NOI DUE IO E IL CANCRO

Giammarco... perchè credo in Dio, le mie poesie e un po' della mia vita

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
NOI DUE IO E IL CANCRO

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mer feb 14, 2018 7:06 pm

NOI DUE IO E IL CANCRO 💕
Fatelo girare, chiunque ha bisogno può chiamarmi per un consiglio su Wzp al 348-3825993 🤗

Ho sempre creduto che combattere contro il male, fa piu' male ancora.
Contro chi è piu' forte di te, conviene non stare al suo gioco, meglio difendersi, senza perdere la serenità, la vita è come una partita a scacchi.
In certi momenti ti cade il mondo addosso, meglio cercare di mettere la testa fuori dalle macerie, trovare un po di fiato, che lasciarsi travolgere da questa malattia, nascondendosi o isolarandosi da tutto e da tutti.
Chi direttamente, chi attraverso una persona cara, ha avuto a che fare con queste esperienze di vita, sanno di cosa sto parlando.
Siamo un esercito invisibile.
Molti si nascondono, quasi ne hanno vergogna, tanti ce la fanno e non ne parlano, fanno notizia solo quelli che vengono sconfitti.
Ho la convinzione che bisogna parlarne, certe testimonianze oltre a toccare il cuore, insegnano ad apprezzare di più la vita, a chi spesso si lamenta per molto meno .
Ho conosciuto il dramma di questo male, prima con mio padre, dieci anni più tardi è toccato a me, subito dopo a mia sorella.
Quando è successo a me, la prima volta era il periodo di Natale, passavo le notti, seduto accanto ad un albero di Natale e un presepe, in una corsia di un reparto ospedaliero, a Pescina vicino al mio paese.
Quel Santo Natale mi è rimasto tatuato nel cuore <3
Papà mi ha insegnato molto, ci facevamo coraggio a vicenda, spesso non servivano parole, eravamo compagni di battaglia, in prima linea.
Quella prima volta, me ne accorsi quasi per caso, era il 1998, poi successe di nuovo nel 2000.
Ho subito interventi chirurgici mutilanti, ho perso anche un rene, ma ho fatto una vita normale ricca di tante soddisfazioni .
Quanto mi è accaduto, ha cambiato il mio pensiero di vita, in un certo senso me l'ha fatta apprezzare anche di più.
Ho sempre pensato positivo, nel lavoro non ho fatto mai investimenti alla lunga, mi mantenevo sul sicuro, vivevo alla giornata immaginando il futuro, anno dopo anno e questo mi ha permesso di non fare passi falsi.
Ad oggi sono passati lentamente 19 anni, ho dovuto fare quasi tt da solo, in queste esperienze di vita, sei tu la persona che ti può aiutare di più, insieme alle persone più care.
I primi e tre anni guardavo il mondo dalla finestra di una mansarda e dallo schermo di un pc, continuando cmq a svolgere il mio lavoro da casa con un telefono e lo stesso pc, non ho perso colpi, la mia azienza ha avuto cmq il suo futuro, crescendo di anno in anno.
In questi casi però viene a mancare una figura importante, l'assistenza di un medico, uno psicologo, mentre si naviga nel buio, diventa tutto piu' difficile, la forza la trovi dentro di te, mentre per la medicina diventi un numero, un protocollo da rispettare.
Grazie a Dio ho avuto sempre lui accanto, la mia fede mi ha aiutato molto.
Ho vissuto con serenità, anche se sentivo il cancro con il fiato alle spalle e in cuor mio gli parlavo, sapendo che dovevo giungere ad una trattativa .
Di lui non ho avuto mai paura, sono sceso ad un patto, sapevamo che l'uno senza l'altro non avrebbe avuto ragione di esistere.
Oggi a distanza di 19anni, provo le stesse emozioni di allora, Il CANCRO è tornato a farsi sentire, sento la sua presenza dentro di me e mi sto difendendo, senza alzare la voce, sto facendo una cura che purtroppo dopo solo 20 giorni, mi ha provocato un infarto miocardico ed ora continuo ad assumerla in quantità minime.
Ho vinto tante battaglie ma la guerra continua, sento che vincero' anche questa volta, anche se sarà più difficile di sempre e se dovrò rinunciare ad una parte dei miei sogni.
Oggi i tempi sono cambiati, la scienza ha fatto progressi, ci sono medicine che lo tengono a bada, non si avvicina più di tanto, ma ti stravolgono la vita e ti distruggono il futuro.
È tutto un gioco di mente, la volontà e la fiducia, sono ingredienti che arricchiscono la potenza della medicina e poi ho sempre con me il buon Dio.
Noi due io e il cancro, meglio non farmelo nemico, anche se sento che in cuor mio sono forte come lui, gli porto rispetto, ma non ho paura <3
Continuo sorridendo il mio cammino su questo mondo, perché al di la di tutto la vita è bella 🤗💞

Giammarco De Vincentis
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “GIAMMARCO... LE MIE POESIE E UN PO' DELLA MIA VITA.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti