INFORMAZIONI DA MEDJUGORJE fino al 2006

A cura di Silvia da Medjugorje
Bloccato
Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
09.06.05 Incontro di preghiera al Santuario di Caravaggio

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 6:00 pm

Incontro di preghiera per la vita al Santuario di Caravaggio

Tutti i gruppi di preghiera e di Medjugorje si troveranno, sabato 11 giugno, al Santuario di Caravaggio per un grande incontro di preghiera in occasione dei referendum sulla "procreazione assistita" di domenica 12. Inizio verso le ore 15.00. Sarà presente anche Marija Pavlovic. Invitiamo tutti a partecipare ed a pregare perchč la Madonna ci aiuti ad illuminare le coscienze di chi vuole mettere ai voti la vita umana.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:18 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

10.06. Papa Giovanni Paolo II scrisse positivamente di Medju

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 6:01 pm

Papa Giovanni Paolo II scrisse positivamente di Medjugorje


Il 25 Maggio il sito web www.kath.net ha pubblicato un testo nel quale si diceva: “Le apparizioni di Medjugorje erano credibili per il Papa, come si può vedere dalla sua corrispondenza privata con il famoso giornalista Polacco Marek Skwarnicki e sua moglie Zofia”.

Merek e Zofia Skwarnicki hanno pubblicato quattro lettere scritte dal Papa stesso il 30.03.1991, il 28.05.1992, l’8.12.1992 e il 25.02.1994. Questi sono i primi documenti scritti da Giovanni Paolo II a riguardo di Medjugorje ad essere stati pubblicati. “Ringrazio Zofia per tutto ciò che è collegato a Medjugorje”, scrive Giovanni Paolo II nella sua lettera datata 28.05.1992 “Sono unito a tutti coloro che pregano là e da là ricevono la chiamata alla preghiera. Oggi comprendiamo meglio questa chiamata”.

Nella sua lettera datata 25.02.1994, Giovanni Paolo II scrive riguardo alla guerra nell’ex Jugoslavia: “Adesso possiamo capire meglio Medjugorje. Ora che abbiamo dinanzi agli occhi la proporzione di questo grande pericolo, possiamo capire meglio questa insistenza materna”.

Marek Skwarnicki, che conosce Karol Wojtyla dal 1958 è l’editore del settimanale cattolico “Tygodnik Powszechny” e del mensile “Znak” che viene pubblicato a Cracovia. E’ membro del Pontificio Consiglio per i Laici ed è stato presente a numerosi viaggi del Papa.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:18 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

10.06.05 Accademici Croati a Medjugorje

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 6:04 pm

Immagine

Accademici Croati a Medjugorje

Giovedì 9 Giugno la direzione dell’Accademia Croata di Scienza e Arte è stata a Medjugorje. Il Presidente dell’Accademia Milan Moguš, il Segretario Generale dell’Accademia Slavko Cvetnić e il segretario prof. Dr. Slobodan Kaštela guidavano la delegazione. Il Presidente Moguš ha espresso la gioia di essere venuto per la prima volta in un luogo dove così tanti si convertono e rivolgono le loro preghiere a Dio attraverso Maria. In una conversazione con il Parroco Fra Branko Radoš, e con il Direttore del Centro Informativo “Mir” Medjugorje, Fra Mario Knezović, si sono informati del lavoro della Parrocchia e del Santuario. Gli accademici hanno mostrato uno speciale interesse riguardo alla documentazione e alle prove dei miracoli e delle guarigioni avvenute per intercessione della Gospa. Visitando lo spazio attorno alla Chiesa Parrocchiale hanno espresso soddisfazione per i dettagli artistici ed armoniosi che strutturano lo spazio di preghiera.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:19 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Il vescovo Salvatore Boccaccio in pellegrinaggio a Medjugorj

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 6:05 pm

Immagine

10.06.05. Il vescovo Salvatore Boccaccio in pellegrinaggio a Medjugorje

Mons. Salvatore Boccaccio, vescovo della diocesi di Frosinone, vicino a Roma, è stato in pellegrinaggio privato a Medjugorje dal 4 al 7 giugno 2005. Durante il suo soggiorno, ha visitato i luoghi di preghiera ed ha partecipato al programma liturgico e di preghiera nella chiesa parrocchiale. Ha anche incontrato i francescani di Medjugorje. A riguardo dei motivi del suo pellegrinaggio a Medjugorje, ha detto: "Nella mia diocesi ho giovani che si sono convertiti e la cui vita è cambiata a Medjugorje. La loro testimonianza è stata per me un segno della presenza grande di Dio a Medjugorje. Ho letto anche ciò che Rene Laurentin ha scritto sulle apparizioni di Nostra Signora ed anche questo ha avuto un'influenza, ma soprattutto sono stato ispirato dalle testimonianze personali dei pellegrini. Mi congratulo con i francescani che servono instancabilmente i pellegrini e pazientemente e umilmente sopportano tutti gli attacchi e le provocazioni ", ha detto Mons. Salvatore Boccaccio, riempito visibilmente di gioia per la sua visita a Medjugorje.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:19 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

15.06. Professori di Zagabria sono venuti a Medjugorje

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 6:08 pm

Immagine

Professori di Zagabria sono venuti a Medjugorje


Il 12 giugno, vigilia della festa di Sant’Antonio, è venuto a Medjugorje un gruppo di dirigenti e professori della scuola secondaria di Zagabria (Croazia). Hanno partecipato alla celebrazione della Messa domenicale e, alla sera, hanno visitato la montagna della Croce e la collina delle apparizioni. Frano Landeka, direttore del 13° programma generale per la scuola secondaria, ha detto che, nella Medjugorje di Nostra Signora, hanno trovato rinfresco spirituale alla fine di un gravoso anno scolastico.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:19 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Novena per il 24° anniversario delle apparizioni della Gospa

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 6:09 pm

15.06. Novena per il 24° anniversario delle apparizioni della Gospa a Medjugorje

Inizia a Medjugorje la novena di ringraziamento per i 24 anni di apparizioni della Regina della Pace. Pregheremo il Rosario sulla Collina delle Apparizioni ogni giorno alle 16:00 e invitiamo quindi tutti i pellegrini della Gospa, ovunque si trovino, ad unirsi in gioiosa preghiera!

Potete trovare una proposta di Novena nelle nostre pagine Web al collegamento Regina della Pace - Novena alla Regina della Pace. Per le altre lingue vedere al collegamento “Regina della Pace” nella pagina della lingua desiderata. (In italiano la potete trovare già impaginata in formato stampabile PDF anche sul sito del Gruppo Medjugorje di Monza:
Medjugorje oggi
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:26 pm, modificato 3 volte in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Chris Rogers (giornalista) e Matt Writtle (fotografo)

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 6:11 pm

Immagine

17.06. Chris Rogers (giornalista) e Matt Writtle (fotografo) dall’Inghilterra

Nel Giugno 2005 Chris Rogers (giornalista e annunciatore) e Matt Writtle (fotografo e vincitore di diversi premi fotografici) sono venuti dall’Inghilterra per fare un reportage fotografico su Medjugorje per la rivista “The Times Magazine”. Per Chris è stato come tornare a casa dopo 15 anni. Matt è venuto a Medjugorje per la prima volta. Višnja Spajić ha parlato con loro per Radio “Mir” Medjugorje:



Višnja Spajić: Signor Writtle, cosa l’ha portata a Medjugorje?



Matt Writtle: Non avevo mai sentito parlare di Medjugorje fino a una o due settimane fa, quando Chris mi ha telefonato tramite il “Times” e mi ha chiesto di venire con lui. Mi ha detto qualcosa sulla storia e ho trovato che ciò fosse molto eccitante. Come giornalista, ho voluto venire e vedere. Come non Cattolico penso che qui a Medjugorje ci sia una atmosfera particolare. I veggenti mi hanno sorpreso per il loro calore e la loro amicizia, specialmente Jakov, e mi sono sentito privilegiato di aver potuto essere così vicino a loro.



Višnja Spajić: E lei, signor Rogers?



Sono venuto qui quando avevo 15 anni ed ho avuto un’esperienza meravigliosa. Ero solo uno studente in pellegrinaggio, ma ora, 15 anni dopo, sono tornato qui non solo come pellegrino ma anche come giornalista. Sto scrivendo un articolo per il giornale “Times” su come sono cambiato in questi 15 anni, ma anche su come è cambiata Medjugorje, probabilmente ciò che era più importante era vedere se qui, come trentenne, avrei potuto avere lo stesso risveglio spirituale avuto quando ero giovane. E’ molto difficile scrivere una storia di cui faccio parte! Trovo che è molto difficile essere qui come pellegrino e come giornalista! Ho passato molto tempo col veggente Jakov quando venni qui la prima volta. Mi ha ispirato perché aveva la mia stessa età, era fresco e moderno, ma anche così pieno di amore verso Dio e verso la Gospa e non temeva di parlarne apertamente. La fede di Jakov e l’atmosfera di Medjugorje cambiarono certamente la mia vita quando avevo 15 anni e la stessa cosa sta accadendo nuovamente ora che sono tornato. Suppongo di rischiare in parte la mia credibilità di giornalista in Inghilterra scrivendo un articolo così personale sulla mia fede in Dio e su come gli eventi di Medjugorje abbiano avuto un effetto su di me, ma sento solo che devo farlo. Non è il mio compito di giornalista dire che credo alle apparizioni, io sono qui semplicemente per dire ciò che vedo e sento.

VS: Rischia per il fatto che crede a Medjugorje, o a causa della sua fede in quanto tale?

Chris Rogers: Penso di rischiare a causa di entrambe le cose. Sto rompendo tutti le regole del giornalismo per scrivere un pezzo su qualcosa che sia molto vicino al mio cuore. Non solo Dio ma anche Medjugorje.



VS: Si distacca dal suo credo quando scrive qualcosa?

Chris Rogers: Questa è l'idea complessiva dell'articolo. Sto scrivendo del mio viaggio personale come cristiano ma anche come giornalista. Mette un giornalista coraggioso ed lo inserisce nella storia, è qualcosa che desidero condividere. Medjugorje per me è come casa mia. Sono stato via 15 anni e sono stato colto dal disorientamento prima di arrivare. Durante la settimana ho ricevuto così tante grazie, con i visionari e con Fra Jozo, e sento che sto lavorando per Nostra Signora. Il mio articolo presenta Medjugorje come la vedo. Con occhi e mente aperti. Non farò prediche, scrivo solo quello che sento e che vedo. E le fotografie di Matt, sono sicuro che ispireranno milioni!



VS: Medjugorje è conosciuto dai media nel vostro paese?

Chris Rogers: Molti, molti cattolici in Gran-Bretagna conoscono Medjugorje e lo hanno abbracciato, eppure non è così conosciuto come si potrebbe pensare. Questo articolo sul "Times" raggiungerà milioni di persone che non hanno ma sentito parlare di Medjugorje e penso che questo sia necessario nel Regno Unito. I lettori sono liberi di pensare o meno che qui avvengono le apparizioni, ma penso che il fatto li ispirerà e questo credo sia il miracolo più importante di Medjugorje. Un miracolo che è si concretizza nei pellegrini che vengono qui. Vengono con speranza, speranza per se stessi, speranza per una persona amata e la speranza per il mondo al quale ritorneranno. Penso che molti lettori del Times desiderino venire a Medjugorje a trovare la loro speranza. Vorrei dire a coloro che vivono a Medjugorje: continuate ad accogliere con favore la gente per tanti buoni motivi. È meraviglioso come le famiglie accolgano i pellegrini, ma non dimentichino mai le ragioni di ciò!

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:26 pm, modificato 2 volte in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

22.06.05

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 6:16 pm

L’ufficio parrocchiale di Medjugorje non supporta il progetto di TV satellitare “Mary TV” a Medjugorje


Numerosi pellegrini ci hanno chiesto della realizzazione e del progetto mediatico di “Mary TV” intrapreso a Medjugorje dalle organizzazioni “Children of Medjugorje” e “Sveti Maximilien Kolbe”, tramite Denis Nolan e Suor Emmanuel Maillard. L’ufficio parrocchiale e il Centro Informativo “Mir” Medjugorje fanno tutto il possibile per diffondere il messaggio della Gospa in tutto il mondo, ma, in relazione a questo progetto TV, l’ufficio parrocchiale dichiara che non è ancora tempo per fare un passo del genere, che l’Ufficio parrocchiale non è coinvolto in alcun progetto di creazione di una stazione TV a Medjugorje, di non disporre di alcun permesso amministrativo né di risorse umane e materiali per aprire un tale Media a Medjugorje, di non aver dato alcun consenso a Denis Nolan ed a Suor Emmanuel Maillard per la costruzione dell’edificio che ha come scopo l’apertura di una stazione TV satellitare a Medjugorje dal nome “Mary TV”, di non supportare la raccolta di fondi a tale scopo e di non partecipare in alcun modo a tale progetto. Firmato: Fra Branko Radoš OFM, Parroco di Medjugorje.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:27 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

21.06.05.

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 6:19 pm

ORARIO DEL PROGRAMMA LITURGICO DI PREGHIERA PER IL 24° ANNIVERSARIO DELLE APPARIZIONI DELLA GOSPA A MEDJUGORJE

Sabato 25 Giugno presso il Santuario della Regina della Pace a Medjugorje si celebra il 24° anniversario delle apparizioni della Gospa.



Programma



Venerdì 24 Giugno, Festa di San Giovanni Battista, si svolgerà la “Marcia della Pace” da Humac a Medjugorje. Inizierà alle 6:00 davanti alla Chiesa di Sant’Antonio a Humac.

Sante Messe in quel giorno: in Croato alle 8:00 e alle 11:00, per le altre lingue secondo l’orario del giorno e alla sera la Messa solenne sarà alle 19:00. Durante il giorno e dopo le 17:00 ci sarà la possibilità di confessarsi. La Veglia (Adorazione del Santissimo Sacramento) sarà dalle 22:00 alle 23:00 e dalle 23:00 alle 6:00 ci sarà Adorazione silenziosa.

Il giorno dell’Anniversario, 25 Giugno, le Sante Messe in Croato saranno alle 6:00, 8:00, 11:00. Per le altre lingue secondo l’orario del giorno. La Celebrazione Eucaristica centrale sarà alle 19:00. L’Adorazione del Santissimo Sacramento sarà dalle 22:00 alle 23:00 e durante tutto il giorno ci sarà la possibilità di confessarsi. Il Rosario inizia ogni giorno alle 18:00.



Consigli per i pellegrini:



Chiediamo ai pellegrini che verranno a piedi di fare il loro pellegrinaggio alla Regina della Pace in preghiera e raccoglimento e chiediamo ai guidatori di guidare con prudenza in questi giorni in considerazione del grande numero di pellegrini che verranno da ogni parte. Vi chiediamo di rispettare le indicazioni della polizia stradale e del servizio d’ordine del Santuario. Ricordiamo a coloro che vengono a piedi di prendere con sé una quantità sufficiente di bevande. In caso di problemi di salute potete chiedere aiuto medico al Pronto Soccorso del Santuario.

Coloro che desiderano far celebrare delle Messe al Santuario, possono rivolgersi all’ufficio parrocchiale e allo stand vicino alla Chiesa. Vi preghiamo di informare il Servizio d’ordine del Santuario di ogni attività preoccupante e di aver cura dei vostri effetti personali. Siate i benvenuti!

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:27 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

23.06.05.

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 6:21 pm

Immagine

Moira Lister: “Sento che non devo più aver paura”

Moira Lister, attrice teatrale e cinematografica, (nata nel 1923) che ha fatto una brillante carriera a Londra (vedi: http://www.tonyhancock.org.uk/moira.html), nel Giugno 2005 è venuta per la seconda volta in pellegrinaggio a Medjugorje. Piangendo di gioia ha dato la sua testimonianza:



“Provengo da una famiglia molto cattolica. Il fratello di mia madre era un sacerdote, due della nostra famiglia erano suore. Io ho sempre avuto una devozione per la Madonna di Lourdes. Sono nata in Sud Africa e sono andata via nel mezzo della guerra con una nave militare e ho pregato la Madonna tutto il tragitto verso l’Inghilterra e sono arrivata sana e salva. La Madonna si è sempre stata vicina. Quando è arrivato il tempo del mio matrimonio, penso abbia avuto un grande libro coi nomi di tutti i ragazzi dei dintorni di Lourdes e che lo abbia scorso pagina per pagina per trovare qualcuno giusto per me. E ha trovato un meraviglioso uomo francese di nome Vicomte d’Orthez, della città di Orthez, vicino a Lourdes. Così mi sono sposata con un ragazzo del luogo e ho avuto un bel matrimonio durato 40 anni. Abbiamo avuto due belle figlie, Chantal e Christobel, e durante tutto il matrimonio ho continuato la mia carriera a Londra. Ho avuto un enorme successo, ho lavorato con tutte le grandi star del teatro e del cinema. Ora mi sto avvicinando al termine della vita e mi chiedo come finirà e cosa accadrà...



Circa nove anni fa una mia amica mi disse: “mio marito e io andiamo a Medjugorje, vuoi venire con noi?”. Non avevo idea di dove fosse Medjugorje, non sapevo niente di esso, ma dissi: “Bene, andiamo!”. Allora non era come adesso. Che differenza! Quanti fiori e quanti ceri! Rimasi molto, molto impressionata dalla fede che ho sentito qui, essa era quasi palpabile. Le persone erano come imbevute di una fede stupefacente. Quella volta ebbi un’esperienza straordinaria. Ero seduta e pregavo nella piccola Cappella dell’Adorazione e improvvisamente sentii come se ogni cellula del mio corpo subisse uno shock elettrico. Probabilmente durò non più di un minuto e poi passò. Fu straordinario, sentii come se in me entrasse una presenza, è stata veramente una sensazione inconsueta. Comunque non ci feci molta attenzione. Ma la gente diceva: quando vai a Medjugorje la tua vita cambia. L’unica cosa che posso dire e che da quella volta tutto quello che ho chiesto, o di cui avevo bisogno, o che cercavo è andato al posto giusto. E’ incredibile. Tutto quello per cui ho pregato, la mia vita, la carriera, i figli. Ho avuto tre volte il cancro, quelle forme di cancro da cui di solito non ci si rimette, e ogni volta mi sono rimessa.



E ora mi chiedo: che succederà ora? Ieri sono andata in quella stessa cappella sperando di avere di nuovo quell’esperienza, ma non è successo. La notte scorsa ho deciso di salire sulla Collina delle Apparizioni. Sono stata anche operata alle anche e quindi ho dolori alla schiena, e, dopo i primi cinque passi, ho capito come è difficile per una persona della mia età salire, ma volevo tentare per vedere fino a dove sarei riuscita ad arrivare. Ho continuato e ho capito che non ci sarei riuscita. Da qualche parte improvvisamente è spuntata una mano: “Posso aiutarla a salire la Collina?”, disse. Non sapevo chi fosse. Improvvisamente tutti i miei dolori di schiena sono passati e io sono salita senza avvertire alcun dolore, come un camoscio sulle pietre. Non potevo crederci perché io ho problemi anche a salire i gradini! Siamo arrivati su ed è scomparso. Mi sono seduta lì sulla vetta ed è stato così bello! La statua della Gospa brillava nelle tenebre, la luna brillava, c’era anche la stella di Betlemme. Mi sono guardata attorno e ho sentito le preghiere e il silenzio mentre Ivan ha avuto l’apparizione. E’ stato così impressionante. Nessun rumore, nessun colpo di tosse, nessun soffio di vento in quei minuti. Sotto le luci della città, ed il cielo vicino … Quando mi sono alzata per scendere, da qualche parte ecco di nuovo una mano ed una voce che mi ha detto: “Ti aiuterò a scendere” e poi di nuovo è scomparso. Ieri non mi era chiaro il significato di tutto questo, ma oggi sonno tornata nella piccola Cappella e improvvisamente mi è stato chiaro cosa significasse tutto ciò: davanti a me ci sono ancora difficoltà – questo è stata la salita tra le pietre, ma Dio è qui che mi sostiene. Quando sono arrivata alla vetta, è stato lui a dirmi: “Così sarà in Cielo, ma davanti a te ci sono ancora difficoltà. Non sei ancora pronta. Scendi, tutto andrà bene. Io sono qui e ti sostengo”.



Questo mi sta aiutando nei miei ultimi giorni. So che non sono sola. Devo camminare con lui. Tutto è andato a posto, mi ha dato una prospettiva per la fine della mia vita. Quando si arriva alla mia età, non si sa cosa possa accadere. Il mio caro marito ha avuto un terribile ictus, da quattro anni non può più parlare ed è paralizzato. Se fosse capitato a me credo che non avrei resistito. E c’è dell’altro, come l’Altzaimer… Vedo amici che vivono momenti terribili. Alle fine della vita possono succedere cose terribili. Qui ho ricevuto una tale forza – perché so che non sono sola. Prima avevo sempre paura, ero terrorizzata. Mi serviva questa forza. Ora sento che non devo più aver paura.


Stamattina il sacerdote ha detto: “Mettetevi nelle mani di Dio, sono lì per voi”. Ha detto anche: “Se Dio si preoccupa tanto dei fiori del campo, perché non dovrebbe preoccuparsi di voi?”. E’ vero”.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:27 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

25.06.2005

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 6:26 pm

Immagine

L’APPARIZIONE ANNUALE DELLA VERGINE ALLA VEGGENTE IVANKA

La veggente Ivanka Ivanković Elez ha avuto la sua consueta apparizione annuale il 25 giugno 2005. Secondo la testimonianza della veggente Vicka, Marija ed Ivan hanno apparizioni ogni giorno mentre Mirjana, Ivanka e Jakov hanno un’apparizione all’anno.

In occasione dell’ultima apparizione quotidiana del 7 maggio 1985 la Madonna, rivelandole il decimo ed ultimo segreto, disse a Ivanka che per tutto il resto della sua vita avrebbe avuto un’apparizione all’anno nel giorno dell’Anniversario delle apparizioni. Così è avvenuto anche quest’anno. Ivanka ha avuto l’apparizione, durata 10 minuti, nella casa della sua famiglia. All’apparizione era presente soltanto la famiglia di Ivanka, suo marito ed i suoi tre figli.

La Madonna le ha affidato il seguente messaggio:

Cari figli, amatevi gli uni gli altri con l’amore di mio Figlio. Pace, pace, pace.

La Madonna era gioiosa e ha parlato a Ivanka del sesto segreto.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:28 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

27.06.2005

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 6:28 pm

Immagine

24° anniversario delle apparizioni della Gospa a Medjugorje

E’ stato celebrato, a Medjugorje e nel mondo intero, il ventiquattresimo anniversario delle apparizioni della Gospa.
http://212.39.96.6/foto.htm

E’ stato celebrato, a Medjugorje e nel mondo intero, il ventiquattresimo anniversario delle apparizioni della Gospa. Quale preparazione spirituale fedeli provenienti da ogni parte del mondo hanno pregato la Novena sulla Collina delle apparizioni. Dal 15 al 23 giugno una moltitudine di parrocchiani e di pellegrini sono saliti sulla Collina delle Apparizioni a ogni ora del giorno e della notte. Ogni giorno alle 16:00 si è pregato il Rosario con i francescani di Medjugorje e ogni sera i veggenti sono saliti sulla collina per pregare assieme ai fedeli. Per tutta la Novena Ivan Dragićević e Marija Pavlović-Lunetti hanno pregato il “Magnificat” dopo la Santa Messa serale.



Il 24 Giugno si è tenuta la Marcia della Pace, da Humac a Medjugorje, alla quale hanno preso parte alcune migliaia di pellegrini da tutto il mondo. I partecipanti alla Marcia hanno ricevuto la benedizione, davanti al convento di Humac, da fra Ivan Landeka, Fra Ljubo Kurtović e Fra Bože Milić l’hanno guidata, numerosi Sacerdoti e pellegrini da tutto il mondo hanno portato alternativamente il Crocifisso, ad essi si è unita anche la veggente Vicka Ivanković-Mijatović. I frati hanno aspettato a Medjugorje i fedeli. Siamo stati particolarmente onorati della presenza di un Vescovo cattolico indiano di rito siro-melchita da Keral (india). Mons. Geevarghese Mar Divannasios Ottathengil, Vecovo della Diocesi di Bathery, si è unito davanti alla Chiesa a fra Branko Radoš, Parroco di Medjugorje, che ha indirizzato ai fedeli un saluto per l’occasione. Dopo una breve preghiera conclusiva, Fra Danko Perutina ha impartito la Benedizione con il Santissimo Sacramento.



Nella Solennità di San Giovanni, venerdì 24 Giugno, la Santa Messa serale è stata celebrata da fra Valentin Vukoja insieme a fra Slavko Soldo, Provinciale dei Francescani di Erzegovina, ed a fra Miro Šego. Hanno concelebrato 163 Sacerdoti. Dalle 22:00 alle 23:00 c’è stata l’Adorazione Eucaristica sull’Altare esterno, mentre dalle 23:00 alle 6:00 del mattino c’è stata l’Adorazione silenziosa in Chiesa.



Durante tutta la notte a Medjugorje si sono riversati fiumi di pellegrini a piedi che hanno camminato per decine di chilometri per partecipare alla celebrazione. Le Messe in Croato sono state celebrate alle 6:00, alle 8:00 e alle 11:00.



Il giorno dell’anniversario, sabato 25 Giugno, la Santa Messa serale è stata celebrata da fra Branko Radoš insieme a Mons. Geevarghese Mar Divannasios Ottathengil, Vescovo della Diocesi di Bathery (Kerala, Indija) ed a Mons. Jerome Gapangwa Nteziryayo, Vescovo emerito della Diocesi di Uvira (Congo). Hanno concelebrato 205 Sacerdoti. Dopo la Santa Messa fra Branko ha benedetto la corona, per la statua della Madonna, che per l’occasione è stata posta sull’altare esterno. La corona è dono di un gruppo di amici spagnoli che nel 2001, per il 20° anniversario delle apparizioni, hanno donato al Santuario il grande Ostensorio che si trova sull’altare esterno.



All’Adorazione serale, tenutasi dalle 22:00 alle 23:00, sono state presenti circa 20.000 fedeli.



In questi due giorni sono state celebrate Sante Messe, in una quindicina di lingue, e sono state distribuite circa 40.000 Comunioni. Decine di Sacerdoti hanno confessato per ore nei confessionali ed intorno alla Chiesa.



Il giorno dell’anniversario Ivanka ha avuto la sua apparizione annuale nella cerchia ristretta della sua famiglia, Vicka ha avuto l’apparizione a casa, mentre Marija e Ivan si sono trovati assieme per l’apparizione. Nel momento dell’apparizione la Gospa ha pregato con loro il Padre nostro e il Gloria al Padre e ha dato a Marija il messaggio, come ogni 25 del mese.



Sabato 25.6. un’equipe di specialisti francesi ha condotto delle prove scientifiche sui veggenti Ivan Dragićević e Marija Pavlović-Lunetti che hanno avuto l’apparizione insieme.



Ringraziamo la Gospa per i 24 anni di fedeltà, ringraziamo Dio per le innumerevoli grazie che, attraverso Medjugorje, si riversano su tutto il mondo - e rimaniamo uniti nella preghiera.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:28 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 6:42 pm

Immagine

Nuova corona per la statua della Gospa nella Chiesa di San Giacomo a Medjugorje, testimonianza di Angel Maria Garcia Alvarez, architetto designer.


L’architetto Angel Maria Garcia Alvarez (di Madrid, Spagna), designer della nuova corona per la statua della Gospa offerta alla Parrocchia di San Giacomo a Medjugorje (ha anche disegnato il grande Ostensorio donato al Santuario nel 2001), ha testimoniato come ha pensato e realizzato questo progetto. Il parroco Fra Branko Radoš il 25 Giugno 2005, dopo la solenne Messa serale per il 24° anniversario delle apparizioni della Gospa a Medjugorje, ha benedetto la corona e incoronato solennemente la statua alla presenza di due Vescovi: Mons. Geevarghese Mar Divannasios Ottathengil, Vescovo Cattolico Siro-Melchita di Bathery, Kerala (Indija), e Mons. Jerome Gapangwa Nteziryayo, Vescovo emerito di Uvire (Congo).



Dopo aver disegnato il magnifico grande ostensorio per il Santuario, ora ha disegnato anche la bellissima corona per la statua della Gospa che si trova in Chiesa. Perché una corona per questa statua? Da dove viene l'idea?



Questa è una storia bellissima che è iniziata col grande Ostensorio, la corona, secondo me è la logica conclusione. Abbiamo dedicato il grande Ostensorio alla memoria di Fra Slavko Barbarić. Ci fu commissionato il 1° Gennaio 2001, a circa un mese dalla sua morte e questo è stato il primo di alcuni lavori in cui siamo stati coinvolti per aiutare la Parrocchia nel rinnovo dei più importanti arredi Liturgici: di quelli che sono legati all'Eucaristia ( i Calici, le Patene, i Paramenti per i Sacerdoti, i Cibori per la Comunione, la Croce e i candelabri sull'altare). Dopo ntutti questi lavori commissionati è arrivata anche la corona per la statua della Gospa. Mi piace pensare che la Madonna si sia preoccupata perché tutto ciò che è connesso con la Celebrazione dell'Eucaristia e con l'Adorazione fosse ben preparato e ora il Signore stesso è contento di vedere Sua Madre incoronata con una bellissima corona.

La prima volta che ho sentito l'idea di fare una nuova corona fu per un commento di fra Svetozar Kraljevic il 4 Ottobre 2003, Festa di San Francesco, dopo la Messa, di fronte alla statua. Ero lì con mia moglie Amparo perché avevamo portato a Medjugorje un gruppo di pellegrini spagnoli. In seguito ho saputo che il Parroco fra Branko Radoš parlava di questo già da molto tempo. La commissione venne richiesta formalmente dal Parroco il giorno prima dell’Immacolata Concezione, il 7 Dicembre 2004. Voleva una corona bella e di valore per la statua per il successivo 24° Anniversario delle apparizioni, il 25 Giugno 2005, anno in cui si celebra il 150° anniversario del Dogma dell’Immacolata Concezione proclamato da Papa Pio IX nel 1854.



Chi è coinvolto in questo progetto e in che modo?



Oltre a fra Branko e fra Svetozar è coinvolta mia moglie Amparo, la contessa Felicia Traun, 14 famiglie spagnole o donatori individuali, il laboratorio che ha realizzato la corona e io come designer. All'inizio non c'erano donatori. La parrocchia aveva richiesto la corona come una normale commissione che la parrocchia avrebbe pagato, come al solito, al laboratorio. Durante il processo di design qualcuno venne da me a Madrid perché era interessato a dare dei soldi per la parrocchia. Questa persona desiderava donarne la metà per il Majčino selo e l'altra metà per la nuova corona. Allora mia moglie e io capimmo che potevamo trovare abbastanza donatori in Spagna per pagare l'intera corona e che questo sarebbe stato un grande onore per tutti noi. Abbiamo chiesto al Parroco se avrebbe accettato queste donazioni e lui fu daccordo. Quindi questa corona è totalmente un dono di alcune famiglie e pellegrini spagnoli alla Gospa e a Medjugorje. Il mio contributo ha incluso anche il trasporto: ho trasportato la corona nelle mie mani dalla Spagna a Medjugorje.



Ci può fornire alcuni dettagli tecnici sulla corona?



La nuova corona è simile alla precedente: una tipica corona di 12 stelle di una statua dell'Immacolata Concezione, ma ho cercato di farla più bella e più preziosa possibile salvaguardando la sua semplicità. E' realizzata totalmente in argento ed in oro argentato ed ogni stella ha un bel topazio blu. Non abbiamo cercato il lusso, ma la maestosità. Per il disegno finale, ho studiato le corone dei dipinti e delle sculture dell'immacolata Concezione in Spagna dal XVI al XX secolo. Ho pensato a lungo anche alle stelle della corona. Io volevo delle stelle che sembrassero realmente tali. Per puro caso il Natale scorso mia moglie e io a Madrid abbiamo visto, in una casa privata, un opera del maestro Belen, del XVI secolo napoletano, che rappresenta la Nascita di Gesù. E' una tradizione molto antica iniziata da San Francesco in Italia. Lì, sulla grotta, sopra Gesù, Giuseppe e Maria, ho visto una magnifica stella d'argento che guidava i Magi! Quella era la stella che cercavo! Ne ho chiesto una copia. Quella è la stella della nuova corona a Medjugorje. Il resto è stato semplice: ho aumemtato la circonferenza dell'anello in cui si trovano le stelle perché, secondo me, la corona precedente era troppo piccola per questa statua. Ho posto le stelle in modo che formino chiaramente una corona intorno al capo della statua ed in modo che le punte delle stelle si tocchino.



Qual'è il significato spirituale di questo dono per il vostro gruppo di preghiera?



Come ho detto, questo è un dono di alcune famiglie e amici spagnoli. Credo ci sia qualcosa di profondo in questo. La storia della Chiesa mostra che il popolo spagnolo è stato un fermo difensore di questo Dogma già alcuni secoli prima che la Chiesa lo proclamasse solennemente. E questa fede è espressa anche nelle arti dal XVI secolo a oggi. Questo dono richiama la nostra memoria spirituale. C'è qualcosa di ancora più importante: con questo dono ogni famiglia o singolo donatore ha espresso la sua fedeltà verso l'Immacolata e una preghiera dal cuore per ottenere la sua protezione materna, come fanno anche le altre famiglie e gli altri uomini nel mondo intero.



Ci può dire qualcosa su Medjugorje in Spagna?



Medjugorje è molto poco conosciuto in Spagna, molto meno che nelle altre regioni d'Europa. Questo mi dispiace molto quando vedo quanto sarebbe bene venire qui per i pellegrini spagnoli. Questo è un luogo santo... Oggi in Spagna, quando i valori Cristiani e Cattolici (fondamento della nostra cultura e nazione) vengono irresponsabilmente ignorati ed attaccati sempre di più nella vita civile, c'è un forte bisogno di persone trasformate dal messaggio di Medjugorje. Secondo la mia personale opinione, credo ci siano due ragioni per cui Medjugorje non è abbastanza conosciuto: innanzitutto perché il messaggio di Medjugorje non giunge fino al popolo spagnolo, ai gruppi di preghiera spagnoli e alle parrocchie spagnole. In secondo luogo, perché spesso c'è un pregiudizio che è difficile sradicare dai sacerdoti e dai laici: essi pensano di poter venire solo dopo che le apparizioni sono approvate. Ma non c'è nessun male a venire qui, anche se non c'è ancora un riconoscimento ufficiale, definitivo e finale delle apparizioni da parte della Chiesa. Spero che la Regina della Pace, con gratitudine per tutto il nostro lavoro fatto in umiltà, ottenga che molti pellegrini spagnoli in futuro vengano a Medjugorje. Tutti noi abbiamo bisogno di un rinnovamento della fede. E che il grande Ostensorio possa contribuire, con la sua visibile bellezza e maestà, affinché l'amore per l'Eucaristia si diffonda in tutto il mondo.



Vuole aggiungere qualcosa?



Da Medjugorje ho ricevuto più di quello che ho donato: grazie. Io amo Medjugorje.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:29 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

03.07.2005

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 6:44 pm

Immagine

Nuovo CD per il 24° anniversario delle apparizioni – Canti per l'Adorazione

Il Centro Informativo «Mir» Međugorje ha pubblicato un nuovo CD in occasione del 24° anniversario delle apparizioni. Questo CD contiene meditazioni e canti conosciuti da tutti coloro che vengono all'adorazione a Medjugorje. Sono stati registrati da un gruppo di giovani che, con musiche e canti, accompagna di settimana in settimana le Adorazioni a Medjugorje. Questo CD vuole essere il nostro contributo per l'Anno dell'Eucaristia ed un incoraggiamento all'adorazione Eucaristica.

Questo CD può essere acquistato solo ed esclusivamente nel Negozio di Souvenir della Parrocchia. Il profitto ricavato da questo CD serve per gli scopi umanitari e per il mantenimento del Santuario. A Međugorje nessuno, tranne l'Ufficio Parrocchiale, ha il copyright per la dupplicazione e la vendita di questo CD.



“Cari figli! Oggi vi invito ad innamorarvi del Santissimo Sacramento dell'altare. Adoratelo, figlioli, nelle vostre parrocchie e così sarete uniti con tutto il mondo. Gesù vi diventerà amico e non parlerete di lui come di qualcuno che appena conoscete. L'unità con Lui sarà per voi gioia e diventerete testimoni dell'amore di Gesù, che ha per ogni creatura. Figlioli; quando adorate Gesù siete vicini anche a me. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”. (25 settembre 1995)

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:29 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

04.07.2005

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 6:59 pm

Immagine

Il coro svedese «Mäster-Olofskören» in Tour in Bosnia Erzegovina ed in Croazia

Sabato 2 Luglio il coro «Mäster-Olofskören» di Stoccolma, Svezia, diretto da M. Bo Tobiasson, ha iniziato, presso la Chiesa Parrocchiale di Medjugorje, un Tour di concerti in Bosnia Erzegovina ed in Croazia. Il coro ha accompagnato la Messa serale e, subito dopo, ha tenuto un breve concerto di musica sacra per i fedeli, trasmesso in diretta da Radio “Mir” Medjugorje. Questo coro misto non professionista fu fondato a Stoccolma nel 1940. Si è classificato secondo quale miglior coro a Stoccolma e quarto per qualità in Europa. Il coro «Mäster-Olofskören» ha tenuto concerti in Polonia, Danimarca, Ungheria, Francia, Germania, Islanda, USA, Italia, Inghilterra ed Irlanda. Domenica 3 Luglio si è esibito a Mostar ed a Stolac, martedì 5.7. canterà nella Chiesa di Sant’Antonio a Sarajevo e Mercoledì 6.7. nella Cattedrale di San Biagio a Dubrovnik alle ore 22:00.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:29 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

06/07/2005

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 7:01 pm

Immagine

Rosario da Medjugorje per un giovane giocatore di tennis

Fra Branko Radoš, Parroco di Medjugorje, ha incontrato uno dei suoi giovani parrocchiani, il giocatore di tennis Marin Čilić. Quest’anno Marin ha ottenuto una serie di successi: ha vinto il Junior Rolland Garros e il Junior Roehampton e ha raggiunto i Quarti di Finale del Junior Wimbledon. Il Parroco gli ha augurato di conseguire ancora più vittorie e gli ha donato un Rosario.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:30 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

07/07/2005

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 7:03 pm

Immagine

E' iniziato il 10° Seminario Internazionale per i Sacerdoti

Il 10° Seminario Internazionale per i Sacerdoti è cominciato a Medjugorje, lunedì 4 luglio 2005, con una sorta di ritiro. Il ritiro, guidato da Fra Zvjezdan Linic, ofm, si svolge nella Casa di Ritiro "Tabor" a Samobor, vicino a Zagabria (Croazia). Il tema è: "Maria e l’Eucaristia – Fate ciò che vi dirà!" (Giov. 2.5). Al seminario partecipano 291 sacerdoti di 27 paesi ed è tradotto simultaneamente dal croato in 9 lingue.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:30 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

12/07/2005

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 7:05 pm

Immagine

300 sacerdoti alla scuola della Gospa

http://www.medjugorje.hr/foto.htm

Si è svolto a Medjugorje, dal 4 al 9 Luglio 2005, il Decimo Seminario Internazionale per i sacerdoti ed i religiosi. Per questo incontro, che si è svolto in forma di ritiro spirituale, si sono riuniti circa 300 sacerdoti da 26 paesi del mondo. Il tema dell’incontro è stato: “L’Eucaristia e Maria – Fate ciò che Lui vi dirà!”. Il relatore principale è stato il dr. fra Zvjezdan Linić, predicatore della casa per esercizi spirituali “Tabor” a Samobor (Zagabria, Croazia). In una delle giornate il programma di preghiera e meditazione è stato guidato da fra Jozo Zovko. I partecipanti hanno avuto un intensivo programma di preghiera: nelle prime ore del mattino sono saliti sulla Collina delle Apparizioni e sul Križevac ed alla sera hanno partecipato al programma liturgico di preghiera del Santuario. I sacerdoti hanno anche visitato la tomba di fra Slavko Barbarić, iniziatore di questo tipo di incontri per i sacerdoti a Medjugorje. La Messa serale inaugurale e quella finale dell'incontro sono state celebrate rispettivamente da fra Mario Knezović e da fra Tomislav Pervan. L’incontro è stato tradotto simultaneamente dal croato in 9 lingue. Coordinatore è stato fra Ljubo Kurtović.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:30 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

18/07/2005

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 7:08 pm

Immagine

Membri della “Sinjska Alka” a Medjugorje

Sabato 16 Luglio 2005 i membri dell’Associazione di Cavalieri della “Sinjska Alka” sono venuti in pellegrinaggio a Medjugorje. Mate Jukić, presidente dell’associazione, accompagnato da Ivan Čikara e da Ivan Zorica ha guidato questa delegazione. Hanno partecipato alla Messa serale presieduta da fra Neven Pavlinušić, parroco di Sinj. Con questo pellegrinaggio essi hanno creato un legame tra la Gospa di Sinj e la Gospa di Medjugorje. Dopo la Messa hanno incontrato fra Branko Radoš, parroco di Medjugorje e gli altri frati che prestano servizio nel Santuario e hanno partecipato al programma di Radio “Mir” Medjugorje.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:31 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

22/07/2005

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 7:11 pm

Immagine

Celebrazione del Santo Patrono della Parrocchia


Lunedì 25 Luglio la Parrocchia di Medjugorje celebrerà San Giacomo Apostolo, suo Santo Patrono. La celebrazione inizierà davanti alla Chiesa Parrocchiale alle 10:30 con la Processione con la statua di San Giacomo. La Celebrazione Eucaristica principale si terrà alle 11:00 nel parco vicino al luogo dell’antica Chiesa Parrocchiale. La Santa Messa sarà celebrata da fra Tomislav Puljić che presta servizio a Čerin. I parrocchiani si preparano con un Triduo ogni sera alle 19:00.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:31 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

23/07/2005

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 7:13 pm

Immagine

Testimonianza: Mons. Geevarghese Mar Divannasios Ottathengil, Vescovo della Diocesi di Bathery (India


Mons. Geevarghese Mar Divannasios Ottathengil, (54 anni) Vescovo Cattolico Indiano di Rito Siro Melchita , Vescovo della Diocesi di Bathery da Kerala (India) è stato in pellegrinaggio a Medjugorje in occasione del 24° anniversario delle apparizioni. E’ venuto a Medjugorje con un gruppo di 25 pellegrini dalla Svizzera. Sabato 25 Giugno, anniversario delle apparizioni, ha concelebrato la Messa serale che è stata presieduta da fra Branko Radoš, Parroco di Medjugorje.

Dopo aver finito i suoi studi a Roma, Mons. Geevarghese tornò in India dove fu nominato Rettore del Seminario Minore e Maggiore della sua Diocesi. E’ stato nominato Vescovo nel 1997. Nel 2003, durante la sua visita ad limina a Roma, il Santo Padre disse che la Chiesa Siro Melchita era una delle Chiese cresciute più velocemente al mondo. La Diocesi di Bathery esiste dal 1979. Ci sono circa 25.000 Cattolici, 98 Sacerdoti, circa 250 suore, 45 seminaristi e molte vocazioni. Il relativismo occidentale sta penetrando nelle grandi città ma non nei villaggi perché le radici cristiane sono molto forti.

Mons. Geevarghese ha dato la sua testimonianza riguardo a Medjugorje a Dragan Soldo per Radio “Mir” Medjugorje.



Mons. Geevarghese Mar Divannasios Ottathengil: Ho sentito parlare per la prima volta di Medjugorje circa 15-20 anni fa, ma dubitavo, non ero molto interessato a venire, ma un mio amico, un Sacerdote Svizzero, mi parlò di Medjugorje e della sua esperienza. Dopo la sua venuta a Medjugorje, il suo comportamento come Sacerdote è incredibilmente cambiato. Ha cominciato a pregare bene e nelle relazioni con gli altri è diventato molto umano. E’ un vero prete ora! Questo mi ha fatto pensare: ci deve essere qualcosa a Medjugorje!? Roman Gruether mi disse che Medjugorje era diversa dagli altri luoghi di pellegrinaggio, che conserva una atmosfera naturale e che le persone pregano davvero qui. L’anno scorso ho deciso di venire e vedere. Ora sono venuto con un gruppo dalla Svizzera guidato da Sylvia Keller.



La mia esperienza corrisponde alle mie aspettative. Questi 3 giorni sono una conferma. Uno può sentire lo spirito familiare qui. Le persone che sono impegnate nel servizio fanno anche il più piccolo servizio con amore e con gioia. Questo luogo ci da anche l’esperienza della famiglia universale. Ognuno qui si sente a casa, come nella casa materna. Ho incontrato i veggenti; ho visitato Marija, Ivan e Vicka. Credo che siano veri veggenti. Medjugorje sarà riconosciuto, non c’è dubbio! Oggi o domani, forse un po’ più tardi, al 100% sicuramente sarà riconosciuto!



Questi messaggi sono necessari. Preghiera, Santa Messa, penitenza, confessione, digiuno, conversione. In ogni epoca questi sono stati i fondamenti della vita spirituale. Senza Gesù non c’è vita spirituale. Rinnegare se stessi, vivere per Dio e per gli altri. Spesso nell’epoca moderna siamo tentati di competere con Dio, ma dobbiamo comprendere che gli esseri umani sono limitati. Le catastrofi ci aiutano a capire i nostri limiti. L’11 Settembre o lo Tsunami… Comprendiamo quanto siamo piccoli.



Medjugorje è una reale chiamata di Dio per il nostro tempo. Le persone che vivono qui sono fortunate. Avete una vocazione speciale. Dovete proteggere questa fraternità universale. Questo non è solo per questa parrocchia, questa regione, questa Diocesi. E’ per tutto il mondo. Dovete promuovere questo spirito universale.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:31 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

28/07/2005

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 7:15 pm

Immagine

Venuto per curiosità, è tornato cambiato

Anche se l’incontro dei sacerdoti, che ha riunito all’inizio di Luglio circa 300 partecipanti a Medjugorje è terminato, molti sacerdoti si sono fermati a Medjugorje sfruttando le loro vacanze per rinnovarsi spiritualmente.

Uno di essi è Paul Newton da Melbourn, Australia, 36 anni, che è prete da 3 anni. Questa è la sua terza venuta a Medjugorje. Quando è venuto la prima volta, quando aveva 30 anni, la sua vita è stata completamente cambiata da Medjugorje. La seconda volta è venuto a ringraziare un anno dopo la sua Ordinazione Sacerdotale. Ha detto “Verrò sempre in pellegrinaggio a Medjugorje, ma è diverso quando vieni come sacerdote: devi donare e non te stesso, ma Gesù”.

Prima dei trent’anni nessuno dei suoi conoscenti, né la sua famiglia, né Paul Newton stesso avrebbe potuto immaginare che sarebbe diventato sacerdote. E’ venuto la prima volta con i suoi amici, attratto dai

“fenomeni naturali molto interessanti” di cui aveva sentito parlare. Andò prima a Lourdes, dove era apparsa la Madonna, ma ciò non significava nulla per lui. Aveva rifiutato persino l’invito degli amici a pregare il Rosario. E’ cresciuto in una famiglia che non pregava, non andava in Chiesa, non credeva in Dio e in cui c’erano conflitti e alcoolismo… Per cui, già da ragazzo voleva lasciare la sua famiglia. A Medjugorje ha incontrato persone nel cui cuore ha visto qualcosa a cui lui anelava. Egli dice che lui era un “cuore duro” e perciò, invece di rimanere qualche giorno, è stato 4 mesi a Medjugorje nei quali ha sperimentato una radicale trasformazione: ha ricevuto la chiamata al sacerdozio e ha risposto alla chiamata. Sul Križevac ha sentito la chiamata al Sacerdozio. “Non avevo nessuna ragione per rifiutare”, ha detto. “Non ho pensato a ciò che faceva il sacerdote, ma a chi era il sacerdote. Riflettevo su come Dio mi preparava per questo. Sono stati momenti di purificazione. Ho sentito la gioia nel cuore. E’ stata una chiamata dolce in cui ho sentito che avrei servito gli altri. Mi sono sentito familiare con l’idea di diventare Sacerdote e di servire” ha detto Paul Newton. Il momento decisivo è stato comprendere che Gesù era nell’Eucaristia. E’ stato allora che è divenuto aperto alla chiamata di Dio.

Al ritorno a casa era cambiato, ma tutti intorno a lui erano rimasti gli stessi. Nonostante le incomprensioni e le contrarietà, oggi, nel suo terzo anno di Sacerdozio, dice che i suoi genitori sono tornati alla fede e che prega continuamente per le sue sorelle perché questo è un lungo processo in ogni famiglia. Dice: “Se capite chi è Dio e che Egli è reale, non potete rimanere gli stessi. La preghiera deve essere nel cuore di ogni persona e il desiderio di avere la forza di dire SI a tutto ciò che Gesù ci chiede”.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:31 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

28/07/2005

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 7:18 pm

Immagine

Francobollo “Mladifest”

In occasione del Festival Internazionale di preghiera dei giovani – “Mladifest”, l’Ufficio postale croato Mostar emette un francobollo speciale “Mladifest Međugorje 2005”. Il francobollo sarà disponibile dal 29 Luglio 2005 ed è destinato per l’affrancatura internazionale.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

29/07/2005

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 7:20 pm

Immagine

Festività del Santo patrono


Il 25 luglio la parrocchia di Medjugorje ha celebrato la festività del suo Santo patrono, San Giacomo apostolo. Nel corso della mattinata, come di consueto, la celebrazione Eucaristica è iniziata e si conclusa con il canto delle litanie di tutti i Santi e con la processione con la statua di San Giacomo, trasportata, quest’anno, dai parrocchiani di Vasilji. La santa Messa è stata celebrata, nel parco vicino alla vecchia chiesa, da Fra Tomislav Puljic e concelebrata da Fra Slavko Soldo, francescano provinciale dell’ Herzegovina, da Fra Branko Rados, parroco di Medjugorje e da parecchi sacerdoti locali e stranieri. I parrocchiani si sono preparati alla festività del loro Santo patrono, e del Santo patrono dei pellegrini, con un triduo.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

02/08/2005

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 7:24 pm

Immagine

Canto del 16° Festival dei Giovani

Il 16° Festival dei Giovani dal tema “Siamo venuto per adorarlo” che ha riunito insieme più giovani che mai, è iniziato Lunedì 1° Agosto. Martedì sera, all’inizio dell’Adorazione, è stato cantato per la prima volta il canto “Fiducia sei per noi” scritto da Bassi / Dabellani / Della Valle / Mori, scelto tra molti canti sull’Eucaristia che ci sono stati inviati dai giovani in risposta al nostro invito pubblicato sul nostro Sito-Web.



«Fiducia sei per noi»

(Bassi/Dabellani/Della Valle/Mori)



U tebe ufam se (2x) Kruh si zivi u nama

U tebe ufam se (2x) Jer Ti zivis u nama.



Fiducia sei per noi (2x) Pane vivo dentro di noi

Fiducia sei per noi (2x) Perché sei vivo dentro di noi.



You are our trust (2x) Living Bread within us

You are our trust (2x) For You are alive within us.



Auf Dich vertrauen wir (2x) Lebendiges Brot in uns

Auf Dich vertrauen wir (2x) Lebendig bist Du in uns.



En Toi j’ai mis ma foi (2x) Le Pain vivant, tu demeures en moi

En Toi j’ai mis ma foi (2x) Puisque Tu es vivant en moi.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

09/08/2005

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 7:26 pm

Immagine

La gioventù del mondo è venuta per adorare Gesù

«Siamo venuti per adorarlo» (Mt 2,2) è stato il titolo di questo 16° Incontro Internazionale di Preghiera dei Giovani – Mladifest – che si è svolto a Medsjugorje dal 1° al 6 Agosto. L’incontro con lo stesso tema della Giornata Mondiale della Gioventù che tra qualche giorno radunerà a Colonia i giovani intorno al Santo Padre, è stato una delle forme di preparazione all’incontro col Papa.

Il “Mladifest” è iniziato con il saluto di benvenuto in venti lingue lunedì 1° Agosto prima della Santa Messa serale che è stata celebrata dal Parroco di Medjugorje Fra Branko Radoš.

All’incontro di quest’anno si sono radunati circa 30.000 giovani da 52 Paesi del mondo, da tutti i continenti tra cui anche giovani dalla Cina, dalla Corea e dall’Africa. L’incontro che si è svolto sull’altare esterno e stato tradotto totalmente e simultaneamente in 15 lingue con l’aiuto di 26 traduttori (inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, polacco, ceco, slovacco, russo, magiaro, rumeno, coreano, arabo, albanese, sloveno). L’adorazione è stata tradotta anche in Cinese. Il programma quotidiano iniziava alle 9 con la preghiera del mattino seguita da relazioni, testimonianze, presentazione di comunità di preghiera e movimenti all’interno della Chiesa.

Fra Zvjezdan Linić, guida della casa “Tabor” di Samobor vicino a Zagabria, ha tenuto la prima catechesi e meditazione. Ha parlato fra Francesco dall’Italia, Magnus McFarlane-Barrow dalla Scozia ha presentato il progetto «Mary's Meals» e la comunità «Craig Lodge», hanno parlato Fra Svetozar Kraljević e i membri della “Comunità del Padre Misericordioso” dal Majčino selo di Medjugorje, Chiara Amirante ha fatto conoscere ai giovani la comunità “Nuovi Orizzonti”fondata da lei a Roma 10 anni fa. Hanno dato la loro testimonianza Suor Elvira Petrozzi e i ragazzi della comunità “Cenacolo”, Padre Maurizio De Sanctis, Marion Caroll e altre persone che hanno sperimentato l’intervento di Dio nella loro vita. Al “Mladifest” di quest’anno sono venuti circa 500 sacerdoti che dal mattino alla sera si sono messi a disposizione per le Confessioni. Anche qualche Vescovo è venuto in pellegrinaggio privato. Un coro e un’orchestra di novanta elementi con musicisti e cantori da 20 paesi del mondo, diretti del Prof. Martin Pero Boras, hanno accompagnato il programma dell’incontro con musica e canti. Il Rosario e la preghiera dei fedeli sono stati recitati in 24 lingue e sono state impartite circa 90.000 Sante Comunioni.

Il Ministro Generale dell’Ordine dei Frati Minori fra José Rodriguez Carballo, che è stato in questi giorni in visita ufficiale ai francescani che lavorano a Medjugorje, si è rivolto ai giovani venerdì 5 Agosto. Ha tenuto una riflessione sul senso della vita con Gesù Cristo nella Chiesa. In concelebrazione con 325 sacerdoti, tra cui il Dr. Fra Šime Samac – Membro del Definitorio Generale -, il Dr. fra Željko Tolić – Provinciale di Spalato – e Fra Slavko Soldo – Provinciale di Mostar, il Padre Generale alla sera ha presieduto la Celebrazione Eucaristica centrale e ha tenuto l’omelia. Le Messe serale sono state anche presiedute da fra Dragan Ružić, fra Mario Knezović e fra Ivan Matić.

La sera di Lunedì e Martedì c’è stata l’Adorazione Eucaristica. Dopo il “Tantum Ergo” i sacerdoti sono passati in mezzo alla gente, hanno benedetto col Santissimo e quindi impartito la Benedizione Solenne. Mercoledì sera, nonostante la pioggia, si è tenuta la processione con la croce attraverso la Parrocchia durante la quale i giovani hanno portato candele accese, bandiere e cartelli con i nomi dei loro paesi. Il corteo era lungo più di 2 chilometri e la processione è terminata con mezz’ora di Adorazione sull’altare esterno. Giovedì sera la comunità “Cenacolo” ha tenuto la presentazione musico-scenica “il Pane della Vita”. Questa presentazione di alcuni dettagli della vita di Gesù ha avuto il suo culmine nell’immagine di Gesù Crocifisso e nel particolare della Risurrezione accompagnato dal gioco delle campane. Venerdì sera, ultima sera del Mladifest, dopo la Messa e l’Adorazione, si è tenuto il congedo con musica e canti dopo il quale i giovani, pregando il Rosario, sono andati sul Križevac per attendervi l’aurora, e celebrare, alle 5 del mattino, la Messa della Festa della Trasfigurazione di Gesù, che è stata presieduta da fra Ljubo Kurtović.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:33 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

10/08/2005

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 7:28 pm

Immagine

Medjugorje sulle onde della Radio Croata

Domenica 7 Agosto la Radio Croata ha trasmesso in diretta la Celebrazione Eucaristica dalla Chiesa di San Giacomo a Medjugorje. La Santa Messa è stata celebrata dal Parroco fra Branko Radoš. Il coro parrocchiale “Regina della Pace” ha cantato diretto da suor Slavica Kožul. Anche la Radio Cattolica Croata “Radio Herceg-Bosna” e Radio “Mir” Medjugorje hanno trasmesso questa Messa.

Lunedì 8 Agosto la Radio Croata ha trasmesso in diretta da Medjugorje il “talk show” di un’ora “Incontro in dialogo”. Gli ospiti sono stati fra Branko Radoš, Parroco, fra Mario Knezović, Direttore del Centro Informativo “Mir” Medjugorje, fra Svetozar Kraljević, Direttore del “Villaggio della Madre”, il Dr. fra Tomislav Pervan, ex Provinciale dei Francescani in Erzegovina e ex Parroco di Medjugorje e Alen Katić, della comunita del “Padre Misericordioso”. Hanno parlato del fenomeno delle apparizioni, dei pellegrini, nonchè di Medjugorje nel mondo contemporaneo e nella vita della Chiesa. Produttore ed intervistatore è stato Dukarić Stubičar.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:33 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

29/08/2005

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 7:47 pm

Immagine

Dott. Fra Ivan Sesar, nuovo parroco della parrocchia di Medjugorje

Nel quadro degli usuali cambiamenti del personale pastorale nella Provincia Francescana dell'Herzegovina e secondo i regolamenti della Chiesa, il Dott. Fra Ivan Sesar è stato nominato nuovo parroco di Medjugorje. Egli ha già guidato questa parrocchia dall'autunno 2000 all'autunno 2001.

Ha iniziato questo servizio il 25 agosto 2005, sostituendo così Fra Branko Radoš, a cui è stata affidata la cura pastorale dei Croati in una delle missioni cattoliche croate in Svizzera. Fra Mario Knezovic, ex direttore del centro d'informazione "MIR" Medjugorje, è stata nominato Vicario della parrocchia di Posusje.

I Vicari recentemente nominati nella parrocchia di Medjugorje sono Fra Karlo Lovric e Fra Stjepan Martinovic.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:33 pm, modificato 1 volta in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

30/08/2005

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 7:50 pm

Immagine

Incontro dei Pittori - Medjugorje 2005

Dal 22 al 29 agosto a Medjugorje si è tenuto il Quarto Incontro dei Pittori – Medjugorje 2005. La particolarità dell'incontro di quest'anno è che il Tema è stato fissato. Il tema per gli artisti è “Madre, Maternità, Apparizioni di Nostra Signora…” Quest’anno, circa 35 artisti famosi ed giovani sono venuti assieme, dando a questo incontro anche un carattere di scuola di pittura per giovani talenti.

L'incontro di quest'anno, che si è tenuto nel Villaggio della Madre, sulla Collina delle Apparizioni, sul Krizevac e presso la casa di preghiera "Domus Pacis", ha riunito gli artisti della Bosnia-Herzegovina e della Croazia: Frane Radak, Antun Boris Svaljak, Vlado Puljic, Hamo Ibrulj, Anto Mamusa, Zdenko Jurisic, Mato Ljubicic, edo Matkovic, Josip Skerlj, Franjo Primorac, Marija Dujmovic, Morena Brncic, Marija Pap, Drago Besenic ed altri. L'anno prossimo si prevedono anche artisti dalla Serbia-Montenegro e dalla Slovenia.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:34 pm, modificato 2 volte in totale.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

06/09/2005

Messaggio da Info da Medjugorje » sab dic 17, 2005 8:17 pm

Immagine


Il nuovo Parroco di Medjugorje ha iniziato il suo servizi

Domenica 4 Settembre durante la Santa Messa delle 11:00, secondo le Norme Ecclesiastiche, il Vicario Generale don Luka Pavlović, delegato del Vescovo di Mostar Mons. Ratko Perić, ha insediato ufficialmente il Dr. Fra Ivan Sesar quale nuovo Parroco di Medjugorje. Don Luka Pavlović ha celebrato la Santa Messa e tenuto l’omelia, nella quale ha sottolineato l’importanza di questo servizio invitando i fedeli a pregare per il nuovo Parroco.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEDJUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il mer gen 04, 2006 11:34 pm, modificato 1 volta in totale.

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Medjugorje. Informazioni e link al sito ufficiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti