LUCIA DI IULIO BELDANUBIO BLU E' SALITA IN CIELO

Il mondo di BeldanubioBlu

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
LUCIA DI IULIO BELDANUBIO BLU E' SALITA IN CIELO

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven lug 17, 2009 7:04 pm

Cari amici con immenso dolore e con le lacrime agli occhi vi annuncio che Lucia Di Iulio meglio conosciuta nel forum come beldanubio blu, questa mattina ci ha lasciato per raggiungere gli angeli inl paradiso.
Lucia era malata da un paio di anni e ha finito di soffrire. Qualche giorno fa mia ha chiamato e ci siamo fatti l'ultima bella chiacchierata, mi aveva detto di dirvi che vi vuole bene.
Lucia mi ha fatto cnoscere la Madonna del Carmelo, era una CARMELITANA SCALZA , ha aspettato che iri venisse festeggata la Madonna del Carmelo, per andare via.
Parleremo di lei per sempre n questo forum dove il suo nome resterà fin quando l'ultimo di noi resterà iscritto in questo angolo di serenità, nqato anche grazie a lei.
-GRAZIE LUCIA PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PER NOI.

LASCIO QUI UNA POESIA CHE HO SCRITTO PER LEI E AMAVA TANTO
Immagine
Immagine

SERENA ...SERENATA ...X... LUCIA

Aria silenziosa...
foglie
che si lasciano
accarezzare
da aliti di vento.
Serena...
come le onde
del mare
quando il sole
in esso
si rispecchia
al nascere
e al morire
di ogni giorno.
Parla anche
per me
che ascolto
il dolce
tuo canto
musica di
semplici parole
dettate
da un cuore
che,
non conosce
rancore.
Serena...
come la luce
dell'alba
o il calare
del sole
quando
al tramonto
si tuffa
nel mare,
lasciando
il cielo
alla luna
che nasce
puntuale
ogni sera
al di la
del tuo fiume
pronta per...
cantarci ancora
una dolce
serenata
d'amore.

CLIKKATE QUI PER LEGGERLA NESSL SUA PAGINA WEB
http://www.cepostaperme.it/serenata/

dedicata alla mia amica Lucia Di Iulio alias beldanubioblu

ore 1945 del 11 Giugno 2001

Della mia poesia Lucia ne fece un video, cliccate qui http://www.youtube.com/watch?v=uLHVw73zJ90 per vederlo

Giammarco

-----------------------------------------------------------

Cari amici i funerali si teranno a Triginto di Mediglia MI alle ore 10.00 di Sabato 18 luglio.
Domenica mattina alle ore 9.00 sara celebrata una messa per Lucia, alla chiesetta della Madonna di Santa Maria di Ortona dei Marsi AQ, .
A nome della sua famiglia ringrazio tutti coloro che con il loro asffetto si sono uniti al nostro dolore.
UNIAMOCI IN PREGHIERA PER LEI
Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven lug 17, 2009 7:06 pm

MA CHI ERA LUCIA I IULIO

PARLO PER TE DAL SUO LIBRO

Immagine
La poesia di Lucia Di Iulio scaturisce da una fresca ispirazione che è poi la risultante di una profonda sensibilità, di una continua ricerca interiore di una meditazione tra dubbio e speranza e la ricerca di un passaggio verso il domani, verso la fede, verso la vita.


PARLO PER TE
CHE SEI VOLATO IN CELO
LASCIANDO NOI MORTALI IN QUESTA MORSA
FORMATA DI RIMPIANTO E TANTA ANGOSCIA
ANCORA CI CHIEDIAMO SCONSOLATI:
"DOVE TE NE SEI ANDATO".
ATTRAVERSO ME TU DICI CHE:
DOVE SEI
NON STAI PER NIENTE MALE
LASCIANDO IL CORPO
CH'ERA UN GRAN FARDELLO
SFASCIANDO QUESTA GABBIA OPPRIMENTE
CHE
TI LASCIAVA SOLO INTRAVEDERE
SENZA MAI POTER AFFERRARE
IL BELLO DELLA VITA,
IN CAMBIO HAI DUE BELLE ALI
E CORRERE TU PUOI DOVE VUOI
BACIARE INOSSERVATO CHIUNQUE SIA.
ADESSO CHE NON SAI PIU'
COSE' IL DOLORE
NON CORRI
NON T'AFFRETTI A CONSOLARE.
TU HAI BEN CHIARO COSA SIA
IL NOSTRO FINE
PERCHE' SI SOFFRE E COS'E' IL FIUME IN PIENA
CHE
COL TEMPO SCORRE PIANO E ARRIVA AL MARE.
BLOCCATO INVECE DA UNA GROSSA DIGA
DILAGA... INONDA TUTTO E SI DISPERDE.
IL SOLE
NON TI SERVE PER VEDERE
PERCHE'
TU LUCE SEI IN MEZZO AL BUIO.

LUCIA
_____________________________________________

Nata a Castellammare di Stabia (Napoli), vive e lavora da anni in provincia di Milano, in un tranquillissimo paesino, Triginto di Mediglia , ha pubblicato nel 1987 il suo primo libro, un romanzo in poesia, "Parlo per te" (poesie intimistiche di vita vissuta) che ha avuto un notevole successo di critica e di pubblico, un suo secondo libro "Cuore tra le rocce" e' in corso di stampa. Ha partecipato a diversi concorsi letterari, ottenendo ambiti riconoscimenti. Sue poesie sono presenti in prestigiose antologie, ultime sono 2 antologie con i Poetixcaso i cui proventi vanno in opere di beneficenza Una delle sue ultime passioni e’ internet con il nik nome Beldanubioblu Crea http://groups.msn.com/RicordiPoesie/_whatsnew.msnw gestisce , amministra, e collabora con moltissimi siti di “arte & Cultura, uno dei più grandi è www.poetixcaso.it ,anche in parte ha il compito di curarne i contatti sociali organizzare raduni e incontri con ampia partecipazione e coinvolgimento di pubblico prova ne sono quelli del 2003/2004 in questo ultimo con una solenne manifestazione e’ stata consacrata una statua di pietra della Vergine e la Valle del Giovenco, nel noto parco nazionale degli Abbruzzi e’ stata rinominata “Valle dei poeti” è stata presentata anche l'ultima antologia "Dipinto di parole” ed. Nuovi Poeti.


Amante della poesia e di ogni forma d'arte vive serena in un paradiso creato di fantasia e piccole realtà quotidiane, cogliendo le note armoniose della natura le trasforma in musica e rime, fiabe e racconti,canzoni che fanno da colonna sonora alla sua vita.
(la critica dice: ...la poesia di Lucia Di Iulio scaturisce da una fresca ispirazione, che e' poi la sua risultante di una profonda sensibilità di una continua ricerca interiore, di una meditazione tra dubbio e speranza , la ricerca di un passaggio verso il domani verso la fede, verso la vita....la lirica di profonda religiosità, da richiamare alla struttura mentale e mistica della lauda francescana....l'armonia del canto, ma anche la domanda più corposa di un contatto diretto tra l'uomo e Dio, che fu propria di Jacopone da Todi... seguono altri oggetti visitati in un coacervo di singoli e illuminazioni del pensiero e della memoria atti ad evidenziare l’essenza significativa e la sussistenza per giocarle entrambe entrambe sul filo dell’anelito poetico … “A. Mancuso”)
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » sab lug 18, 2009 7:22 am

Mia luminosa bel: arrivederci...

  • Alla mia luminosa bel...
[/size]

La tua luce. E non solo.

Una luce così dolce
che culla il respiro, accarezza il cuore,
rischiara la mente.

La tua luce. E non solo.

Tu vai io resto.
Amore ci conserva nella stessa dimensione.
Mi mancherai. Non lo nego.

La tua luce. E non solo.

A rischiarare oggi
il mio piccolo cuore nella gioia di averti
stretta: a presto…

Con tanto Amore. E non solo.
  • miriam bolfissimo, 17 luglio 2009
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

in ricordo di Lucia Di Iulio alias Beldanubioblu

Messaggio da Ospite » dom lug 19, 2009 3:53 pm

Ringrazio Giammarco per aver tracciato un profilo particolareggiato della nostra sorella Lucia che ci ha preceduti presso l'Altissimo. Lucia ha tracciato un solco in questo forum e non solo e sulla sua scìa possiamo immetterci per raggiungere il porto senza smarrirci.
E' da poco che sono registrato tra "gli innamorati di Maria" ma quanto lasciato da Lucia costituisce per me un sicuro punto di riferimento. Approfondirò la sua conoscenza anche attraverso le sue opere letterarie.
Molto belle le poesie a Lei dedicate da Giammarco e Miriam: complimenti!

cantogesu
Messaggi:1
Iscritto il:mer lug 22, 2009 10:22 pm
Località:Città di Castello (PG)
Contatta:

Messaggio da cantogesu » gio lug 23, 2009 8:44 pm

Una amica di FB, Madda Lena, mi ha scritto di Lucia... ho visto alcuni video e letto alcune cose di Lucia... mi si è stretto il cuore e mi dispiace di non averla conosciuta prima, chissà quanta strada avremmo potuto fare insieme per Gesù !

(silvano - www.cantogesu.it )

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “IN RICORDO DI... Lucia Di Iulio alias Beldanubioblu”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti