Poesia alla Vergine

Le preghiere e le poesie religose scritte da noi
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Augusto
Messaggi:146
Iscritto il:dom mag 13, 2007 10:44 am
Località:Avola
Contatta:
Poesia alla Vergine

Messaggio da Augusto » dom mag 13, 2007 10:12 pm

Una musica soave si sente,m'incanta il cuore e la mente,negli occhi mi brilla una luce,negli orecchi mi suona una voce. Una Madonna io vedo in festa,ha una corona d'oro poggiata alla testa, ha in mano lo scettro del bene,per benedirci e aiutarci nelle pene. Ella è tutta illuminata e dal suo popolo è venerata, io la vedo da casa mia e l'accompagno con un Ave Maria. Un bacio gli mando con dolcezza perchè m'illumini nella mia giovinezza. O Madonna,Madonna mia,aiutami sempre nei pericoli della vita mia. Ti amo o Mammina mia.
Nel mondo voglio essere il fuoco dell'Amore per essere l'apostolo dell'Amore Trinitario

Avatar utente
niky70
Messaggi:76
Iscritto il:gio mag 03, 2007 2:00 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da niky70 » ven mag 18, 2007 8:56 am

Sacerdote: Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo

Assemblea: Amen.

S. La pace del Signore, che ci chiama a meditare il Mistero dell'Immacolata Concezione di Maria, sia con tutti Voi

A. E con il tuo spirito.

S. Fratelli e Sorelle, devoti dell'Immacolata Vergine, apriamo i nostri cuori, e la nostra bocca proclami la lode della SS. Trinità, che risplende nella bellezza di Maria.

Seguendo l'antica tradizione, legata a questa Chiesa (Parrocchia Santa Maria La Cava, Santuario San Filippo Apostolo, Aidone - EN), canteremo lo «Stellario» in onore dell'Immacolata. Il canto di questo «Stellario», considerato una vera perla della teologia e pietà mariana, è il cuore della Novena che ci aiuta a capire il miracolo della santità di Maria preservata dal peccato originale. Fedeli a questa devozione che fonda le sue radici all'origine della fondazione della Chiesa delle Grazie, in comunione con tutta la Chiesa in Vittoria, magnifichiamo il Signore per le grandi cose che ha fatto a Maria e per mezzo di Lei a tutti noi.

STELLARIO DI MARIA VERGINE IMMACOLATA

Si diranno devotamente 12 Ave Maria, 3 Padre Nostro e 3 Gloria, in memoria dei dodici privilegi concessi dalle tre divine Persone alla Vergine Immacolata.

Col primo Padre Nostro si ringrazia l'Eterno Padre per i privilegi concessi a questa SS. Vergine Immacolata come sua dilettissima Figlia. Padre nostro.

O Concetta Immacolata Tuttochè di Adamo figlia
Fosti eletta dal gran Padre Dal suo fallo fosti esente,
del suo Figlio degna Madre, E la testa del Serpente
Fra le amate la più amata. Dal tuo piè fu conculcata.
O Concetta Immacolata. Ave. O Concetta Immacolata. Ave

Fosti libera ed esente Fosti ancor preordinata
D'ogni colpa qualsisia Per riparo all'uom che geme;
Questa fu, alma Maria, Ci dai vita, ci sei speme,
Che a Dio piacque e gli fu grata: Ci sei scorta ed avvocata,
O Concetta Immacolata. Ave. O Concetta Immacolata. Ave, e Gloria.

Col secondo Padre Nostro si ringrazia l'Eterno Divino Figlio per i privilegi concessi all'Immacolata Vergine, come sua degnissima Madre. Padre nostro.

Non fu mai verginitade Fu la tua feconditade
La più bella, la più chiara, Per virtù del Santo amore
Del Dio Figlio Madre cara Sempre illeso il tuo candore
Fosti, o Vergine sacrata, E sei Vergine illibata.
O Concetta Immacolata. Ave. O Concetta Immacolata. Ave.

La tua santa gravidanza Il tuo parto poi, Maria
Al tuo seno non fu grave: Non ti diè pena o dolore,
Fu leggera, fu soave, Ma bensì gioia di cuore
Che ti rese ognor beata, Che fe l'alma consolata,
O Concetta Immacolata. Ave. O Concetta Immacolata. Ave, e Gloria

Col terzo Padre Nostro si ringrazia lo Spirito Santo per i privilegi concessi all'Immacolata Vergine, come sua purissima Sposa. Padre nostro.

Per suo tempio e per sua Sposa D'ogni grazia già ripiena
Ti accettò l'Eterno amore; Io ti scorgo, alta Regina;
Di sue fiamme accese il core Donna sei tutta divina
D'ogni ben ti rese ornata Tutta bella ed illibata,
O Concetta Immacolata. Ave. O Concetta Immacolata. Ave.

Colma sei di santitade Finalmente sei Rifugio,
Ma colmata in tal misura O Maria, del peccatori;
Che non fu mai creatura Non sprezzar dunque i clamori
Sotto Dio la più colmata, Di chi sei fatta Avvocata,
O Concetta Immacolata. Ave. O Concetta Immacolata. Ave e Gloria.

OFFERTA

Offriamo queste dodici Ave, i tre Padre Nostro, e i tre Gloria a quest'Immacolatissima Signora, affinché si degni di ottenerci dal Padre, dal Figliuolo e dallo Spirito Santo, il perdono dei nostri peccati, la conservazione nella sua grazia, e la liberazione dalla morte eterna; e con puro e vero affetto dica ognuno di noi coll'intimo del cuore:

«Purissima ed Immacolatissima Signora Maria, Figlia del Padre, dolce Madre del Figlio, Sposa dello Spirito Santo, mi pento e mi dolgo, e pentito di vero cuore mi prostro ai piedi del vostro SS. Figlio Gesù, chiedendo pietà, perdono e misericordia delle mie colpe. Che potesse spezzarsi il mio cuore, e scioglierlo in vive lacrime di sangue; poiché conosco il mio errore! Rifugio dei peccatori, vi prometto di non offendere più, con l'aiuto divino, la Maestà del mio Redentore! E Voi fate, o potentissima Signora, che dopo le miserie di questa vita possiamo conseguire una santa morte assicurata colla Vostra assistenza; e se qui in terra vi lodiamo coronata di stelle, concedeteci di vedervi in Paradiso coronata di gloria, ringraziandovi sempre col dire: Sia lodato il SS. Sacramento, e viva la gran Madre di Dio Maria, Concetta senza macchia di peccato originale».

Ave Maria,
Graziosa e pia,
Vergine eletta,
Fosti Concetta
Senza peccato;
Orto serrato
Vergine Santa,
Felice Pianta.
Portasti al mondo
Frutto giocondo
Deh! per pietade,
Per caritade,
Candido Giglio,
Prega il tuo Figlio,
Ch'io sempre l'ami
Ch'io sempre brami
Ogni momento
Dargli contento;
E te, Maria,
Speranza mia,
Possa servire
Sino al morire
E dopo morte
Sia la mia sorte
Poter cantare,
Poter lodare
Con mente pia
Gesù e Maria!
Gesù e Maria!
Gesù e Maria! ImmagineImmagine

Avatar utente
niky70
Messaggi:76
Iscritto il:gio mag 03, 2007 2:00 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da niky70 » ven mag 18, 2007 8:57 am

Immagine

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LE NOSTRE PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti