Lasciati guidare da Maria.

Giammarco... perchè credo in Dio, le mie poesie e un po' della mia vita

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
Lasciati guidare da Maria.

Messaggio da Giammarco De Vincentis » sab gen 01, 2011 11:23 am

Immagine

Non so quanti anni aveva quel vecchietto, che camminava curvo , con la tesa che guardava all’indietro e un bastone al quale si appoggiava con la mano destra, mentre la mano sinistra sembrava volesse appoggiarsi a qualcuno, sono certo pero’ che non fa parte di un sogno .

Lo vedevo passare ogni volta quando mi fermavo, per riposare dentro di me.

Sembrava che si stesse svuotando di quelle cose che non aveva mai potuto raccontare ad altri, i dolori e di paure vissute e come un bimbo si lasciava guidare.

Aveva il viso quasi coperto interamente da lunghi capelli e da una barba folta argentata e continuava a parlare fin quando un giorno si fermo di scatto ai piedi di una croce.

Solo allora si accorse che i suoi lamenti erano come un granello di sabbia, nei confronti del dolore che aveva sopportato Gesu’ Crocifisso.

Lascio cadere a terra il bastone e continuo a camminare insieme a Maria che lo ha saputo ascoltare senza mai interromperlo.

E’attraverso sua Madre che Gesu’ ci conduce ai piedi della sofferenza umana e ci fa capire che senza il dolore la vita non ha senso.

Non c’è gioia se non si conosce il dolore, non ce’è vita se non ci fosse la morte, non c’è luce se non si conosce il buio.

E allora cerchiamo di vivere con serenità anche i momenti difficili, certi che ritornerà a splendere la gioia nei nostri cuori, nelle nostre famiglie.

Teniamoci uniti per mano con Maria, aprendo il cuore a Gesu’ e viviamo con fiducia la nostra vita, perché anche se dovremo rinunciare a qualche comodità , potremo arricchirci dell’amore di Dio.

BUON ANNO A TUTTI

Giammarco De Vincentis
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il mer feb 02, 2011 8:17 pm, modificato 4 volte in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » sab gen 01, 2011 5:46 pm

“Solo allora si accorse che i suoi lamenti erano come un granello di sabbia, nei confronti del dolore che aveva sopportato Gesu’ Crocifisso...."


..ed è così che una sera , mentre ero in adorazione davanti al tabernacolo e aprivo il mio cuore a Gesù,il mio sguardo si andò a posare sul crocifissoche era più in là.
In quell’istante, parve dirmi “Guarda me”
Compresi infatti, che qualsiasi dolore avessi incontrato, non sarebbe mai stato così forte di quello provocato dai chiodi che trapassarono le mani e i piedi di Gesù e feci una promessa..
Così ogni qualvolta si presenta un un ostacolo , rivedo quel crocifisso davanti ai miei occhi e ricordo quella promessa..
Un sospiro, alzo gli occhi al Cielo e ritrovo la forza per proseguire il cammino.

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “GIAMMARCO... LE MIE POESIE E UN PO' DELLA MIA VITA.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti