AL MIO AMICO GESU’

Le preghiere e le poesie religose scritte da noi
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
AL MIO AMICO GESU’

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar dic 12, 2006 8:33 pm

Immagine

AL MIO AMICO GESU’

Ho tolto, i chiodi a Gesù

e l’ho posto nel cuore con me,

al posto dell'odio,

che la vita di ieri,

mi aveva iniettato,

come linfa di albero,

il sangue della vita di oggi,

che ti fa crescere foglie,

cha mangiano i rami,

per vivere in alto,

e si tengono in aria,

senza radici,

senza toccare la terra,

che al primo vento

se ne vanno via

e non tornano più.

Ho preso, la mia parte di croce

la tengo per mano,

la bacio e poi prego per te

Signore mio Dio,

padre e Spirito Santo,

che scendi su di me

ogni volta, che prego la mamma

di tuo figlio Gesù.

Ho imparato, la preghiera più bella

fatta di rose, di piccoli grani

ed ogni decina, la dedico a:

chi vive con me,

ai miei amici più cari

e a chi non c’è più.

Ho tolto i chiodi a Gesù

ed il suo sorriso, oggi è per me

il battito più dolce

che mi porto nel cuore.

Cepostaperme 10-04-03

Poesia dedicata al mio amico Gesù e a suor Liliana delle suore Oblate dello Spirito Santo, fondato dalla Beata Elena Guerra in Lucca Italia.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
anna baucina
Messaggi:146
Iscritto il:mar mag 31, 2005 6:21 pm
Località:Roma
Contatta:

Mio Amato Gesù, Amore abbandonato...!

Messaggio da anna baucina » sab mar 10, 2007 4:42 pm

Gesù, tu che ti nascondi e ti riveli;tu che riempi l'Universo;tu desiderio dell'anima mia mia, eppure così celato ai miei sguardi. Tu nascondi la tua infinità e gloriosa maestà in un tozzetto di Pane! L'anima ti cerca! di te ha sete l'anima mia! E Tu così Presente quasi svelato alla fede, pure così nascosto che il mio spirito geme nell'oscurità, nel deserto,nell'arsura, nel desiderio di contemplare Te! Fa che questa scatoletta diventi luogo del nostro incontro,del nostro sguardo d'Amore! Attirami a Te. là dove Tu sei, dove Tu vuoi, nel nascondiglìo della tua Dimora: nel grembo della Vergine Madre; nella Chiesa, tua mistica Sposa; nella tua Parola; nel Soffio Vitale del Tuo Spirito. Tu sei nel Cielo, e resti con noi; resti nel seno del Padre e vivi in noi. Mostrami il Tuo Volto ed io sarò raggiante di luce. Ma in realtà non sono io assetata di te, ma sei Tu che cerchi me. Sei tu l'Innamorato non Amato. Da due millenni tu resti nascosto, in tozzettini di Pane per venire ad abitare in noi. Cosa può desiderare l'Amato se non essere consumata dall'Amata? Quante volte un a mamma dice al suo bambino« ti mangerei». Ciò che non possiamo fare noi creature Tu lo hai fatto: ti sei fatto Cibo, alimento, ecc...per la vita.E quante volte ti sei rivolto ai tuoi santi dicendo:« Ecco quel Cuore che ha tanto amato gli e da essi non riceve che ingratitudini, disprezzi, sacrilegi,ecc..Almeno tu amami, ripara..»! (santa Margherita M.Alacoque) Sei tu il mendicante dell'amore delle tue Creature! Ma non sei tu che hai bisogno di noi, ma noi che abbiamo bisogno di amarti, per trovare pace, luce, gioia, serenità, guarigione....Tu aspetti da noi un solo sguardo, perchè Tu già ci stai guardando. Ma noi siamo come bambini distratti da mille cose. Attiraci a Te! Attira l'anima mia a te! Perchè la mi esistenza diventi un inno d'Amore e di lode a Te: Gloria e lode a te Gesù con il Padre e con lo Spirito Santo Amen!
Suor Anna Baucina
congratulazioni per l'opera che si sta eseguendo ad onore della Vergine Maria. Anna Baucina

Avatar utente
anna baucina
Messaggi:146
Iscritto il:mar mag 31, 2005 6:21 pm
Località:Roma
Contatta:

Gesù, sposo amato!..

Messaggio da anna baucina » mar apr 10, 2007 9:57 pm


Sposo della mia vita,Gesù! Vita della mia vita! Amore non Amato! Nascosto e rivelato! Risplendi, Gesù! Risplendi! Vincitore dela morte! Signore della Vita! Risplendi in tutto il tuo fulgore!..Abbagliami ancora come nei giorni della mia giovinezza...! Chi è come Te! Chi è come Te? Maestoso in santità Operatore di prodici?Spendi Geù! Spelendi! Stringimi con più forza a Te.
Amore nascosto e rivelato! Tu taci e rispondi nel segreto, nel silenzio del cuore.Sei Vittorioso e ti nascondi nel tuo Cielo di Luce infinita e tenua.Ti avvolgi di magnificenza come di un manto e ti rivesti delle nostre spoglie umane. Porti nella gloria la nostra Umanità donando a noi la tua Divinità!
Vieni ,Signore Gesù! vieni!
Per accontentare il nostro desiderio nel tempo ti fai Pane e Vino, Corpo e Sangue donato. mentre noi pensiamo di assimilarti a noi ,tu ci assimili a Te,ci porti in seno alla Trinità pur lasciandoci vivere nel tempo con la nostra Umanità. Amore, innefabile, grazie! Grazie! A Te lode e gloria in Eterno.Amen!
congratulazioni per l'opera che si sta eseguendo ad onore della Vergine Maria. Anna Baucina

Avatar utente
anna baucina
Messaggi:146
Iscritto il:mar mag 31, 2005 6:21 pm
Località:Roma
Contatta:

" GUARDATE A lUI E SARETE RAGGIANTI.."

Messaggio da anna baucina » mar lug 10, 2007 8:01 pm

Splendi,Gesù, sulla mia strada! Splendi,Gesù, nella mia vita! Splendi, Gesù nel mio sguardo! Splendi, Gesù, attorno a me! splendi! splendi! vorrei gridarlo forte per farlo rissuanare ai confini della terra. Risplendi con forza e potenza e scaccia il male che ci insia attorno.Annienta con tuo splendore ogni forma di egoismo,di potere,di guerra...! Perchè, Gesù, i cosiddetti potenti della terra, tengono nelle loro mani le ricchezze e i miseri muoino di fame? Perchè? I fratelli sfruttano i fratelli? Risplendi,Gesù, a Te tocca far questo, perchè hai vinto nella tua Umanità il peccato, il male, la morte e sei Risorto. Soprattutto risplendi su me! Affascinami come sempre, come nei giorni della mia giovinezza. Si, proprio ora, mentre gli anni passano e le forze diminuiscono, risplendi su di me ed attirami a Te! Luce Eterna, che rendi i santi beati e gloriosi in Paradiso, attiraci a Te! Perchè anch'io un giorno possa cantare in eterno la tua lode con l'assemblea festosa dei Santi e con la Madre tua,regina dellUniverso. Splendi, Maria, Regina dell'Universo su di noi! Amabile e dolce Signora, tu sei nostra Madre, portaci al tuo Gesù! Santa Maria...Amen!
congratulazioni per l'opera che si sta eseguendo ad onore della Vergine Maria. Anna Baucina

Avatar utente
anna baucina
Messaggi:146
Iscritto il:mar mag 31, 2005 6:21 pm
Località:Roma
Contatta:

QUI PRESSO A TE, GESU'

Messaggio da anna baucina » gio ago 27, 2009 5:21 pm

Qui presso a te,Gesù,in questo angoletto nascosto,mi siedo ai tuoi piedi per ascoltare la tua Parola.Guardo il tuo Volto sfigurato per me,i segni della tua passione...Sussurro dolcemente al tuo Cuore Gesù:come è bello il tuo Volto Signore...Apri i tuoi occhi e guardami, Gesù:fammi capire chi sei tu e chi sono io. Tendi verso di me l'orecchio e ascolta la mia povera voce...Apri le tue labbra soffuse di grazia e parlami:fammi sentire quella voce che calmava,che consolava, che convertiva, che guariva,che confortava...Parlami, Gesù! qui accoccolata ai tuoi piedi,dammi la grazia di riprendere con più entusiasmo il cammino..Fammi capire che cosa non è gradito ai tuoi occhi,che cosa non è conforme alla tua Volontà.Cosa ti dispiace, Gesù? Ti consegno la mia vita , la mia volontà,la mia vita quotidiana (cosa vuota ai miei occhi).Togli via da me tutto quello che dispiace a Te. rinnova ciò ch'è tuo da sempre.Fa risplendere su di me la tua Luce.Effondi su di me il tuo Spirito rendimi lode fdella tua gloria.Amen
Sr Anna Baucina
congratulazioni per l'opera che si sta eseguendo ad onore della Vergine Maria. Anna Baucina

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » lun ago 31, 2009 7:57 pm

Ti consegno la mia vita , la mia volontà,la mia vita quotidiana (cosa vuota ai miei occhi).Togli via da me tutto quello che dispiace a Te
E' questo cio' che pensi della tua vita ?

e' per questo che hai deciso di prendere i voti ?

Avatar utente
anna baucina
Messaggi:146
Iscritto il:mar mag 31, 2005 6:21 pm
Località:Roma
Contatta:

Scusami

Messaggio da anna baucina » mar set 01, 2009 9:10 am

Io non sò chi sei tu che mi scrivi e non capisco esattamente ciò che vuoi dirmi. Nell'intimità con la persona amata si può dire tutto..Ma al di là di questo voglio dirti questo che io nei miei 16 anni (quando mi sono consegnata al Signore) è stato perchè mi sono sentita infinitamente amata più di ogni altra persona sulla terra. Saltavo di gioia.Non sapevo come esprimere la mia felicità, ecc...Oggi con il passare degli anni e l'esperienza della vita: la costatazione dei propri limiti, delle proprie deficenze, ecc..(la gioia è più intima, profonda; la pace più serena,ecc..) so che la persona umana è debole..Allora è per questo che mi riconsegno, che chiedo nuovo slancio, nuovo fervore, ma questo da parte mia, ma il Signore non è mai venuto meno nel suo Amore e nella sua Fedeltà.Io non sò se era questo che volevi sapere.I voti sono come dei regali (I gioielli che si scambiano gli sposi per esempio) Ma lo scambio di vita avviene nel dono reciproco di sè. Tanti santi pur non essendo suore sono stati innamorati di Gesù e hanno dato la loro vita fino al martirio. Il darsi al Signore nella vita Consacrata è una delle forme di Vita(tra tante) che si danno al Signore. Mi scuso se non ho afferrato quello che volevi dirmi e se non ho risposto di conseguenza alla tua domanda. Pace e gioia. Sr Anna Baucina
congratulazioni per l'opera che si sta eseguendo ad onore della Vergine Maria. Anna Baucina

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » mar set 01, 2009 2:09 pm

anna ti ringrazio per aver risposto..
non prenderlo come un interrogatorio ..perchè proprio non e' ..

voglio capire ..e' importante se mi aiuti dicendo quello che pensi veramente ..

perchè mi arrivava come se ti sentissi sola ..come se avessi bisogno di qualcuno che ti amasse .. quindi una solitudine per questo motivo..
mi chiedo se e' giusto donarsi come hai fatto tu ..senza poter vivere l'amore .. mi chiedo perchè ....

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LE NOSTRE PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti