L'ELEFANTE NELLA GABBIA DI CRISTALLO.
Mai come questa volta sono stato definito con termini più appropriati, mi sento proprio cosi, un elefante dentro una gabbia di cristallo, è quanto mi ha detto stamattina, la dottoressa che mi segue, nei periodici controlli.
Mi sento forte, ho tanta voglia di fare, sono positivo, anche se consapevole che devo rispettare delle regole.
Capita un po a tutti, chi in un modo e chi in un altro di avere problemi di salute ed è in quel momento che ci sentiamo protagonisti, mentre prima eravamo abituati ad essere spettatori, era come se vedessimo la vita attraverso lo schermo di una tv.
Cambiano le abitudini, ma non deve cambiare l'entusiasmo, si può gioire anche delle piccole cose, trovare anche nei momenti di sofferenza un pizzico di serenità, come in una ricetta, lo zucchero quanto basta.
Se ci sentiamo come uccelli in gabbia, da li possiamo prendere esempio, contunuare a cinguettare, dare armonia a quanto ci circonda.
Non è facile non andare oltre, un elefante è abituato a vivere melle savane, a rotolarsi tra fango e acqua, ma se sa che andare oltre troverà un fucille puntato sulla fronte, allora scende a compromessi, si accontenta di una via di mezzo.
Guardare il mondo da una parete di cristallo, non ci sfugge nulla, mentre gli altri ti vedono, forte e sorridente, qualcuno quasi ti invidiera', dicendo beato te che sei li al fresco, io al mare scoppio dal caldo, come vorrei essere al posto tuo. Allora sto meglio io che per un po, al fresco vivo sotto il cielo che non c'e', dove cio che non vedo con gli occhi lo ascolto col cuore, almeno per il tempo che ci vuole sara' cosi, quel tanto che basta.
Giamnarco De Vincentis
03 Agosto 2017
L'ELEFANTE NELLA GABBIA DI CRISTALLO.
Moderatore: Giammarco De Vincentis
- Giammarco De Vincentis
- Fondatore del Forum
- Messaggi: 3667
- Iscritto il: ven mag 06, 2005 4:11 pm
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
- Contatta:
L'ELEFANTE NELLA GABBIA DI CRISTALLO.
C'è piu' gioia nel dare
che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite