ISTITUZIONI COLLEGATE AL SANTUARIO

La Madonna di Medjugorje Il Santuario e la sua Storia

Moderatore: Staff

Rispondi
Info da Medjugorje
Messaggi: 2707
Iscritto il: ven mag 06, 2005 3:51 pm

ISTITUZIONI COLLEGATE AL SANTUARIO

Messaggio da Info da Medjugorje » sab ott 01, 2005 11:42 am

Domus Pacis (casa della pace)

Immagine

La “Domus Pacis” è una casa di preghiera (acquisita nel 1990) dove si svolgono seminari di preghiera (soprattutto seminari di “Preghiera e digiuno”), ritiri e giorni di preghiera per pellegrini locali e stranieri.

Vedere: Domus Pacis

Villaggio della madre

Immagine

Il “Villaggio della Madre”, una istituzione ideata per l'accoglienza e l'educazione dei bambini abbandonati o trascurati, esiste dal 1993. È nato dal desiderio del suo fondatore, padre Slavko Barbaric, di offrire ai bambini e ai giovani un’educazione programmata e strutturata, affinché possano svilupparsi fisicamente, intellettualmente, moralmente, spiritualmente e culturalmente. Attraverso idee e contenuti cattolici, i bambini vivono nella libertà e nella dignità, e sono circondati d'amore e di comprensione.

La cura dei bambini è stata affidata alle Suore Francescane dell'Erzegovina e a collaboratori laici. Il “Villaggio” esiste ufficialmente dall'8 settembre 1996.

Nel suo territorio si trova anche un asilo-nido, un ambulatorio odontoiatrico ed uno ambulatorio di fisioterapia.

(Vedere: Villaggio della madre

Il giardino di San Francesco


Immagine

Il giardino di San Francesco, un bosco esteso su molti ettari, situato a nord-ovest del Villaggio della Madre, è l'ultimo progetto di padre Slavko Barbaric ispirato al messaggio della Vergine, in cui ci invita: “Andate nella natura ed osservate come la natura si sveglia, ciò vi sarà l’aiuto per aprire i vostri cuori all'amore di Dio-creatore.” (25 aprile 1993)

Dopo un lungo lavoro di pulizia e di nobilitazione, un terreno roccioso dove si erge una foresta di pini è diventato un bel luogo propizio al raccoglimento, alla ricreazione, alla preghiera e all'educazione. Vi troverete due stagni artificiali, spazi per il gioco, figure ispirate alle favole dei bambini… e animali domestici e selvatici, uccelli esotici e tre pony previsti all'equitazione terapeutica per bambini handicappati.

(Vedere: Il giardino di San Francesco

Comunità Cenacolo

La Comunità “Cenacolo” è stata fondata da Suor Elvira Petrozzi nel 1983 in Italia, a Saluzzo, per venire in aiuto ai tossicodipendenti. Il suo scopo principale è di scoprire i veri valori della vita cristiana e il viverli. La terapia da loro seguita è Gesù Cristo, ed il loro cammino di cura è la preghiera, il lavoro e l'amicizia.
In risposta alle grazie particolari che questo luogo offre ai giovani in ricerca di verità, Suor Elvira ha fondato due case a Medjugorje: una casa per ragazzi chiamata “Campo della vita” nel 1991 ed una casa per ragazze chiamata “Campo della gioia” nel 2000.

I ragazzi del “Cenacolo” accolgono volentieri i pellegrini per testimoniare la loro conversione e la loro liberazione dalla droga.

Vedere: campo della vita


Vedere:Contatti

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEĐUGORJE
Ultima modifica di Info da Medjugorje il gio gen 05, 2006 1:05 am, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “La Madonna di Medjugorje”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite