IL LINGUAGGIO DEL CUORE

Le preghiere e le poesie religose scritte da noi
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
IL LINGUAGGIO DEL CUORE

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom feb 04, 2007 2:02 pm

IL LINGUAGGIO DEL CUORE

Dio…
ci ha dato un cuore
e lo ha fatto perchè,
sapeva
che prima o poi
ci saremo chiusi
dentro di noi,
perchè fuori
non possiamo essere
cio che vogliamo,
ma cio' che gli altri
vogliono
che noi siamo.
Dal cuore
inizia
a finisce la vita.
E' qui che lui
ci insegna ad amare.
Chi conosce
il linguaggio del cuore,
non sarà mai solo.
Gesu’ era accanto a noi
quando
lo abbiamo cercato
e non c’era solo lui.
Anche
quel pezzo di legno
che lo tiene
inchiodato sulla croce ,
non è morto
con le sue radici,
ma continua a vivere.
Guardiamoci dentro,
togliamo
prima la polvere
che si è deposta
sul nostro cuore
e scaviamo
fino a trovare il seme
che Dio ha posto
dentro di noi.
Abbiamone cura
come lo si fa
con il fiore piu’ tenero
e insegnamogli a parlare
come si fa
con i bambini appena nati.
Ci vorrà un po di tempo,
ma quando
avremo imparato
il linguaggio del cuore,
non avremo piu’ paura
e non saremo piu’ soli.

Giammarco 04 Febbraio 2007
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » lun feb 05, 2007 1:01 am

Lui aspetta e bussa
soffre...
va in croce...
muore...

Immisurabile atto d'Amore!

risuscita...
diventa vivo per noi,
nascosto
nel piccolo pezzo di pane
che ci nutre con L'Amore
divino ed eterno.

Grazie Giamma che bellezza quando parla il tuo cuore, tu sei sempre nel mio, nascosto ma presente legato dall'amore divino che nutriamo per il Signore e per la Madonna. :D

Avatar utente
anna baucina
Messaggi:146
Iscritto il:mar mag 31, 2005 6:21 pm
Località:Roma
Contatta:

PARLA IL MIO CUORE AL TUO CUORE....

Messaggio da anna baucina » sab mag 26, 2007 10:42 am

Mio Dio, il linguaggio del cuore solo a te è noto. Il mio cuore dice al Tuo Cuore che Tu sei Vita, che dà vita; sei Luce che illumina; sei Acqua che disseta l'arsura del cuore; sei Forza alla mia debolezza. Ma le parole si svuotano alla Tua Presenza: chi ti ama vul soltanto star con Te.Scivola il tempo e si dilegua, le parole sono voce che si spandono come suono al vento,...ma il Tuo Amore! Il Tuo Amore è Fuoco che scalda, brucia e non consuma, anzi accende d'Amore chi si avvicina. Oh! Assetato d'Amore più di ogni altra Creatura! Cosa sono io ai tuoi occhi perchè tu hai volto il tuo sguardo su di me? Che cosa posso offrirti? Tutto ti appartiene. Eppure Tu sei lì, alla porta del mio cuore -senza oltrepassare la soglia della porta - se io non ti dico Vieni! Vieni! Diletto, vieni! Senza di Te tutto è nulla. "L'anima mia brama Te, desidera Te..." Eppure-mistero!- Tu sei già qui, basta che io alzi lo sguardo e i tuoi occhi già sono su di me. Amato Dolcissimo, attirami a Te come sempre e come solo Tu sai fare. La mia anima il mio cuore magnificano il Tuo Nome oggi e spero per tutta l'Eternità. Grazie! Perchè ti abbassi fino a me per condurmi a Te.Amen!
Suor Anna Baucina
congratulazioni per l'opera che si sta eseguendo ad onore della Vergine Maria. Anna Baucina

Avatar utente
anna baucina
Messaggi:146
Iscritto il:mar mag 31, 2005 6:21 pm
Località:Roma
Contatta:

ANCHE IL MIO CUORE TACE!

Messaggio da anna baucina » mer lug 25, 2007 8:31 pm

E' bello sentire il proprio cuore;saperlo ascoltare nel silenzio della sera. E' bello sentire la sapienza del cuore, la saggezza,ecc...E' megnifico sentire cantare nella quiete e nella pace il canto del cuore! Ma questa sera il mio cuore tace, si nasconde,si cela nel suo mistero.Solo il Creatore può scrutarlo, appagarlo,portarselo in petto e coccolarlo.ma il mio cuore tace; è come se non sentisse la Presenza sollecita dell'Amato che si cela tra le sue pareti.Forse basta uno sguardo di amore nella fede. L'amore è fatto di silenzi, di contemplazione amorosa,mentre tutto tace,tutto sembra si oscura. Forse rimane solo una piccola lucciola nel deserto del mio cuore: è la ficccola tenue della fede che rischiara il cammino,che t'indica la direzione del cammino.
" Signore, tu mi scruti e mi conosci...Tu sai quando siedo e quando mi alzo..Mi scruti quando cammino e quando riposo, ti sono note tutte le mie vie. Alle spalle e difronte mi circondi e posi su di me la tua mano... Troppo alta la tua saggezza e io non la comprendo..Dove andare lanntana dal tuo respiro? dove fuggire dalla tua Presenza?
Se salgo nei cieli tu sei là.
Se scendo negli inferi ,eccoti.
Se prendo le ali dell'aurora per abitare al di là del mare anche la mi afferra la tua destra, mi stringe la tua mano..."( Salmo 138 )
congratulazioni per l'opera che si sta eseguendo ad onore della Vergine Maria. Anna Baucina

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LE NOSTRE PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti