TERAPIA INTENSIVA

Giammarco... perchè credo in Dio, le mie poesie e un po' della mia vita

Moderatore: Giammarco De Vincentis

Rispondi
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi: 3672
Iscritto il: ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

TERAPIA INTENSIVA

Messaggio da Giammarco De Vincentis » gio ago 03, 2017 8:44 pm

Soprattutto la notte, quando i medici e gli infermieri, ci controllavano dai monitor, dalla loro postazione fissa. Capivo se andava tt bene, dal rumore dei battiti del cuore, che tra alti e bassi disegnavano tragitti, elettrocardiogrammi continui, il respiro che si affannava e poi riprendeva il passo suo.
Quando il silenzio azzera ogni commento altrui, capisci meglio, anche se non parli e se gli altri credono che stai dormendo, perché hai gli occhi chiusi e la bocca occupata, a succhiare ossigeno da un tubo, con la vita appesa ad un filo.
Non so a chi è mai capitato di passare un po di giorni in sale di terapia intensiva, in ospedali dove si ha la fortuna di trovare un posto, a me è successo piu' di una volta, la vita cambia, si vive meglio poi, se ce la fai.
Certe immagini ti tornano in mente, in certi momenti, soprattutto come oggi, che sono in ospedale, per una visita di controllo, va tt bene, ma non possiamo allentare la presa.
Questa mattina mentre aspetto il mio turno in una saletta di attesa, vedo molte persone, prese dalla fretta, si lamentano, forse un po troppo mentre gli infermieri e i dottori, si danno un gran da fare.
Eppure qui fa fresco, mentre fuori il mondo brucia.
Non siamo mai soddisfatti, non sappiamo mai apprezzaere la vita, difenderla col sorriso di un bambino, fin quando non si percepisce che siamo appesi ad un filo, ed un respiro in meno può spezzarlo.

Ospedale di Avezzano, reparto di oncologia medica.
03-08-2017
Giammarco De Vincentis
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Rispondi

Torna a “GIAMMARCO... LE MIE POESIE E UN PO' DELLA MIA VITA.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti