domandina su Adamo ed Eva

Storia, immagini, poesie e commenti

Moderatore:Angelodellaterra

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
domandina su Adamo ed Eva

Messaggio da Ilary » mar dic 22, 2009 9:57 pm

scusate la mia curiosità ma anche Adamo ed Eva prima del peccato originale avevano gli angeli custodi? perchè gli angeli custodi, spero di non sbagliarmi, sono stati inviati da Dio con il compito di proteggerci ed aiutarci in questa vita, per farci camminare sulla via del bene e portarci a Dio. ma Adamo ed Eva prima del peccato originale erano perfetti, quindi ho pensato che magari non avevano gli angeli custodi. magari mi sbaglio io.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » dom gen 24, 2010 1:14 pm

non conosco questi racconti..

penso che bisognerebbe prendere il senso delle cose.
pero' trasgredirono ..decisero di non ascoltare nessuno....sapevano e decisero di non ascoltare la loro buona coscienza..ossia Gesu'

penso che bisognerebbe spiegare sempre il perchè di un gesto ..o meglio le conseguenze di un gesto.

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » mer feb 17, 2010 11:25 am

adesso ho più :?: :?: :?: ma grazie ugualmente Luca!
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » dom ago 08, 2010 10:48 pm

Ilary chiede
scusate la mia curiosità ma anche Adamo ed Eva prima del peccato originale avevano gli angeli custodi? perchè gli angeli custodi, spero di non sbagliarmi, sono stati inviati da Dio con il compito di proteggerci ed aiutarci in questa vita, per farci camminare sulla via del bene e portarci a Dio. ma Adamo ed Eva prima del peccato originale erano perfetti, quindi ho pensato che magari non avevano gli angeli custodi. magari mi sbaglio io.
Sembra proprio di si , Ilary :

” Dio ha dato ad ogni essere umano un angelo custode per proteggerlo dagli angeli diabolici che sono denominati diavoli o demoni. Dio ha generato innumerevoli angeli prima di generare gli esseri umani. Li ha esaminati per verificare se lo amassero o se amassero loro stessi. Lucifero, apparentemente il più splendido di tutti gli angeli, condusse la rivolta contro Dio, seguito da tutti gli altri angeli superbi o demoni e sono stati scacciati tutti dal Paradiso e spediti all'inferno. In realtà gli angeli non si trovavano ancora nel più alto dei cieli, ma sarebbero stati ammessi alla gloriosa presenza di Dio solamente se avessero superato la prova di fedeltà a Dio.”
Font : http://www.trinity.la/angelit.htm

E ancora…
” Secondo la Genesi, il male sarebbe preesistito all’uomo, giacchè Adamo ed Eva vennero sedotti dal “tentatore “ in forma di serpente . Lucifero, il primo , l più luminoso, il più bello degli angeli creato da Dio
Compì un atto di ribeglione nei confronti del suo Creatore , perché sospinto dall’orgoglio e dalla gelosia, volle sostituirsi a Lui.”
http://www.angelologia.it/ribelli.htm

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA CASA DEGLI ANGELI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti