SERVIZI DIVERSI

La Madonna di Medjugorje Il Santuario e la sua Storia

Moderatore: Staff

Rispondi
Info da Medjugorje
Messaggi: 2707
Iscritto il: ven mag 06, 2005 3:51 pm

SERVIZI DIVERSI

Messaggio da Info da Medjugorje » sab ott 01, 2005 11:30 am

Servizi diversi

Ufficio parrocchiale

Immagine

L’ufficio parrocchiale è stato costruito nel 1892, immediatamente dopo la fondazione della parrocchia, poi restaurato nel 1990. Si è celebrata la Messa nella sua cantina per un tempo, fino alla fine della costruzione della vecchia chiesa, poi à l’epoca quando quest’ultima non fu adatta all'impiego, ed ancora nel 1992, durante la guerra. La porta dell’Ufficio parrocchiale è sempre aperta non soltanto ai parrocchiani, ma anche ai pellegrini del mondo intero.

Troverete il rilievo di padre Krizan Galic nella stanza in cui fu assassinato dai comunisti.

L’ufficio informazioni

Immagine

L'Ufficio Informazioni e stato ufficialmente aperto nel 1991. Chiuso durante la guerra, ha ripreso il suo servizio nel 1995. Offre ill servizio dell'organizzazione del programma dei pellegrini del santuario: centralizza gli avvisi di pellegrinaggi, stabilisce il contatto con le guide ed organizza riunioni con i francescani di Medjugorje e con i veggenti. L'Associazione di guide, fondata per prestare un migliore servizio ai pellegrini, è strettamente legata al funzionamento dell'Ufficio Informazioni.

(vedere http://212.39.96.6/Informativni%20Centarit.htm)

Il negozio per i pellegrini

Immagine

A Medjugorje, come in tutti i luoghi di pellegrinaggio, i fedeli hanno il desiderio ed il bisogno di portare via con loro un ricordo dell'esperienza che hanno vissuto. Presso l’Ufficio parrocchiale si trova il negozio per i pellegrini, dove questi possono trovare coroncine, croci, medaglie, immagini, libri, CD, cassette video ed audio, come pure altri oggetti.

Pronto soccorso

Immagine

Il Pronto Soccorso, inaugurato in primavera 2003, si trova ad ovest del santuario, vicino al parcheggio. Il personale medico dell'Ordine di Malta garantisce la permanenza a servizio dei pellegrini e dei parrocchiani ogni giorno dalle 9 del matino alle 9 di sera, dal 1o maggio al 1o di novembre. (Vedere http://medjugorje.hr.nt4.ims.hr/Main.as ... p=MToxOjE= )

Parcheggio

Il parcheggio dove i pellegrini possono parcheggiare le loro automobili e gli autobus, si trova ad ovest del santuario.

fonte originale: INFORMATIVNI CENTAR "MIR" MEĐUGORJE

Rispondi

Torna a “La Madonna di Medjugorje”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite