore,
    poiché dietro ogni volto e sotto ogni cuore
    c'è insieme a una grande sete d'amore,
    il volto e il cuore dell'amore.

    Ci impegniamo perché noi crediamo all'amore,
    la sola certezza che non teme confronti,
    la sola che basta per impegnarci perpetuamente.

    don Primo Mazzolari
Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » ven giu 03, 2011 3:53 pm

Immagine Mio grande Cuore, oggi primo ven del mese che segue la tua Ascensione al cielo mi metto in preghiera x invitare il Santo Spirito ad abitare nel mio piccolo cuore... Tu, sede dell’Amore infinito con cui Dio ci ama, concedimi qs dono...
  • O Spirito Santo, anima della mia anima, io ti adoro:

    illuminami, guidami, fortificami, consolami,

    dimmi quello che devo fare, dammi i tuoi ordini.

    Ti prometto di sottomettermi a tutto quello che vorrai che mi succeda:

    fammi soltanto conoscere la Tua Volontà! Amen
Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Lode, gloria e testimonianze...

Messaggio da miriam bolfissimo » sab giu 18, 2011 9:52 am

Immagine Mio grande Cuore, un caro e prezioso fratello scrive riuguardo i sette doni del Santo Spirito...
      • ...si dovrebbe partire dagli ultimi tre, quelli che riguardano il nostro rapporto con Dio: conoscenza, pietà e timore. Della conoscenza sappiamo che è sentire viva dentro di noi l'esperienza dell'amore divino; la pietà è questo atteggiamento di devozione e di attenzione costante al mistero di Dio; il timore non è paura: è il timoroso rispetto che prende possesso del nostro cuore quando ci apriamo all'immensa, sorprendente verità dell'amore di Dio. Poi possiamo risalire agli altri quattro, che servono due per agire e due per capire; per agire e scegliere l'azione migliore da fare abbiamo bisogno di consiglio e di fortezza, per capire abbiamo bisogno di sapienza e di intelletto...
...e così continuo il mio pregare...
  • O Spirito Santo, anima della mia anima, io ti adoro:

    illuminami, guidami, fortificami, consolami,

    dimmi quello che devo fare, dammi i tuoi ordini.

    Ti prometto di sottomettermi a tutto quello che vorrai che mi succeda:

    fammi soltanto conoscere la Tua Volontà! Amen
Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LODE E GLORIA A GESU' E MARIA... e Testimonianze di Vita”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti