La Madonnina di Cavarzere, un po' di storia

La Madonna Addolorata del Perdono: luoghi e storia

Moderatori: verab, Staff

Rispondi
Ospite

La Madonnina di Cavarzere, un po' di storia

Messaggio da Ospite » lun lug 23, 2007 4:32 pm

Cavarzere è un paese in provincia di Venezia (62Km) e conta 15.504 abitanti.

Il capitello è dedicato alla Madonna Addolorata Del Perdono che il 4 Febbraio 1998,alle ore 4,30 è apparsa alla signora Coia Alina all'angolo fra la Via C.A. Dalla Chiesa e Via Morandi a Cavarzere.
Inizialmente era un piccolo riparo appeso all'albero cresciuto nelle vicinanze,per proteggere una piccola statua della Madonna di Medjugorje alta circa 30 cm.
Per volere delle persone che venivano a recitare il Santo Rosario sotto l'albero,viene acquistata l'attuale statua della Madonna Addolorata.
Da 4 maggio 2002 questa statua trasuda olio,un olio profumato che serve per le persone ammalate,per le benedizioni alle persone il possesso del male,per le guarigioni.
Se usato con fede e con preghiera,è un tramite tra l'uomo e Dio altrimenti rimane solo olio perchè non è l'olio ma Dio l'artefice di tutto.
Il Capitello è sorto proprio in questo posto perchè 8 anni fa,sotto l'albero,e per ben 3 volte il 4 febbraio,il 4marzo marzo, il 4 aprile 1988,apparve la Madonna alla Sig.ra Alina,abitante li vicino.
La Chiesa non ha ancora riconosciuto ufficialmente i fatti però ha un atteggiamento di riserva ed è rispettosa della persone che pregano la Madonna in modo cosi intenso.
Infatti tutte le mattine e tutte le sere si recita il Santo Rosario,senza considerare gli innumerevoli altri momenti del giorno in cui questo viene recitato.
Sempre in questo posto,e per due volte al mese,il 4 eil 28,la Madonna si fa sentire tramite la signora Alina e regala ai presenti dei messaggi che sono insegnamenti ed esortazioni a condurre una vita cristiana nel vero senso della parola.
Il contenuto dei messaggi che vengono dati a Cavarzere,lo si può verificare poi nei messaggi che la Madonna da in tutte le altre parti del mondo.
chiunque passa per questo posto,si fa o un segno di croce o da un saluto veloce e la Madonnina non passa inosservata.

Rispondi

Torna a “La Madonna Addolorata del Perdono”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite