Messaggio
da sandanydp » dom apr 02, 2006 11:10 pm
Cara Lucia, ti abbraccio affettuosamente, innanzitutto. Vorrei anche io regalarti, come tu fai per ognuno di noi, una bella immagine per rallegrarti: Ma non ne sono ancora capace. Credo proprio che la risposta te la sia data da sola. Noi non siamo niente, se non creature di Dio e ciò ci deve bastare per poter cercare di comportarci come vuole il Signore. PERDONARE I NOSTRI NEMICI, AMARE IL PROSSIMO COME NOI STESSI senza farci tante domande. Oggi, con la mia comunità sono andata in un luogo meraviglioso "FRATERNA DOMUS", dove ogni angolo di essa offre la sua piccola attrattiva per elevare lo spirito e godere delle bellezze naturali. A tenerci tutti uniti, in questo pomeriggio di serenità trascorso, non c'era solo un pranzo preparato con passione dai Volontari e Volontarie, ma la soddisfazione che cresciamo in numero e nello spirito cristiano. Intorno a questa struttura con un parco infinito, c'erano dei cartelli e su alcuni di essi vi era scritto "OGNI BAMBINO E' VOLUTO DA DIO PADRE, E' REDENTO DA CRISTO, DIVENTA CON IL BATTESIMO TEMPIO DELLO SPIRITO SANTO. SE QUESTA E' LA DIGNITA' DEL BAMBINO, TUTTI DEVONO CONSIDERARE UN PRIVILEGIO ACCOGLIERLO, CUSTODIRLO E AMARLO" - GIOVANNI PAOLO II - I FANCIULLI SONO LA DELIZIA DI DIO - SAN GIOVANNI BOSCO - LA PRESENZA DEI BAMBINI RIEMPIE D'INNOCENZA LA VITA DELLA FRATERNA DOMUS. Il sangue degli innocenti sparso dà frutti. Quante sono le persone indignate, allibite per questa mostruosità? Credo tante. Un bambino che si vede ed è tanto piccolo non può subire ciò! Ma quanti bambini non si vedono e vengono ugualmente uccisi? Pensiamo agli aborti. Perciò chiunque è rimasto colpito, si interroghi e faccia qualcosa per sè e per gli altri anche per evitare l'aumento di questi omicidi. Il legame che unisce veramente ogni uomo viene dal cielo e dunque lasciamoci amare dal Signore perdonando anche ai "mostri" ma agiamo. Ciao TVTB S DANY
S D PETROCCHI