Giuseppina Norcia .... ci ha lasciati ... preghiamo per lei

Storia, avvenimenti e commenti

Moderatori: Fabio1982, Staff

Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Contatta:

Giuseppina Norcia .... ci ha lasciati ... preghiamo per lei

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom lug 06, 2008 9:43 pm

Cari amici Giuseppina Norcia che dal lontano 1947 ha avuto la visione che ha portato all'attenzione mondiale la storia di Gesu' Bambino a Gallinaro, ci ha lasciati.
Questa notte è venuta a mancare, era nata nel 1940.
Ho avuto l'opportunità di conoscerla, parlargli per qualche minuto, l'ho vista seduta ad una sedia e con tanta pazienza, lasciava che le persone si avvicinassero a lei per ascoltarle per qualche minuto.
Non sono stato a Gallinaro per vedere lei anche se poi ci siamo incontrati e ho trovato un luogo che mi dava tanta serenità.
La cosa che piu' mi ha colpito è tutta quella gente che da ogni parte di Italia e da parte del mondo si reca a pregare con devozione il Bambin Gesu' in quella piccola chiesetta.
Aoppena un anno fa ci fu un miracolo, un bambino si è alzato dalla carrozzella da dove era da sempre e si è messo a camminare, verso la culla di Gesu' Bambino.
Ne hanno parlato anche le televisioni nazionali.
Ho voluto aprire uno spazio dul nostro forum perchè ritengo, che bisogna divulgare posti e luoghi dove la gente si reca per pregare, perchè chi si muove non lo fa perchè lo decide in prima persona ma è spinto dallo Spirito Santo.
Sono certo che Giuseppina sarà amata dai suoi paesani piu da morta che da viva.
Nessuno è profeta in patria sua.
Amici carissimi uniamoci in preghiera affinchè il Signore accolga Giuseppina nella parte piu alta del suo pasadiso.

Domani 07/07/2008 alle ore 11.00 ci saeà il funerale

Giammarco.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

coccinella

Messaggio da coccinella » dom lug 06, 2008 10:30 pm

io ho avuto modo di vedere Giuseppina lo scorso anno a gallinaro...è apprasa per qualche secondo dietro alla finestrina della cappellina e poi è subito andata via: ma mi ha colpito la serenità del suo viso. stamattina
sono rimasta molto male quando ho saputo la notizia...quantò mi mancherà la sua voce quando recitava le preghiere e il rosario alla cappellina...

ETERNO riposo, dona a Giuseppina, o Signore,
splenda a Lei la luce perpetua,
riposi in pace.AMEN

cin60

Messaggio da cin60 » dom lug 06, 2008 10:35 pm

Giammarco sono convinta che anche tu fra cent'anni , quando lascerai questa valle di lacrime avrai un posto in Paradiso, percepisco in te tanto amore per il tuo prossimo , proprio come mio/nostro Signore Gesu Cristo ci ha insegnato !!!
Io purtroppo sto vivendo situazioni molto pesanti e in particolare mi angosciano la sofferenza di mia madre, l'egoismo di mio figlio e la situazione lavorativa di mio marito, te ne prego affida tutto alla Madonna affinchè possa alleggerire le mie pene. Non ho mai sentito parlare di Giuseppina , ma sicuramente era una gran bella persona e mi unirò anch' io alle vs preghiere.
Un abbraccio fraterno
Cinzia

ruffina55

NELLA DIMORA DEL SIGNORE

Messaggio da ruffina55 » lun lug 07, 2008 2:32 am

Caro Gianmarco quando ci pertcipi queste tristi notizie intravvedo il tuo grande dolore e tutti noi ,almeno a me fa quest'effetto, mi sento unita nella sofferenza,ma non ci resta che accettare la volontà divina. Sono sicura che la nostra sorella Giuseppina starà sempre in mezzo a noi.Ilsignore l'avrà accolta nel suo regno e chiediamo a lei che interceda dalla culla di gesù bambino di Gallinaro verso tutti i sofferenti.
L'ETERNO RIPOSA DONA SIGNORE
ALLA NOSTRA SORELLA GIUSEPPINA
SPENDA AD ELLA LA LUCE PERPETUA. AMEN

giovanni

Messaggio da giovanni » lun lug 07, 2008 5:53 am

GLORIA
AL PADRE
AL FIGLIO
E ALLO SPIRITO SANTO
COME ERA NEL PRINCIPIO
ORA E SEMPRE NEI SECOLI DEI SECOLI
AMEN

chantal

Grazie, Signore

Messaggio da chantal » lun lug 07, 2008 7:01 am

Anche oggi mancheranno tante creature all'appello dei viventi, e altri giungeranno nelle sponde di questo nostro mondo, tra esplosioni di luce e implosioni di ombre. La vita è come un frutto integro che ci viene porto dall'alto, è solo negli angoli acuti delle nostre atmosfere che trova corruzione.
Abbiamo la fortuna di avere accanto esseri umani così eletti e illuminati, da non comprenderne a fondo il valore, forse perché siamo troppo avvezzi alla grandezza dei fenomeni cosmici, da non provare più sensazioni di stupore, né impulsi di seria riflessione. Sono come sentinelle arroccate in postazioni diverse nella nostra società, e prenderne coscienza significa concludere che l'Umanità è un grande disegno di Dio, che non ha tracciato a matita, né edificato con un pugno di sabbia così che il primo refolo di vento la faccia cadere nel nulla. Sono persone con particolari investiture, bellezze mascherate dalla norma, eppure ascese al privilegio, segni luminosi che ci aprono gli occhi, come Giuseppina, ora ascesa davvero nel regno della Luce, non quella effimera che pure ha lasciato potenti riflessi, ma quella che si perde in rimbalzi d'eterno..

Ave, o Maria
piena di grazie
il Signore è con te
tu sei benedetta tra le donne
e benedetto è il frutto
del tuo seno Gesù.

Santa Maria
madre di Dio
prega per noi peccatori
adesso e nell'ora della nostra morte,
Amen.

miriam bolfissimo
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun lug 07, 2008 8:58 am

• Splenda Giuseppina nella Tua Luce perpetua,
    insieme ai Tuoi santi,
    in eterno, Signore,
    perché Tu sei buono...

L'eterno riposo dona a Giuseppina, Signore,
    insieme ai Tuoi santi,
    in eterno, Signore,
    perché Tu sei buono... Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

gabrifrosinone

per Giuseppina

Messaggio da gabrifrosinone » lun lug 07, 2008 9:04 am

Splenda Giuseppina nella Tua Luce perpetua,
insieme ai Tuoi santi,
in eterno, Signore,
perché Tu sei buono...

insieme ai Tuoi santi,
in eterno, Signore,
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

maryt

Messaggio da maryt » lun lug 07, 2008 9:04 am

Signore accogli tra le braccia spirito e corpo di Giuseppina poichè è giuta in cielo per ricongiungersi a te per sempre.
dalle ristore freco e sereno, felicità perpetua...

ETERNO riposo, dona a Giuseppina, o Signore,
splenda a Lei la luce perpetua,
riposi in pace.AMEN

CLASAN2007

Messaggio da CLASAN2007 » lun lug 07, 2008 9:07 am

COME AL SOLITO DA TEMPO NON PREGO, RIESCO SOLO LEGGERE VOI.
QUESTA NOTTE MI SONO SVEGLIATA E HO AVVERTITO UN PROFONDO DESIDERIO DI ANDARE A GALLINARA X PREGARE CON GIUSEPPINA, E MI SONO PROMESSA DI PORTARCI MIO MARITO E MIO FIGLIO,
SOLO QUESTA MATTINA HO SAPUTO DELLA TRISTE NOTIZIA E MI SONO COLLEGATA A VOI.
PROVO UN GRAN VUOTO, MA ANCORA UNA VOLTA LA FORZA DI GIUSEPPINA L'HO AVVERTITA, FORTE COME NON MAI. SONO SICURA CHE SARA SEMPRE VIVA NEI CUORI DI TUTTI.

ETERNO RIPOSO DONA A LEI SIGNORE
RISPLENDI A LEI LA LUCE PERPETUA
RIPOSI IN PACE
AMEN.
PREGATE PER ME XCHE' IO NON SO' FARLO.

ilaria

Messaggio da ilaria » lun lug 07, 2008 9:12 am

Caro Giammarco, io purtroppo non ho avuto la fortuna di conoscere Giuseppina ma ho toccato il terreno della nuova Gerusalemme, così viene chiamato Gallinaro... Ho toccato con mano la serenità e la leggerezza di questo luogo in cui giungi con tanti fardelli in mano e hai la sensazione di andartene con la consapevolezza che il Nostro Signore ti aiuta a portarli... Mi ha insegnato molto questo luogo, ma la cosa più importante è che mi ha insegnato la gioia del Santo Rosario che da quel giorno di circa due anni fa recito ogni sera!
Questa notizia che tu oggi ci dai mi colpisce e mi addolora!
Volevo tornare a Gallinaro, volevo provare a vederla... ed oggi so che sicuramente lei oggi mi sente e mi ascolta! Pregherò per lei, come tutti noi del resto, e sono certa che lei oggi pregherà per noi ancora più intensamente!
Che il Signore, oggi sazio per avere con sè quest'anima incredibile, ci benedica tutti!

Eterno riposo, dona a Giuseppina, o Signore,
splenda su di Lei la luce perpetua,
riposi in pace.
AMEN

Fabio Gugliotta

Messaggio da Fabio Gugliotta » lun lug 07, 2008 9:42 am

Non ho mai conosciuto Giuseppina,ma leggendo le parole di chi ha avuto la fortuna di conoscerla capisco quanto questa donna sia stata straordinaria nella sua vita.Mi unisco alle preghiere di tutto il Forum nella speranza che ora in quel posto di Luce e Serenità trà le braccia di Gesù e della Mamma Celeste, Giuseppina dia la forza, a tutte le persone malate sole e bisognose di aiuto di tutto il mondo,di proseguire in questo cammino terreno che ci è stato affidato!Fabio.

L'eterno riposo
dona a Giuseppina o Signore
e splenda ad essa la luce perpetua
riposi in pace!
Amen
SONO UNA PICCOLA MATITA NELLE MANI DI DIO......(MADRE TERESA DI CALCUTTA)

saretta87

Messaggio da saretta87 » lun lug 07, 2008 10:45 am

Anche io insieme alla mia famiglia abbiamo avuto la fortuna di conoscere
Giuseppina che ci ha trasmesso pace e serenità nei nostri momenti difficili.

insieme ai Tuoi santi,
in eterno, Signore,
perché Tu sei buono...

insieme ai Tuoi santi,
in eterno, Signore,

Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » lun lug 07, 2008 12:30 pm

Cari amici di giorno alzo gli occhi al cielo e la luce del sole mi illumina, ma mi fa sentire un po sperduto nell'immensità che mi circonda.
Poi la notte tornando a casa accendo il pc ed è voi apparite in cielo come piccole stelle e mi rendo conto di quanto il Signore mi ha donato mettendoci insieme nel nostro cammino di fede.

Giuseppina ha incominciato già a farsi sentire dall'aldilà :) ci ha permesso intanto di farci una bella chiacchierata e credo che stia gia lavorando per farci incontrare un giorno a Gallinaro.

Anche io è come se vi conoscessi da sempre e anche se non ci incontreremo mai in questo mondo, sono certo che non mancheranno occasioni per abbracciarci con le nostre anime.
Un abbraccio

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

gabrifrosinone

in condivisione

Messaggio da gabrifrosinone » lun lug 07, 2008 2:21 pm

Caro Giammarco, tu sai che il 16 Febbraio scorso, ci siamo incontrati a Gallinaro, assieme a Fabio, Lucia , Debora ecc.
E' stato con te , davanti alla porta della Culla, un momento di preghiera intenso e molto commovente .
Speriamo di poterci rincontrare e... chissà se proprio a Gallinaro...

Per l'anima di Giuseppina, che il Signore sicuramente avrà al suo fianco in Paradiso...

L'Eterno riposo dona a Giuseppina
oh Signore e risplenda a lei
la Luce Perpetua, riposi in pace.Amen
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

Stefania De Rienzo

Messaggio da Stefania De Rienzo » lun lug 07, 2008 3:32 pm

insieme ai Tuoi santi,
in eterno, Signore,
perché Tu sei buono...

insieme ai Tuoi santi,
in eterno, Signore,
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

gioia

Messaggio da gioia » lun lug 07, 2008 4:07 pm

Caro Giammarco,io nn rispondo mai ai vostri messaggi,ma mi piace tanto leggervi,ma oggi non potevo non farlo,mi ha dato una triste notizia,anche perchè io tempo fà ebbi modo di parlare,anche se per pochi minuti,con Giuseppina,a dire il vero fu lei a parlarmi,poichè io per tutto il tempo piansi solo,senza riuscire a dire nulla,ma tornai a casa con una forza nel cuore che mi ha accompagnato per molto tempo.Manco da un pò di temp da Gallinaro,ma pochi mesi fa spedii una lettera a Giuseppina,Consapevole che forse nn sarebbe mai stata letta,e oggi ne ho l'amara conferma.Proprio ora che avevo bisogno di un piccolo segno,mi ero proposta di tornare da Gesù Bambino con mio marito,per fargli assaporare l'immensa tranquilllità che si respira in quel posto,in questo momento mi viene solo da dire,Sia fatta la volontà el Signore,Pace e Bene all'anima pia di Giuseppina tornata alla dimora del Padre.. :cry: :cry:

Maddalena Milani Terragni

Messaggio da Maddalena Milani Terragni » lun lug 07, 2008 8:15 pm

Ciao Giammarco,
ha fatto benissimissimo a fare questo post e anche nel tuo intento a divulgare i luoghi di preghiera!

Sono certa che verrà accolta in Paradiso questa signora.

L'Eterno Riposo
Dona a lei Oh Signore
e Splenda a lei
La Luce Perpetua
Riposa In Pace.
Amen
"Tutto concorre al Bene di coloro che amano Dio" questa frase me l'ha data Chiara Lubich.

catena

Messaggio da catena » mer lug 09, 2008 12:52 pm

insieme ai Tuoi santi,
in eterno, Signore,
perché Tu sei buono...

insieme ai Tuoi santi,
in eterno, Signore,

Redazione
Redazione del Forum

Messaggio da Redazione » lun lug 14, 2008 12:18 pm

-----Messaggio originale-----
Inviato: lunedì 7 luglio 2008 0:43
A: info@innamoratidellamadonna.it
Oggetto: Re: Cari amici Giuseppina Norcia da Gallinaroè morta..

Caro Giammarco: mi hai sconvolta!
Non ne avevo mai sentito parlare prima di questa sera (circa le 19.00, non ricordo bene!) quando non so come e per quale casualità aprendo il forum e leggendo tra le sue cose mi sono imbattutta in un articolo sulla nuova Gerusalemme. Collegatami ad internet ho acquisito informazioni e meditato sul luogo e sulle persone. Ora prima di andare a letto ho avuto bisogno di aprire la posta ed ho letto il tuo messaggio!!!
Ho rivolto anch'io la mia preghiera per Giuseppina, una donna, una madre, una figlia che ha anche un nome a me caro!
Chiedo a Giuseppina che è ora ancora più civina al Padre ed alla Madre, di SalutarLI per me portando Loro il mio grazie perchè sono scampata, con piccoli danni, ad un brutto incidente.
Sono certa che Giuseppina sia stata portata nel paradiso del Padre su ali d'aquila.
Buona notte
marcella
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

stefangel

preghiera x la Sig. Giuseppina

Messaggio da stefangel » dom lug 20, 2008 5:46 pm

Cari amici....sn appena rientrata dalle mie vacanze...e controllata la posta ho trovato le vs email...una delle quali mi dà conferma della morte della Sig. Giuseppina. Avevo appreso la notizia x tg e mi sn commossa tanto,promettendomi di scrivervi appena rientrassi. è il mio primo messaggio, preferisco leggervi e ricordarvi nelle mie preghiere.
Nn ho avuto la fortuna di conoscere la Sig. Giuseppina ma sn convinta che è già un ANGELO tra gli angeli...il Signore l'ha voluta nella sua schiera angelica.

L'eterno riposo
doni a lei oh Signore
e splenda ad Ella
la luce perpetua
Riposi in pace AMEN

Paoloveneziano

Messaggio da Paoloveneziano » lun lug 21, 2008 5:37 am

insieme ai Tuoi santi,
in eterno, Signore,
perché Tu sei buono...

insieme ai Tuoi santi,
in eterno, Signore,

Paolo e Bartola
PAOLUCCIO

Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Contatta:

Sono stato a Gallinaro

Messaggio da Don Armando Maria » gio ago 14, 2008 10:57 pm

Ave Maria!
Io sono nato in ciociaria e quando, ogni estate vado a casa per una breve visita in famiglia, con mio fratello e alcuni nipoti, vado sempre al Bambinello. Ci sono stato anche una settimana dopo che Giuseppina è andata in cielo. Era un sabato mattina e c'erano gruppi da Milano, da Torino, da Novara, da Napoli, da Roma... Mi ha colpito assai il rosario recitato dai pellegrini: pregavano tutto con fede. I miei parenti mi hanno anche portato ad un cenacolo di preghiera in una famiglia a San Liberatore, vicino Frosinone. Sono rimasto edificato e mi sono congratulato con loro. Una signora di Ceprano mi ha anche regalato un bel quadro grande del Bambinello di Gallinaro. Lo tengo sul mio comodino vicino ad una icona della Regina della pace. Stammo bene insieme e anch'io con loro. Li pregherò anche per Gabry, la sua famiglia e per tutti gli IdM. Vvb!
Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Redazione
Redazione del Forum

Messaggio da Redazione » ven ago 29, 2008 10:45 am

ainviato per email

Da: Giulio Carnevale [mailto:info@giuliovestelafoto.it]
Inviato: giovedì 28 agosto 2008 12:34
A: info@innamoratidellamadonna.it
Oggetto: Fw: la mia testimonianza su Giuseppina Norcia

----- Original Message -----
From: Giulio Carnevale
To: info@giuliovestelafoto.it
Sent: Tuesday, August 26, 2008 12:48 AM
Subject: la mia testimonianza su Giuseppina Norcia
Sono un apostolo di Gesù Bambino, vorrei lasciare la mia testimonianza, con questo articolo che ho pubblicato su un giornale,raccontando ciò che era Giuseppina Norcia, e come l'ho conosciuta nella sua vita terrena e spirituale.Mi conosceva più di mia madre, e grazie a Lei, ho avuto modo di conoscere tanti messaggi
che Gesù e la Madonna Le hanno dato.
Per ben 26 anni sono dipeso dai Suoi insegnamenti e catechesi, che solo un profeta, può fare: pensate, che vedeva Gesù, tutti i giorni.
Mi sono convertito a Gesù Bambino, grazie alla sua intercessione, e oggi posso raccontare tante cose belle che Gesù ha fatto, stà facendo, e farà
in questo luogo,angolo di Paradiso e di armonia di cielo, dove la grazia e la pace, sono luce di vita.
Sono fotografo e a disposizione per quanti volessero contattarmi, e scambiare qualche parola, nel nome di Dio.Pace e bene a tutti.
www.giuliovestelafoto.it
info@giuliovestelafoto.it

Una foto della cappellina di Gallinaro

Immagine

Il 5 luglio 2008 il mondo è stato testimone di un grandissimo evento:
un'altra stella si è accesa nel firmamento.
La scomparsa di Giuseppina Norcia di Gallinaro ha segnato un'altra grande era.
Un evento che nessuno si aspettava così prematuro, in quanto nessun segno di sofferenza fisica, nessun presagio di una morte così rapida; un addio inaspettato che ha colto di sorpresa migliaia e migliaia di persone che hanno conosciuto e frequentato questa creatura, che viveva all'obbedienza di Dio da tanti anni, nel luogo dove Gesù l'ha resa protagonista dei suoi disegni divini e dei suoi insegnamenti.
Grazie alla guida del Signore, lei da sola, è stata in grado di "creare un popolo" e di condurlo verso i princìpi dell'amore, della pace, sui quali si basa la Chiesa. Anche nei riguardi di questa istituzione cattolica, Giuseppina, ha sempre dimostrato una grande obbedienza, sin dai tempi di mons. Minchiatti, già vescovo della nostra diocesi negli anni '70; poi mons. Caldarelli, padre spirituale della stessa Giuseppina che, già dalla fondazione della Cappellina, non faceva altro che esaltare la figura di questa donna modello: una creatura che viveva e si adoperava in nome di Dio; una donna splendida, come splendida è stata per tutti coloro alla quale si sono rivolti per chiedere l'intercessione di una grazia corporale o spirituale.
Ed è proprio a questa intercessione che migliaia di queste grazie sono state concesse da Gesù. Ma chi era veramente Giuseppina Norcia?
Per rispondere a questa domanda, dovremmo iniziare a descriverla considerando le beatitudini citate da Gesù nel Vangelo secondo Matteo (5, 1-12), in quanto se lei avesse potuto le avrebbe scritte tutte con il suo comportamento:
• "Beati i poveri di spirito, perché di essi è il regno dei cieli", oppure "Beati i miti, perché erediteranno la terra", in quanto lei è sempre stata povera di spirito, umile verso il Signore, senza mai mostrare segni di grandiosità umana, malgrado la sua posizione elevata nei confronti dei pellegrini che l'hanno incontrata, anzi al contrario, faceva della mitezza il suo specchio;
• "Beati gli afflitti, perché saranno consolati" o anche "Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia perché verranno saziati", e lei aveva speso ogni attimo della sua vita ad accogliere le persone che Gesù le faceva incontrare, consolandole nella loro sofferenza con la preghiera ed era sempre pronta a dare loro la speranza della giustizia terrena e divina che sarebbe tornata con la nuova venuta di Cristo sulla terra;
• "Beati i misericordiosi perché troveranno la misericordia", e lei con la sua di misericordia, raccontava la grandezza di quella del Signore e con la quale Egli si sia nutrito per noi. Trasmetteva, a chi la ascoltava, questo amore, allontanando dall'odio e dal rancore umano ed esortando alla fratellanza reciproca;
• "Beati i puri di cuori, perché vedranno Dio", e Giuseppina ha trascorso ben trentaquattro anni a diretto contatto con Gesù. Egli era sempre con lei, parlava attraverso le sue labbra e consolava mediante questo "mezzo umano" i fedeli che vi si rivolgevano afflitti dai loro problemi;
• "Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio", come si può non definire questa donna una "operatrice di pace", quando lei stessa donava pace e perdono e persino il suo rimprovero riecheggiava dolce e soave, lontano anni luce dai comuni comportamenti umani? Lei, inoltre, era sempre pronta a donare amore e serenità in qualsiasi momento della sua vita;
• "Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei Cieli... beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e mentendo diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia", questa ultima, ma non meno importante, beatitudine del Vangelo, delinea la situazione di Giuseppina nei confronti di chi non ha creduto in lei, in quanto, in prima persona ha dovuto subire le persecuzioni di queste persone e da parte del "parlato specializzato", fatto da alcuni sacerdoti che invece di accogliere l'esemplarità ed il lavoro di questa serva di Dio, si sono messi contro di lei, come se la sua fosse una religione diversa volta ad allontanare i fedeli dal cattolicesimo. A tali provocazioni, con la sua solita dolcezza e temperanza, rispondeva dicendo che bisognava subire anche queste prove e cercare di superarle nella totale preghiera. Le stesse prove che molti santi hanno dovuto sopportare nel corso della loro vita, non creduti inizialmente dall'istituzione ecclesiastica. E Gesù a tal proposito disse "Guai a voi, capi della terra, che la vostra mente credete insuperabile... perché a voi rimarranno solo le vostre miserie prodotte sulla terra (...)".
Migliaia di persone di tutto il mondo hanno amato Giuseppina e nonostante il giorno del suo "addio" sia stato sofferto e pianto, tutti sanno che il suo cuore ed il suo spirito sono sempre presenti in quella Culla di Gesù Bambino a Gallinaro, da dove mostrerà la sua grandezza affinché tutti gli uomini di questa terra non vi scorgano una luce di potenza inesprimibile a parole, come non si può esprimere a parole la grazia e la forza interiore di questa moglie, madre e nonna che ha consegnato la sua vita nelle mani di Dio solo per aiutarlo nel Suo progetto finale, della discesa sulla terra, già annunciata nelle parole del Vangelo.
Per concludere questa riflessione, in onore di una donna, il cui nome sarà ricordato nella storia, posso citare una parte di un messaggio, o meglio di uno dei tanti messaggi di Gesù scritti dal 15 maggio 1974 fino ai nostri giorni:
"Se ho scelto Giuseppina a capo di questo grande mistero, è per far capire al mondo che a Me, non occorrono né dotti, né uomini di scienza..."

Giulio Carnevale

Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Contatta:

Grazie, Giulio!

Messaggio da Don Armando Maria » mar set 02, 2008 8:56 pm

Ave Maria! Carissimo, sono proprio contento per questa bella testimonian za su Giuseppina e sul suo messaggio. La Chiesa vaglierà ogni cosa, piano piano, e con il tempo si farà luce su tutto, vedrai!... La Madre Chiesa è sempre assai prudente sulle realtà delle apparizioni straordina rie, e ci va smpre con i piedi di piombo all'inizio, come sta avvenendo anche là a Medjugorje. Ma alla fine tutto si chiarifica, e allora arriva anche l'approvazione ecclesiastica. Gesù dice che "se il chicco di grano non muore, non porta frutto, ma se muore, porta molto frutto". E vedrai ora che la nostra Giuseppina è andata in cielo, vedrai che tutto rifiorirà a Gallinaro, gradualmente. Io penso che Gesù, tramite Giuseppina, abbia voluto ricordare ai credenti in Cristo che "se non diventate come bambini non entrerete nel Regno dei cieli". Dio si è fatto Bambino, e ci invita dolcemente alla piccolezza, alla semplicità, al... cuore. E la sapienza del cuore è un dono grande, che hanno solo i Santi. ...La mente deve umiliarsi e scendere dentro al cuore perchè è dal cuore che nasce la vita.
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Beldanubioblu

Messaggio da Beldanubioblu » mer gen 21, 2009 11:40 pm

insieme ai Tuoi santi,
in eterno, Signore,
perché Tu sei buono...

insieme ai Tuoi santi,
in eterno, Signore,

faccio mia la preghiera di Bolf

in questi giorni Giuseppina mi è molto vicina
con le parole che mi diceva, i saluti che mi mandava dal gruppo di Milano,
Lei conosceva i poetixcaso, aveva la nostra antologia e quando
l'ho consegnata a Lei quasi per raccomandarla alle sue preghiere,
molto mi ha chiesto del nostro gruppo, voleva sapere come avevo fatto a conoscerli, chi erano, tu Giam e chi quel giorno erano con me ricorderanno la lunga coda e l'attesa interminabile tanti mi hanno aspettato su al ristorante perchè stanchi....
Un giorno quando mi sentirò meglio di questa sera parlerò di Lei
del Suo spessore carismatico
della mia ammirazione e di come mi sentivo bene
anche solo per un sorriso e una carezza sulle sue mani protese, sembrava sapesse gia cosa io avevo bisogno, e non volevo farle perdere tempo lasciando a quella moltitudine di gente in coda dal mattino fino al buio la sera il conforto della sua visione.
Scusatemi se parlo in ritardo ma caso e destino voleva che io fossi
in sala operatoria proprio il giorno della sua morte e non mi hanno comunicato la notizia per non recarmi dispiacere....va beh continuerò a scrivere di Giuseppina sempre se voi lo vorrete.
Buona notte!
Lucia
Il sole non ti serve per vedere perchè tu luce sei in mezzo al buio...(Lucia Di Iulio)

Redazione
Redazione del Forum

Messaggio da Redazione » gio gen 22, 2009 8:30 pm

Ciao Luci :) certo che lo vorremo.
Grazie a te anche io ho conosciuto Giuseppina e qual pso benedetto da Gesu' Bambino.

rewinddd

Messaggio da rewinddd » mer gen 28, 2009 1:42 pm

MESSAGGIO DI MARIA SANTISSIMA 1.5.2001

“Comprendi, figlia Mia, chi ti parla è un Cuore di Mamma ,
della tua Mamma celeste, Maria Madre del Bambin Gesù.
Queste sofferenze servono a Gesù per la salvezza delle anime.
Gesù è molto addolorato per la perdita di molte anime:
molte in questo periodo vanno all’inferno,
perché non c’è chi prega e soffre per loro.
Ti sono vicina, figlia Mia, molto vicina e ti benedico.
Benedico tutti i Miei figli cari al Cuore di Gesù;
Gesù vuole salvare tutti, dovete perseverare
e portare la vostra croce come fece Lui, il Mio diletto, sul monte Calvario.
Figlia Mia, questo ritardo è solo Misericordia, capiscilo:
è un cuore di Mamma che parla.
Piccola Mia, affido a te un grande compito da oggi,
da questo istante presto lo capirai.
Satana è in lotta contro Dio, egli è molto potente in questo periodo,
specialmente in quelle anime in grave peccato mortale.
Ascolta, è il cuore di una Mamma che parla, la Mamma Celeste;
ti benedico, piccola Mia
e benedico tutti quelli che incontrerai e benedirai nel tuo cammino,
benedico il caro padre........ e tutti i fratelli.
TI AMO, VI AMO”.
MARIA S.S.

“Gesù, figlia cara, desidera che tu venga spesso nella sua Culla(1)”.

NOTA (1) Si riferisce al luogo ove appare Gesù Bambino a Giuseppina di Gallinaro

MESSAGGIO DI GESU’
DEL 2.11.01 : RIGUARDA GALLINARO

“Figlia Mia, ogni giorno scendo a dimorare in quel luogo
da Me scelto da Me voluto.
Ogni giorno sono lì presente, ogni giorno cammino
per quei luoghi e vi guardo ad uno ad uno.
Scendo dal Cielo per rifugiarMi
nella MIA PICCOLA GERUSALEMME(1).
Vedo anche quanti non rispettano questo Mio luogo,
vedo quanti sono ancora chiusi e questo Mi addolora.
Vedo quanti pur avendo avuto tante Grazie non tornano da Me,
non tornano a ringraziarMi.
In questo luogo IO concedo numerose Grazie,
immensi tesori celesti, e questo l’uomo ancora non lo capisce.
Figlia Mia devi pregare spesso per quelli che ancora non si convertono,
devi pregare per quelli che IO Gesù ti ho fatto incontrare,
soffro figlia Mia, soffro tanto”.
GESU’

NOTE (1) Si riferisce al luogo chiamato GALLINARO, vicino a Frosinone,
dove ci sono state delle Apparizioni di GESU’ BAMBINO
a Giuseppina di Gallinaro: cfr sito internet www.nuovagerusalemme.it

rewinddd

Messaggio da rewinddd » mer gen 28, 2009 1:49 pm

I MESSAGGI SONO STATI PRESI DAL SITO SOTTO INDICATO

1. ancillasettembre2001
MESSAGGIO DI GESU’. 10.09.2001 : TEMPO DI RIVELAZIONI ..... COMANDO nel Nome di Gesù e per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, la liberazione di queste ...

Rispondi

Torna a “GESU' BAMBINO DI GALLINARO... ”