LA CASA DEGLI ANGELI. Presentazione

Storia, immagini, poesie e commenti

Moderatore:Angelodellaterra

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
LA CASA DEGLI ANGELI. Presentazione

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar mar 06, 2007 4:53 pm

La casa degli Angeli
Sulla terra c'è un angolino riservato a quegli Angeli che hanno perso le ali e hanno paura di riprendere il volo, dopo aver conosciuto tanta sofferenza. Io l'ho trovato proprio quando credevo che il mio cuore si fosse fermato. All'inizio pensavo fosse stato per caso. Oggi pero' a distanza di quasi 10 anni sono convinto che tutto ha un senso e che se anche tu sei capitato/a in questo angolino, un motivo ci sarà. Se vuoi puoi rincominciare a volare io ti aiutero' perchè anche se ho perso le ali, ho imparato a volare con il cuore.
Benvenuti da Giammarco
L'esistenza degli angeli custodi è ampiamente documentata nella Bibbia e nella tradizione cattolica, tanto che il 2 ottobre la Chiesa fa memoria dei santi Angeli Custodi e li prega con queste parole nella ­liturgia della Messa a loro dedicata: "O Dio, che nella tua misteriosa provvidenza mandi dal cielo i tuoi Angeli a nostra custodia e protezione, fa' che nel cammino della vita siamo sempre sorretti dal loro aiuto per essere uniti con loro nella gioia eterna".


CLICCA QUI Immagineper vedere un filmato e ascoltare con la mia voce.

Chi sei ? ... tu che non parli ma che di te sento l'odore, sapore d'amore che mi fa compagnia, nei giorni più bui quando la vita sembra non sia fatta per me.
Cosi incomincia una mia poesia sull'Angelo custode.
Non è certo facile parlare di Angeli quando con le parole si deve dire cio’ che prova nel cuore.
A chi non è mai capitato di vivere un momento difficile e poi di ritrovarsi tutto in un colpo tranquillo e sereno.
Quante volte ci lamentiamo per le cose che ci accadono senza renderci conto di cio’ che ci sarebbe successo, se in quel momento magari non fossimo inciampati scendendo la scale.
A volte basta un attimo per cambiare il destino della vita.
Noi conosciamo solo cio’ che ci è successo, non sapremo mai cosa sarebbe potuto accadere, se le cose fossero andate diversamente.
Il Buon Dio, non ci manda su questo mondo senza qualcuno che ci sia vicino e ci guidi nella difficile vita di questa terra.
Cosa sarebbe un gregge di pecore, senza il suo pastore ? non sarebbero in grado nemmeno di uscire dall’ovile.
Cosi gli uccelli e i pesci che si spostano migliaia di Km per andare a riprodursi lontano.
Anche loro hanno qualcuno che li guida, non avranno imparato di certo a leggere le mappe e a studiare i venti.
Quello che ci sembra normale , spesso mi fa pensare e mi rendo conto sempre piu’, di come ogni giorno il Signore ci dia segnali della sua presenza, della sua grandezza.
La vita che nasce dall’atto di amore tra l’uomo e la donna, non ci basta come miracolo ? Noi vogliamo vedere il sole che gira e alberi che cadono tra l’incredulità della gente.“beati quelli che pur non avendo visto hanno creduto, di loro sarà il regno dei cieli”.
Dio ad ognuno di noi già prima di nascere ha affidato il suo Angelo custode.
Non ce ne accorgiamo ma lui è sempre vicino a noi ci sveglia la mattina e ci ricorda di ringraziare il Signore per averci donato la vita e la sera prima di andare a dormire ci sussurra nel cuore le cose che un buon Cristiano deve fare.
La sua protezione ci fa sentire sereni, provate a ripetere ogni tanto la preghiera da lui preferita:
Angelo di Dio, che sei il mio custode, illuminami, custodiscimi, reggi e governa me che ti fui affidato/a dalla pietà celeste Amen.
Se la recitiamo con il cuore, sentiremo il suo amore scendere in noi, come una carezza che ci lava da ogni paura.
Gli angeli fanno parte di noi sono in noi, ci accompagnano in ogni momento, sono il nostro sostegno, la luce che ci illumina, quando camminiamo nel buio.
Sono il sale della vita quando insegniamo a vivere agli altri.
Gli angeli sono nella voce del nostro cuore, quando abbiamo pietà e ci accorgiamo
di chi ha bisogno di noi,.
Tutti abbiamo un angelo che ci accompagna fin dalla nascita.

Metteremo in questo forum notizie che riguardano Angeli, è importante pero' che qualora vengano prese notizie da altri siti web ne venga specificata la fonte.
Giammarco
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il dom gen 20, 2008 8:08 pm, modificato 2 volte in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer mar 07, 2007 10:33 am

Unabbraccissimodellanovitàgioiosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Il contatto con gli angeli

Messaggio da Ospite » gio ago 30, 2007 2:19 pm

Interessante e lodevole l'interesse per Angeli. Grazie Giammarco e grazie a coloro che hanno verso i nostri Custodi una particolare devozione.

Vorrei aggiungere che, essi sono qui, vicino a noi, sono dentro noi...basta pensarli e loro si manifestano non con l'aspetto umano ma per mezzo della loro grazia divina.
Sono luce, sono amore.
Il nostro cuore avverte l’Angelo custode, la nostra anima lo accarezza e Lui ci benedice, ci ama, ci sorregge...a volte, troppe volte è triste perché non lo ricordiamo, non chiediamo nulla di ciò che abbiamo bisogno..nel lavoro, nella famiglia, nell'amore, nella gioia e nell'angoscia, nella malattia e nell'attimo della nostra morte... ritorneremo con lui nella Gloria di Dio per giocare assieme come facevamo prima della nostra discesa terrena.
Troppo spesso cerchiamo angeli lontani...(angeli di tradizione diversa da quella cristiano-cattolica) e forse non li troveremo mai...ma Lui, il nostro custode è qui...
Vuoi percepire la Sua presenza?
Siediti, socchiudi gli occhi, fatti il segno della Croce, recita la preghiera all' Angelo custode,ecc...e attendi...Lui ti è vicino, ti vede e ti ascolta....apri il tuo cuore, confida in Lui perché LUI è un messaggero di Dio, di Gesù e della Madonna.

Li ho visti nella loro forma luminosa e li ho incontrati in carne ed ossa in questo mio percorso terreno...posso dire AMATELI sempre, loro sono qui per noi.Sono luce, sono amore.
Chi desidera avere informazioni può scrivere anche privatamente.
Un Angelico abbraccio.
Daniel

Avatar utente
niky70
Messaggi:76
Iscritto il:gio mag 03, 2007 2:00 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da niky70 » mar set 04, 2007 7:10 pm

Grazie Giammarco, per la tua devozione per i Custodi della nostra vita, abbiamo bisogno di Luce ed Amore.
Amen

AMOR
Messaggi:54
Iscritto il:sab giu 03, 2006 12:04 am
Località:Garbagnate Milanese (Mi)
Contatta:

BUONANOTTE ANGELI

Messaggio da AMOR » mar nov 20, 2007 9:09 pm

BUONANOTTE ANGELI

Buonanotte angeli di Dio
stendete le vostre ali
sul nostro riposo

Buonanotte angeli del Cielo
povere creature siamo
di misericordia abbisogniamo
pregate per noi e con noi

Buonanotte Soldati alati
da tanti disdegnati
combattete per noi la battaglia finale
contro il nemico che ci fa male

Buonanotti amici fedeli
mettete ali al nostro cuore
Volerem allor lassu' con il Signore
L'Amore passa sopra a tutto

AMOR
Messaggi:54
Iscritto il:sab giu 03, 2006 12:04 am
Località:Garbagnate Milanese (Mi)
Contatta:

SERVI DELL'AMOR

Messaggio da AMOR » mar nov 20, 2007 9:24 pm

Servi dell'Amor
prendete il mio cuor
fatene una culla per il mio Signor
Servi dell'Amor
prendete l'anima mia
e portatela a Maria
Servi dell'Amor
prendete il mio dolor
portatelo al Signor
Servi dell'Amor
vi amo con tutto il mio cuor
con Gesu' e Maria
accompagnatemi sulla dolorosa via
L'Amore passa sopra a tutto

AMOR
Messaggi:54
Iscritto il:sab giu 03, 2006 12:04 am
Località:Garbagnate Milanese (Mi)
Contatta:

NEL TUO AMORE

Messaggio da AMOR » mar gen 13, 2009 9:56 pm

Dio : mi ami?
Passante : come ti chiami?
Dio : Son delle pecore la porta
Passante : ma che m’importa
Dio : Busso alla tua porta
passante : ma che m’importa
Immacolata : Toc Toc Toc
Gesu’ : entra mia amata
Immacolata : Ti porto anime senza sosta
Gesu’ : ma come hai fatto? Hai da loro avuto il nullaosta?
Immacolata : No ero nelle loro case nascosta
Gesu’ : Ma come hai fatto se neanch’io ti ho visto ?
Immacolata : Nel tuo Amor mi nascosi O’ Cristo
L'Amore passa sopra a tutto

AMOR
Messaggi:54
Iscritto il:sab giu 03, 2006 12:04 am
Località:Garbagnate Milanese (Mi)
Contatta:

COME ANGELI

Messaggio da AMOR » lun feb 23, 2009 2:22 pm

quando recitiamo la preghiera dell'angelo di Dio diciamo
Angelo di Dio che sei il mio custode illumina
e sul suo esempio dobbiamo illuminare chi il Signore ci ha affidato
con il sorriso, almeno, se non con una parola buona od un gesto d'amore
poi dobbiamo custodire, essere buoni custodi delle persone ed anche delle cose cui dobbiamo avere la massima cura ed attenzione, proteggendo, difendendo e vigilando affinchè nessun ladro ci possa derubare, delle cose, ma sopratutto delle anime che ci sono state affidate
poi dobbiamo reggere, ossia tenere in piedi, incoraggiando ed ascoltando chi Dio ci ha dato
poi dobbiamo governare , ossia sostentare la Vita del corpo e dello Spirito, e per ultimo non dimentichiamo di supplicare il Dio della Misericordia Infinita per i nostri familiari per primo e per gli altri poi

Se riusciamo in questo con l'aiuto dello Spirito Santo che opera in noi
parteciperemo alla Gloria del Cielo e cosa piu' importante aiuteremo Dio ad aprire le porte del Cielo a chi ci è caro

BEATA QUELLA FAMIGLIA DOVE C'E' UN ANGELO IN CARNE ED OSSA
NON SARA' PERDUTA E DIO FARA' GRANDE FESTA
L'Amore passa sopra a tutto

abon99
Messaggi:18
Iscritto il:lun mar 30, 2009 9:54 am
Contatta:

Angelo custode

Messaggio da abon99 » ven apr 03, 2009 9:43 am

Io sono molto devota del mio Angelo e devo dire che gli chiedo spesso che mi aiuti anche nelle piccole cose come,ad esempio nello scolare la pasta, visto che il mio handicap, mi porta, spesso e volentieri a cadere e farmi male... a proposito di questo racconto un fatto capitatomi alcuni anni fà. Stavo cercando di spostare il divano tirandolo, quando persi l'equilibrio (per altro molto precario) e caddi rovinosamente,ma prima che la testa sbattesse sul pavimerrnto, ho letteralmente sentito due mani che la sorregevano. Era il 2 ottobre
Pace e bene!

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

ANGELO

Messaggio da Ospite » gio lug 30, 2009 1:07 pm

ANGELI SANTI,VEGLIATE SU DI NOI,
DOVUNQUE E SEMPRE.
ARCANGELI NOBILI,PRESENTATE A DIO LE NOSTRE PREGHIERE E
SACRIFICI.
VIRTù CELESTI,DONATECI LA FORZA
E CORAGGIO NELLE PROVE DELLA VITA.
POTENZE DELL ALTO,DIFENDETECI CONTRO I NEMICI VISIBILI E INVISIBILI.
PRINCIPATI SOVRANI,GOVERNATE LE NOSTRE ANIME E I NOSTRI
CORPI
DOMINAZIONI SUBLIMI,REGNATE DI PIù SULLA NOSTRA UMANITà
TRONI SUPREMI,OTTENETECI LA PACE.
CHERUBINI PIENI DI ZELO,DISSIPATE
TUTTE LE NOSTRE TENEBRE.
SERAFINI PIENI DI AMORE,
INFIAMMATECI DI ARDENTE AMORE X IL SIGNORE

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mar feb 23, 2010 10:53 pm

Immagine


Glorioso Custode

Glorioso Custode della mia anima,
Tu che brilli nel cielo blú
come una fiamma dolce e pura
vicino al trono dell'Eterno
Tu scendi per me sulla terra
e mi rischiari col Tuo splendore
bell'Angelo, Tu divieni mio fratello,
mio amico, mio consolatore!
Mio Santo angelo Custode,
vi saluto e vi ringrazio.
Vogliate pregare per me,
e pregare al mio posto
in tutti i momenti in cui
non posso dire le mie preghiere.
Degnatevi anche nella luce divina,
di incontrarmi con gli Angeli custodi
di quelli che amo di più.
di tutti quelli ai quali io mi interesso
spiritualmente, per rischierarli,
proteggerli, condurli.
Amen.
che tutto ha un senso e che se anche tu sei capitato/a in questo angolino, un motivo ci sarà. Se vuoi puoi rincominciare a volare io ti aiutero' perchè anche se ho perso le ali, ho imparato a volare con il cuore.
Ciao carissimo amico, tu sei uno di quei angeli speciali che spicono il volo oltre ogni frontiera. Non ti vedo, non ti leggo ma ti sento nel cuore. Grazie di esistere! Un forte abbraccio della tua mollichina :wink: :D

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » gio giu 10, 2010 6:16 pm

Caro Angelo Custode, oggi con gioia ti ringrazio per ciò che hai fatto per me, gli altri possono dire che è stata una coincidenza o un caso, ma io so che sei stato tu, hai ascoltato la mia preghiera e la mia richiesta di aiuto, e con il consenso di Dio, mi hai esaudita.
Posso offrirti solo il mio umile ringraziamento, so già che ti farà felice, sappi che ti voglio bene e che hai un posticino molto speciale nel mio cuore.

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA CASA DEGLI ANGELI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti