MEDUGORJE:INFORMAZIONI MESE DI MARZO 2009

A cura di Silvia da Medjugorje
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
MEDUGORJE:INFORMAZIONI MESE DI MARZO 2009

Messaggio da Info da Medjugorje » dom mar 15, 2009 9:06 pm

01/03/2009

Sedicesimo incontro internazionale delle guide dei centri della pace, dei gruppi di preghiera e di carità di Medjugorje


Il sedicesimo incontro internazionale delle guide dei centri della pace, dei gruppi di preghiera e di carità legati a Medjugorje si svolge a Medjugorje dal 1° al 5 Marzo 2009. Il tema dell'incontro è: „Parla, Signore, il tuo servo ti ascolta“ (1 Sam 3,9). I docenti al seminario sono fra Petar Ljubičić, fra Miro Šego e fra Ljubo Kurtović. Ci sono 166 partecipanti da 14 paesi.

Sedicesimo incontro internazionale delle guide dei centri della pace, dei gruppi di preghiera e di carità di Medjugorje

Immagine

Il sedicesimo incontro internazionale delle guide dei centri della pace, dei gruppi di preghiera e di carità legati a Medjugorje si svolge a Medjugorje dal 1° al 5 Marzo 2009. Il tema dell'incontro è: „Parla, Signore, il tuo servo ti ascolta“ (1 Sam 3,9). I docenti al seminario sono fra Petar Ljubičić, fra Miro Šego e fra Ljubo Kurtović. Ci sono 166 partecipanti da 14 paesi.

© Informativni centar “Mir” Međugorje

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » dom mar 15, 2009 9:10 pm

02/03/2009

“Medjugorje è un luogo di grazia e i frutti, ovvero le tante conversioni, lo dimostrano” (Mons. Giovanni Battista Pichierri)


Parliamo con Monsignor Giovanni Battista Pichierri, Vescovo di Trani, in Puglia il quale precisa: “Ritengo giusta e legittima la posizione di prudenza della Chiesa sul tema. I veggenti continuano a parlare, quindi bisogna aspettare. Ma se i fedeli quasi in massa ci vanno, una ragione positiva ci sarà”.

“Medjugorje è un luogo di grazia e i frutti, ovvero le tante conversioni, lo dimostrano” (Mons. Giovanni Battista Pichierri)

Immagine

Parliamo con Monsignor Giovanni Battista Pichierri, Vescovo di Trani, in Puglia il quale precisa: “Ritengo giusta e legittima la posizione di prudenza della Chiesa sul tema. I veggenti continuano a parlare, quindi bisogna aspettare. Ma se i fedeli quasi in massa ci vanno, una ragione positiva ci sarà”.

La posizione della Chiesa però è molto cauta. “Vero. Infatti vi è una direttiva che impedisce i pellegrinaggi guidati da Vescovi e preti diocesani, ma ultimamente questa rigidità si sta un poco attenuando, davanti all’ ampiezza ed evidenza del fenomeno”.

Eccellenza, lei è a conoscenza personale di persone e fedeli della sua Diocesi che si sono convertiti ed hanno cambiato vita o stile di vita, grazie a Medjugorje? “Certo e per quale ragione dovrei negarlo? Conosco ... persone per bene che prima della visita a Medjugorje non erano veri ed autentici cristiani e da quel posto sono tornate letteralmente trasformate. Da questo punto di vista mi sembra opportuno parlare di un luogo di grazia”.

Che cosa intende per luogo di grazia? “La conversione, l’accettare i sacramenti magari rifiutati e respinti per molto tempo, rappresentano una grazia. Mi consta che a Medjugorje questo avvenga e con una certa continuità, ora le conversioni potrebbero anche avvenire in un altri luoghi, ma se si registrano in abbondanza penso che ci sia la mano di Dio, la sua potente volontà”.

Per quale motivo la Chiesa è così prudente? “Intanto bisogna dire che in tema di apparizioni mariane, la Chiesa lascia liberi di credere o non credere, non sono verità di fede. Poi la Chiesa ha dato la sua approvazione a tante apparizioni. In quanto a Medjugorje, proprio perché i veggenti, che ritengo sani di mente, parlano ancora, dunque le visioni non si sono chiuse, la Chiesa ha deciso di sospendere il giudizio. Ma la sospensione di per sé stessa non significa bocciatura”.

I soliti maligni hanno anche ventilato i sospetti di presunti commerci religiosi. “Mi sembra esagerato ed ingeneroso. Non escludo che qualche furbetto possa esserci, ma il fenomeno è variegato e spesso coincidente nei pressi di Santuari e Basiliche. Non comprendo per quale ragione rimarcare la cosa a Medjugorje e far finta che non accada in altre parti. Insomma se ci sono coloro che ne traggono beneficio economico in modo poco limpido, ne risponderanno davanti alla loro coscienza, ma sono del parere che se questo accade, non è solo a Medjugorje”.

Un noto Arcivescovo Emerito, esorcista, ha scritto che potrebbe trattarsi di un inganno satanico. “Con tutto il rispetto per il Confratello ed amico al quale va la mia stima, non sono in sintonia con lui. Intanto ritengo la cosa esagerata, poi a Medjugorje avvengono tante conversioni, che vuol dire avvicinamento a Dio. Satana cerca esattamente l’opposto, ovvero la divisione. Dunque Satana farebbe un’ autorete, mi pare davvero poco credibile”.

Parliamo di Maria, chi è questa dolce creatura? “La figlia di Sion, esente dal peccato originale, disegnata da Dio per il progetto di salvezza. Lei, donna del fiat, contribuisce al progetto di salvezza, ripristina e ripara l’atto negativo di Adamo ed Eva. Maria è davvero la Tutta Santa e un mezzo sicuro che ci fa arrivare alla grazia di Dio”.

Bruno Volpe

http://www.pontifex.roma.it

© Informativni centar “Mir” Međugorje

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » dom mar 15, 2009 9:13 pm

09/03/2009

20° Incontro internazionale di preghiera dei giovani - Mladifest 20 - Međugorje 2009

Il ventesimo incontro internazionale di preghiera dei giovani si terrà a Međugorje dal 1° al 6 Agosto 2009. Il tema dell'incontro è: „Fate quello che lui vi dirà!“ (Gv 2,5). („Io desidero, figlioli, guidarvi tutti a Gesù perché egli è la vostra salvezza“.- Messaggio del 25 Giugno 1994).

20° Incontro internazionale di preghiera dei giovani - Mladifest 20 - Međugorje 2009

Immagine

Il ventesimo incontro internazionale di preghiera dei giovani si terrà a Međugorje dal 1° al 6 Agosto 2009. Il tema dell'incontro è: „Fate quello che lui vi dirà!“ (Gv 2,5). („Io desidero, figlioli, guidarvi tutti a Gesù perché egli è la vostra salvezza“.- Messaggio del 25 Giugno 1994).

© Informativni centar “Mir” Međugorje

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » dom mar 15, 2009 9:16 pm

13/03/2009

Cardinale Ersilio Tonini: Medjugorje? Un luogo benedetto, una sorgente di spiritualità che trasforma l’animo

Che cosa pensa del fenomeno Medjugorje?

“Penso che quel posto sia benedetto ed una grazia di Dio, chi va a Medjugorje torna trasformato, plasmato, si specchia in quella sorgente di grazia che è Cristo. Cristo al tempo stesso è rubinetto e fonte. Se a Medjugorje, come ormai evidente, avvengono tante conversioni, significa certamente che vi è la mano di Dio. Insomma credo che bisogna guardare a Medjugorje con serenità e fiducia apprezzando quel che di buono e santo avviene in quel posto.”

Cardinale Ersilio Tonini: Medjugorje? Un luogo benedetto, una sorgente di spiritualità che trasforma l’animo


Immagine


Che cosa pensa del fenomeno Medjugorje?

“Penso che quel posto sia benedetto ed una grazia di Dio, chi va a Medjugorje torna trasformato, plasmato, si specchia in quella sorgente di grazia che è Cristo. Cristo al tempo stesso è rubinetto e fonte. Se a Medjugorje, come ormai evidente, avvengono tante conversioni, significa certamente che vi è la mano di Dio. Insomma credo che bisogna guardare a Medjugorje con serenità e fiducia apprezzando quel che di buono e santo avviene in quel posto.”



Che cosa accade a coloro i quali vanno a Medjugorje?

“Semplice, scoprono la sorgente della fede e si abbeverano a Cristo per mezzo di Maria, dunque vadano con fiducia a Medjugorje.”



Un Vescovo Emerito ha parlato di Medjugorje come di inganno satanico.

“Stento a crederci. In ogni caso, se lo ha detto, ritengo la frase insensata ed esagerata, assolutamente fuori tema. Solo chi è ateo non crede alla Madonna e a Medjugorje. Del resto nessuno impone di crederci, ma almeno la rispettino.”

Bruno Volpe, Domenica 08 Marzo, www.pontifex.roma.it

© Informativni centar “Mir” Međugorje

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mar mar 24, 2009 9:53 am

18/03/2009
L’apparizione annuale a Mirjana Dragićević-Soldo 18 marzo 2009

La veggente Mirjana Dragićević-Soldo ha avuto apparizioni giornaliere dal 24 giugno 1981 fino al 25 dicembre 1982. In occasione della sua ultima apparizione quotidiana, rivelandole il decimo segreto, la Vergine le rivelò che avrebbe avuto apparizioni annuali il 18 marzo e così è stato in tutti questi anni. Più di mille pellegrini si sono riuniti per la preghiera del rosario alla Croce Blu. L’apparizione è iniziata alle 13:52 ed è durata fino alle 13:58.

L’apparizione annuale a Mirjana Dragićević-Soldo 18 marzo 2009

Immagine

La veggente Mirjana Dragićević-Soldo ha avuto apparizioni giornaliere dal 24 giugno 1981 fino al 25 dicembre 1982. In occasione della sua ultima apparizione quotidiana, rivelandole il decimo segreto, la Vergine le rivelò che avrebbe avuto apparizioni annuali il 18 marzo e così è stato in tutti questi anni. Più di mille pellegrini si sono riuniti per la preghiera del rosario alla Croce Blu. L’apparizione è iniziata alle 13:52 ed è durata fino alle 13:58.


Cari figli! Oggi vi invito a guardare in modo sincero e a lungo nei vostri cuori. Che cosa vedrete in essi? Dov'è in essi mio figlio e il desiderio di seguirmi verso Lui? Figli miei, questo tempo di rinuncia sia un tempo nel quale domandarvi: che cosa vuole Dio da me personalmente? Che cosa devo fare? Pregate, digiunate e abbiate il cuore pieno di misericordia. Non dimenticate i vostri pastori. Pregate che non si perdano e che restino in mio figlio, affinchè siano buoni pastori per il loro gregge.

La Madonna ha guardato tutti i presenti e ha contiunato: Di nuovo vi dico: Se sapeste quanto vi amo piangereste di felicità. Grazie.


© Informativni centar “Mir” Međugorje

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Quattordicesimo seminario internazionale per sacerdoti

Messaggio da Info da Medjugorje » gio mar 26, 2009 10:39 am

Quattordicesimo seminario internazionale per sacerdoti


Il quattordicesimo seminario internazionale per sacerdoti si terrà a Međugorje dal 29 giugno al 4 luglio 2009. Il tema del seminario sarà: „Voi siete miei amici…“ (Gv 15,14).
Programma

© Informativni centar “Mir” Međugorje

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

20° Incontro internazionale di preghiera dei giovani - Mladi

Messaggio da Info da Medjugorje » gio mar 26, 2009 10:43 am

Immagine

20° Incontro internazionale di preghiera dei giovani - Mladifest 20 - Međugorje 2009

Il ventesimo incontro internazionale di preghiera dei giovani si terrà a Međugorje dal 1° al 6 Agosto 2009. Il tema dell'incontro è: „Fate quello che lui vi dirà!“ (Gv 2,5). („Io desidero, figlioli, guidarvi tutti a Gesù perché egli è la vostra salvezza“.- Messaggio del 25 Giugno 1994).



© Informativni centar “Mir” Međugorje

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Medjugorje. Informazioni e link al sito ufficiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti